Condividi:        

CD che rompe l'hard disk?!?!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

CD che rompe l'hard disk?!?!

Postdi Bottega » 06/05/03 15:52

Ciao a tutti e grazie per leggere il mio quesito: una mia amica ha masterizzato un cd audio ad una sua amica la quale l'ha messo sul suo Macintosh e sembra che dopo venti secondi che lo stava ascoltando il computer si è bloccato e non si è più riavviato. Il tecnico le ha detto che si è rotto l'hard disk e la colpa è stata del cd in quanto masterizzato male. Ho subito ritenuto impossibile che un cd, anche se masterizzato alla peggiore dei modi, possa distruggere un hard disk ma ciò nonostante ho voluto provare questo cd e il risultato è stato che: 1 il cd si sente benissimo e nemmeno stenta a partire come dovrebbe essere se il lettore non lo leggesse bene; 2 cosa molto importante non mi ha danneggiato assolutament il computer.
Anche lo stereo lo legge benissimo quindi non è nemmeno masterizzato male. Vorrei avere un vostro parere sull'accaduto. Grazie e tanti saluti.
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 06/05/03 16:14

azzardo due ipotesi:
1. L'HD è morto per fatti suoi, in un momento qualsiasi, e il tecnico si è arrampicato sugli specchi pur di dare una spiegazione.
2. L'HD sta benissimo ma il tecnico, pur di cambiare qualcosa, ha deciso di cambiarlo, sostenendo un guasto fantasioso.

In assenza di prove, comunque, assolverei il tecnico dalla malafede e propenderei per la 1.... ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Bottega » 06/05/03 16:47

Ciao e grazie per aver risposto. La prima ipotesi l'avevo pensata pure io. Continuo a sostenere che è impossibile che un CD distrugga un hard disk o qulunque altra cosa. Ciao
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25

Postdi brunok » 06/05/03 17:35

Bottega ha scritto:Ciao e grazie per aver risposto. La prima ipotesi l'avevo pensata pure io. Continuo a sostenere che è impossibile che un CD distrugga un hard disk o qulunque altra cosa. Ciao


Mai sentito! Anche per me è impossibile.
Poi chissà effettivamente che problemi possa aver avuto il pc ma assolutamente indipendenti dal CD.
Diavolo di un "tecnico".... :diavolo: :evil:
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Nicola » 06/05/03 17:43

Forse se avesse contenuto un virus la causa potrebbe essere stata anche quella, ma essendo il CD virus-free ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 06/05/03 18:09

Al limite potrebbe avergli scassato il lettore cd... non c'era qualche protezione che faceva qs scherzetti sui Mac? Non mi ricordo più bene... cmq non credo potesse arrivare a rompere un hdd. :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ezechiel2517 » 07/05/03 12:07

io sono d'accordo con mikizo, secondo me l'HD si e' rotto per i fatti suoi e il tecnico ha voluto solo fare lo sborone!!!
e se ci dici che errori dava quando riavviavate il pc forse si potrebbe anche arrivare una risposta definitiva!
HTH
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi ppossenti » 08/05/03 09:15

hey... attento... non mettere quel cd sul lettore in macchina, altrimenti rischi di fondere, e di si stara la convergenza..... :lol: :lol: :lol: :lol:
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi Nicola » 08/05/03 12:49

quindi dovrebbe essere una coincidenza.. ma che coincidenza però...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi ezechiel2517 » 08/05/03 14:22

Nicko si chiama legge di murphy (non la birra :P )!!!!
Sarebbe stata una strana coincidenza anche se si fosse rotto subito dopo aver installato una trial version di un qualche programma o, ancora meglio, alla scadenza dello stesso :P
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi fiorella » 09/05/03 13:12

io sottoporrei l'amica dell'amica alla macchina della verità .
comunque potrebbe aver preso fischi per fiaschi e frainteso le parole del tecnico (e ciò rientrerebbe abbondantemente nella statistica nazionale ) ;) ;) ;)

ciao
fiorella
fiorella
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 02/04/03 13:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "CD che rompe l'hard disk?!?!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti