Condividi:        

durata testine di stampa in xerox m750

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

durata testine di stampa in xerox m750

Postdi cocis » 11/05/03 19:35

Salve ragazzi,da qualche giorno ho un problema con la stampa a colori,in pratica stampa tutto il documento però lascia delle striature evidenti senza colore o di colore indefinito,vorrei sapere quale è la durata per le testine della mia stampante(Xerox docuprint M750)che ha un anno di vita e se il mio problema può essere collegato alla vita delle testine.premetto che dopo il cambio delle cartucce fatto 3 mesi fa la stampa andava bene,all'improvviso da circa una settimana si sono presentati i problemi descritti.Ciao e grazie...
E SONO 27... FORZA JUVE::::::::::::::
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
________________________________________

Nella vita è possibile fare tutto...Se non si crepa prima!!!!!
cocis
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 16/03/03 19:03
Località: mare di Dirach

Sponsor
 

Postdi dado » 11/05/03 19:46

Le cartucce sono originali o solo compatibili?
Hai provato ad eseguire l'utilità di pulizia testine/ugelli e simili?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi RaigherCN » 11/05/03 20:05

è probabile che il problema sia l'occlusione delle testine di stampa, per conoscere la durata dui uan testina di stampa è facilissimo, prendi il carico massimo mensile e lo moltiplichi per 12 (i mesi dell'anno) e poi per 5, il risultato è la vita media delle tue testine. Alcune xerox hanno la testina intercambiavile come le canon, se è fissa consiglio di cercare delle cartucce pulisci testine se l'utility della stampante non basta
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi cocis » 11/05/03 21:13

Allora,la pulizia delle testine l'avevo eseguita con regolarità(2 a settimana)e l'ho fatta anche dopo la comparsa dei prob,le cartucce sono per forza quelle originali(non esistono commercialmente quelle tarocco o simili)
Mentre le testini sono estraibili e quindi non fisse,ad occhio e croceho consumato poco + di mezza risma di fogli A4 perciò dovrebbero essere ancora in grado di andare facendo il conto che mi ha detto RaigherCN,se contiamo 30 stampe al mese il risultato è 1800 quindi se una risna tiene 500 fogli ne dovrei aver consumate almeno 3,il problema + grosso per me sarebbe trovare le testine visto che le Xerox non si trovano in tutti i centri commerciali,come posso trovare ste benedette testine?
E SONO 27... FORZA JUVE::::::::::::::
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
________________________________________

Nella vita è possibile fare tutto...Se non si crepa prima!!!!!
cocis
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 16/03/03 19:03
Località: mare di Dirach


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "durata testine di stampa in xerox m750":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti