Condividi:        

Impossibile inviare email -> il mio indirizzo è bloccato?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Impossibile inviare email -> il mio indirizzo è bloccato?

Postdi nimeha » 09/05/03 15:31

Ciao a tutti.. posto qui in security perchè credo che il mio problema sia legato in qualche modo ad alcuni argomenti trattati nell' anti-spam-world-tread..
Sto cercando di mandare un'email ad un mio amico inglese che è sotto aol, premetto che due settimane fa gli ho scritto senza problemi.. ora invece mi ritorna sempre una mail con messaggio di errore.. il nocciolo dovrebbe essere più o meno questo:
Remote MTA mailin-01.mx.aol.com: network error

- SMTP protocol diagnostic: 550-The IP address you are using to connect to AOL is either open to\r\n550-the free relaying of e-mail, is serving as an open proxy, or is a\r\n550-dynamic (residential) IP address. AOL cannot accept further e-mail\r\n550-transactions from your server until either your server is closed to\r\n550-free relaying/proxy, or your ISP removes your IP address from their\r\n550-list of dynamic IP addresses. For additional information,\r\n550-please visit http://postmaster.info.aol.com.\r\n550 Goodbye

Allora, ho provato ad inviare la stessa mail con due indirizzi mittente diversi, uno con libero, l'altro con email.it ma non va.. temo che il problema sia la mia connessione in rete che avviene con clubnet.. visto che cmq tutta la mia posta in uscita nel server SMTP ha i dati di clubnet..
Riuscite a capire qual'è il problema? Da quel poco che ho capito nel messaggio mi sembra di capire che aol non ritiene affidabile l'IP dal quale arriva la mail.. giusto?
Baciones!!
Patty :)

PS naturalmente il link nell'email non funzia.. tanto sò sfigata!! :P
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Sponsor
 

Postdi pjfry » 09/05/03 15:48

la colpa sembra proprio di clubnet, quindi perchè non chiedi informazioni a loro? in fondo ci guadagnano dalle tue connessioni,no? :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi nimeha » 09/05/03 15:54

pjfry ha scritto:perchè non chiedi informazioni a loro? in fondo ci guadagnano dalle tue connessioni,no? :D

In che senso ci guadagnano? Il mio non è un'abonamento a pagamento..
Cmq già ci devo parlare.. visto che tutto ieri non riuscivo a connettermi!!! :aaah
Alla fine mi sono connessa con un altro provider.. ma mi secca visto che poi le telefonate mi costano di più! :(

Dai.. provo a contattarli! :)

Ciao Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi pjfry » 09/05/03 15:55

nimeha ha scritto:
pjfry ha scritto:perchè non chiedi informazioni a loro? in fondo ci guadagnano dalle tue connessioni,no? :D

In che senso ci guadagnano? Il mio non è un'abonamento a pagamento..
guadagnano dalle tue telefonate,no? parte della bolletta và al provider...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi nimeha » 09/05/03 16:00

pjfry ha scritto:guadagnano dalle tue telefonate,no? parte della bolletta và al provider...

Azz.. ammetto la mia ignoranza.. non la sapevo questa! :oops:
Cmq ieri volevo contattarli e come se non bastava il fatto che non potessi connettermi.. hanno tolto pure il num verde assistenza.. ora me tocca chiamare un 166 che costa 0.79 al min! :aaah (è chiaro che non li chiamerò!)

Ormai non ti danno più niente gratis.. sigh! :cry:
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi pjfry » 09/05/03 16:02

se non hanno neanche un'e-mail per l'assistenza forse ti conviene cambiare provider...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 09/05/03 16:06

Nimeha premetto che mi dispiace per il tuo problema tuttavia sono contento che ci siano aziende cosi determinate a debellare la piaga dello spam. Non conosco la fama di clubnet ma a quanto sembra sono un po' duri di orecchie!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi nimeha » 09/05/03 16:27

bene ... per il momento ho inviato una mail all'assistenza del mio provider.. cmq chissà perchè non credo che risolveranno i miei problemi! ;)

Vi terrò aggiornati!

Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi Nicola » 09/05/03 17:52

ma stai mica usando localhost come SMTP? da quanto ho capito no.

quella cosa di "una settimana inviavo ora no" è "normale".. infatti le liste si aggiornano spesso, e levano / aggiungono providers a seconda delle risposte alle email e alle canc. degli accounts degli spammers ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi nimeha » 09/05/03 20:12

Nicola ha scritto:ma stai mica usando localhost come SMTP?

No, come SMTP uso out.virgilio.it che è nelle impostazioni che mi avevano dato.. e cmq credo sia proprio un problema di ClubNet su AOL, perchè tutte le altre mail che invio arrivano sane e salve a destinazione! :P
(e per fortuna.. direi!! ;) )

Ciao Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi Frengo78 » 09/05/03 21:07

Clubnet dunque è telecom? Ora tutto si spiega!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 10/05/03 11:18

Frengo78 ha scritto:Clubnet dunque è telecom? Ora tutto si spiega!


certo che è telecom! frengo non lo sapevi? :o Anyway Telecom è perennemente in BL ...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi eduardroccatello » 10/05/03 11:24

è in spam black list soprattutto la parte consumer. io uso un account aziendale interbusinness e non mi ha mai dato problemi di openrelay e similari

è ora di finirla con questi spammer e sono contento che quel tipo debba pagare 16 milioni di dollari... :lol:

ciao
Eduard Roccatello
Modding, overclock and hardware reviews @ http://www.pcimprover.it
RoLUG member @ http://rovigo.linux.it
eduardroccatello
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 09/12/02 20:06
Località: Rovigo

Re: Impossibile inviare email -> il mio indirizzo è blocc

Postdi Nicola » 10/05/03 11:41

infatti eduard...

nimeha ha scritto:- or your ISP removes your IP address from their\r\n550-list of dynamic IP addresses.


gli IP statici sono i meno blacklistati !
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 10/05/03 11:54

Nico se avessi saputo che clubnet era telecom non avrei scritto sopra "Non conosco la reputazione di clubnet". :D

Pensavo fosse l'ennesimo piccolo provider italiano.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 10/05/03 11:56

Frengo78 ha scritto:Nico se avessi saputo che clubnet era telecom non avrei scritto sopra "Non conosco la reputazione di clubnet". :D

Pensavo fosse l'ennesimo piccolo provider italiano.


Ma dove vivi, Fre'? :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Impossibile inviare email -> il mio indirizzo è bloccato?":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8
non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti