Condividi:        

Pen drive usb

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pen drive usb

Postdi samsare » 11/05/03 11:24

Salve, ho acquistato una usb flash pen drive della dikom.
Ho windows 98, e nonostante il negoziante mi avesse assicurato il riconoscimento automatico, con il 98 bisogna installare i driver.
Con molta fatica mi pare di aver installato i driver forniti dal produttore.
Ora da gestione risorse non mi vede il disco.
se vado su pannello di controllo->gestione periferiche mi riconosce sotto usb controller un certo storage device e sotto unità disco appare un altro disco. Insomma qualcosa riconosce, ma non c'è verso di vederlo in gestione risorse.
Potrebbe essere la mia verisone di windows che non è 98 SE a dar probelmi?
Grazie dell'aiuto
samsare
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/05/03 11:17

Sponsor
 

Postdi Nicola » 11/05/03 11:25

credo propria che sia colpa della versione "non-SE" del 98. Con la versione 98SE sono compresi dei drivers che permettono il corretto funzionamento di alcune periferiche USB che non ci sono nel 98 First Edition.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi samsare » 11/05/03 11:40

Non c'è niente da fare quindi, non posso scaricare qualche driver , devo per forza cambiaare O.S.?
samsare
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/05/03 11:17

Postdi Nicola » 11/05/03 12:54

puoi provare a copiare tutti i files di un 98SE (cartella C:\WINDOWS).. ma non te lo consiglio.. come minimo perderesti molte cose...

Cmq se non vuoi formattare al max puoi rinominare il file WIN.COM in WIN.QUALCOSA e far partire il setup del 98SE e quindi fare un Aggiornamento ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Re: Pen drive usb

Postdi brunok » 11/05/03 13:15

Con molta fatica mi pare di aver installato i driver forniti dal produttore


Appunto sei riuscito ad installarli bene?
W98 non riconosce in automatico le Pen Drive (Il venditore ha sparato una cavolata), al contrario di W2k o XP. L'installazione dei drivers è fondamentale. . Ora che sia W98 o W98 SE dipende se sulle istruzioni di installazione sia specificato per quale sistema esattamente sono stati creati i drivers. Mi sa che l'installazione non sia andata a buon fine. Sennò vai sul sito del produttore e controlla.

Ciao. ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi samsare » 11/05/03 16:30

Per curiosità: quando win chiede il driver, bisogna farlo cercare sul dischetto, oppure è meglio cercare un eseguibile nel dischetto e farlo partire, fregandosene del riconoscimento automatico?

gRAZIE
samsare
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/05/03 11:17

Postdi Nicola » 11/05/03 16:32

alcune volte è meglio far partire l'exe che installa automaticamente e correttamente i drivers (in alcusi casi con la procedura di Win puo' non fungere.. tipo modem ADSL...)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi brunok » 11/05/03 16:42

samsare ha scritto:Per curiosità: quando win chiede il driver, bisogna farlo cercare sul dischetto, oppure è meglio cercare un eseguibile nel dischetto e farlo partire, fregandosene del riconoscimento automatico?

gRAZIE


Io mi ricordo di aver installato sti drivers su un pc con w98 per potervi accedere appunto in caso di necessità.
La modalità fu più o meno la seguente:

1) Esecuzione dal floppy di un programma eseguibile.
2) Riavvio con floppy ancora inserito (ricercava ancora qualcosa dopo il riavvio stesso.
3) Inserimento della PenDrive nella porta USB.

Non bisogna inserire prima la pendrive e poi ricercare i drivers credo proprio non funzioni.
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi piercing » 11/05/03 16:48

Il problema principale è generalmente il cattivissimo supporto delle periferiche USB di Win98 prima edizione.

Con la second edition e i driver giusti non ci dovrebbe essere alcun problema.

Ciao
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi samsare » 11/05/03 17:28

piercing ha scritto:Il problema principale è generalmente il cattivissimo supporto delle periferiche USB di Win98 prima edizione.

Con la second edition e i driver giusti non ci dovrebbe essere alcun problema.

Ciao


Ho provato, or ora sul portatile di mio fratello che ha la seconda edizione di win 98, ma fa la stessa cosa, anzi chiede un disco che neanche è presente nel pacchetto fornito dal rivenditore.

Sono proprio rassegnato: comunque grazie a tutti per l'aiuto, e se vi capita non comprate sta penna della dikom , almeno se avete win 98
samsare
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/05/03 11:17

Postdi brunok » 11/05/03 18:01

samsare ha scritto:Ho provato, or ora sul portatile di mio fratello che ha la seconda edizione di win 98, ma fa la stessa cosa, anzi chiede un disco che neanche è presente nel pacchetto fornito dal rivenditore.

Sono proprio rassegnato: comunque grazie a tutti per l'aiuto, e se vi capita non comprate sta penna della dikom , almeno se avete win 98


Visto che il rivenditore ti ha assicurato il corretto funzionamento addirittura in automatico (dicendo una castroneria) rivolgiti a lui.

Hai provato sul sito dikom?
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi samsare » 12/05/03 09:55


Visto che il rivenditore ti ha assicurato il corretto funzionamento addirittura in automatico (dicendo una castroneria) rivolgiti a lui.

Hai provato sul sito dikom?


Si faro' cosi', ma sicuramente non avendo un win 98 sotto mano con cui provare al negozio crederanno che non ci ho capito niente.
Per ultimo una curiosità: quando parte l'installazione dei drivers, mi chiede due file che non riesce a trovare sul disco di win 98: usbstor.sys e usbntmap.sys.
Sulla rete ci sono solo quelli pèr win me, e quelli ho potuto mettere. Conosci qualche link con quelli per win 98?

Grazie
samsare
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/05/03 11:17

Postdi brunok » 12/05/03 11:17

Si faro' cosi', ma sicuramente non avendo un win 98 sotto mano con cui provare al negozio crederanno che non ci ho capito niente


Vai con il portatile di tuo fratello assieme a lui magari.
Con la boiata che ha sparato è il negoziante che ci capisce poco :D

usbstor.sys e usbntmap.sys


Continua a non funzionare anche così?

Prova a fare una ricerca con google.
http://www.google.it/search?q=usbstor.s ... Google&lr=

E guarda qui: http://www.usbman.com/Drivers%20and%20Patches.htm

Comunque da quanto vedo sti 2 file mancano a tanti in fase di installazione di periferiche USB. E su vari S.O.

Ciao. ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Nicola » 12/05/03 12:49

anche io direi di provare su un 98SE... il 98 con le periferiche USB va malissimo..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pen drive usb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti