Condividi:        

qual'è il modo migliore per spedire molte mail?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

qual'è il modo migliore per spedire molte mail?

Postdi poison ivy » 07/05/03 13:53

Salve a tutti,
ho fatto un programmino in php per spedire newsletter dove la spedizione vera e propria delle e-mail avviene con la funzione php mail().

Finora funzionava bene ma ho provato un invio molto "grosso", 35000 iscritti, con diverse e-mail non valide.
Il mio server di posta (postfix) si impalla perchè cerca di spedire svariate volte i messaggi che non vanno.

Avete qualche idea migliore da propormi? Ho sentito parlare di spedizioni via socket ma non so di cosa si tratta.

Grazie,
Ivy
I wanna be the one who walk in the sun
girls just want to have fun
(C.Lauper)
poison ivy
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/11/02 16:43
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi Nicola » 07/05/03 14:18

provato a usare un socket per connetterti al server e a fare il "parse".. se è un errore poi blocchi tramite codice la connessione.

cmq cosa c'entra in assistenza linux?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi poison ivy » 07/05/03 14:25

Nicola ha scritto:provato a usare un socket per connetterti al server e a fare il "parse".. se è un errore poi blocchi tramite codice la connessione.

cmq cosa c'entra in assistenza linux?


Si hai ragione...non è esattamente il posto giusto per la mia domanda.
mi copro il capino di cenere.

cmq...mi sai consigliare qualche documento che spieghi un po' come funziona il socket?

Grazie, passo e chiudo
I wanna be the one who walk in the sun
girls just want to have fun
(C.Lauper)
poison ivy
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/11/02 16:43
Località: Firenze

Postdi zello » 08/05/03 23:29

Finora funzionava bene ma ho provato un invio molto "grosso", 35000 iscritti, con diverse e-mail non valide.

Naturalmente confirmed opt-in, vero? Qualcuno ti chiede l'iscrizione, tu gli mandi una conferma via mail con un codice univoco, e lui deve rispondere, altrimenti è automaticamente cancellato.

Se non è così è opt-out, aka spam...

Cmq, bisogna vedere che cosa c'è che "non va". Ci sono due codice diversi di ritorno per gli errori smtp: i 4xx (non va, riprova più tardi) e i 5xx (non va e basta, piantala). Postfix dovrebbe automaticamente tenere conto dei secondi, e riportare il bounce senza cercare di reinviare. Dovrebbe essere possibile trattare i 4xx come se fossero 5xx, ma non mi chiedere come...

Ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Triumph Of Steel » 09/05/03 07:53

Anche io al lavoro avrò questo problema...

l'unica cosa da fare secondo me, è usare un server di posta che supporti anche le Mailing List, un po' come MDeamon su Windows...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nicola » 09/05/03 12:32

o sennò magari importando tutto in una rubrica si potrebbe fare.. anche se bisognerebbe dividere il lavoro..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "qual'è il modo migliore per spedire molte mail?":

Mail infette
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti