Condividi:        

durata del monitor e altro

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

durata del monitor e altro

Postdi Rosaspina » 11/05/03 14:04

Un monitor normale (non quelli a cristalli liquidi) quanto dura?Calcolando una media di un'ora di uso al gg.
Il mio ha più di 4 anni,e a volte mi pare che "sfarfalli" leggermente :eeh: ...non è una questione di refresh,sottolineo,è una cosa diversa.
Potrebbe essere che è "arrivato"? :roll:
E' possibile aggiustarlo o conviene prenderne uno nuovo?
Quelli piatti però non mi convincono....ce l'avevo in ufficio e secondo me non sono ancora arrivati ad un livello soddisfacente (ovviamente quelli alla mia portata di portafoglio,diciamo così :oops: ).
Qualunque consiglio/parere è bene accetto! ;)
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Sponsor
 

Postdi pjfry » 11/05/03 14:44

secondo me un'ora al giorno è pochissimo, potrebbe durare pure 10 anni ma forse mi sbaglio...
a me una volta non mi si accendeva + e me l'hanno riparato, era un transistor bruciato e la sostituzione m'è costata poco... però per i problemi di visualizzazione non sò se si può fare qualcosa di così semplice, credo di no :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi brunok » 11/05/03 15:16

10 anni li dovrebbe fare. Un pò come le tv, la durata media è quella ed anche di più, con lavoro a pieno regime (6-8 ore al dì).
Poi dipende da tantissimi fattori. (sbalzi di tensione in primis).
;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Nicola » 11/05/03 16:36

se anche la funzione Degauss non risolve direi che qualcosa di rotto o malfuzionante lo ha il monitor...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi piercing » 11/05/03 16:54

Il problema dell'età è data non tanto dall'utilizzo, in questi casi, ma dall'invecchiamento dei materiali...

come ore di utilizzo il tuo monitor è praticamente nuovo... ma il problema è che i materiali -ad esempio la vernice isolante degli avvolgimenti- si invecchiano (specie negli apparecchi lowcost), e la polvere si deposita... rovinando l'elettronica...

per quanto riguarda gli LCD io sono contentissimo... anche perchè in genere guadagni tantissimo posto sul tavolo... e mi pare che siano in un buon periodo di maturità (ne installo tantissimi, da un anno non vendo praticamente più monitor di tipo tradizionale, diciamo in rapporto di 5 a 1). Per restare con costi contenuti e qualità ottima, ti consiglio LG e Samsung, che tra l'altro sono entrambi molto belli... preparati comunque a una spesa sui 300 euro se vuoi un LCD. ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi dado » 11/05/03 17:43

Io ho un monitor normale rimarchiato DEX (comprato da CD) che ha ormai 5 anni e mezzo e va ancora benissimo. L'unico problema che ha avuto è stato l'interruttore di accensione che s'era bruciato, ma il monitor era ancora in garanzia (m'è successo 3 gg prima della scadenza di questa!!) e quindi non ho speso nulla. :D
E di ore al giorno acceso ne passa tante... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ppossenti » 12/05/03 09:11

comunque i monitor sono riparabili ne più ne meno di un televisore. E quindi lo puoi portare da quelli che riparano tv a farlo vedere (di solito si risparmia, rispetto all'assistenza di marchio).
Ciaussssssss
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi RaigherCN » 12/05/03 11:50

Durata del monitor: i monitor possono durare anche 10 anni accesi 24 ore su 24 senza problemi, comuqnue 10 anni è uan buona durata, ma i monitor si possono guastare e di solito sono le saldature a stagno che si cuociono (come dicono i tecnici) fino a sparire, in questo caso vanno rifatte, le riparazioni sono sempre possibili, il problema però e che chi ripara tv non ha gli schemi elettrici dei monitor e questi non vengono forniti assieme agli stessi a differenza dei TV color, questo causa problemi e riparazioni oggi non sempre convenienti. Un monitor CRT 17" LG oggi costa ivato 150 euro euro più euro meno, capire cosa ha il tuo monitor e perchè sfarfalli con relativa riparazione potrebbe costarti 50 70 euro. il monitor nuovo ha 3 anni di garanzia ed una tecnologia superiore. Concordo nell'acquistare smepre monitor di marca e mai quelli a basso costo, il pc lo usiamo attraverso il monitor e gli occhi sono importantissimi, personalmente ho un 19" flatron LG perchè preferisco un monitor migliore e un processore più lento che il contrario. Gli LCD sono oggi ottimi a condizione che non li usi per fare grafica e cad ma per un uso da ufficio, internet e qualche dvd, anche qui stai sulle marche che danno anche garanzie più certe un 15" LCD della samsung costa 340 euro circa ivato e uno della LG 375 euro, prezzi non proprio bassisimi ma rispetto a 3 anni fa che costavano 1250 euro sono direi ridotti ad 1/4.

ciao e auguri
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi Nicola » 12/05/03 12:45

scusate l'ignoranza.. cos'hanno che non va gli LCD per la grafica?? :p
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Re: durata del monitor e altro

Postdi ezechiel2517 » 12/05/03 17:30

Rosaspina ha scritto:Il mio ha più di 4 anni,e a volte mi pare che "sfarfalli" leggermente :eeh: Potrebbe essere che è "arrivato"? :roll:

Secondo me sono i tuoi occhi che sono arrivati... e io ne ho la prova :P

io ho dovuto cambiare un philips dopo meno di tre anni per motivi tuttora oscuri!! Ma quando e' morto era periodo-tesi e stava acceso parecchio!! L'ho dato ad un amico per vedere se poteva essere riparato e mi ha risposto picche! Quindi mi sono comprato un notebook!
Se e' davvero guasto, forse ti conviene comprarne uno nuovo. il fatto che sia poco usato, mi fa pensare che non siano le saldature cotte!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "durata del monitor e altro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti