Condividi:        

Che tipo di protezione può essere ?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Che tipo di protezione può essere ?

Postdi Fabri » 05/05/03 18:11

Ciao a tutti, ho un problemino anzi due ,il primo è che non riesco ad installare winme su un pc causa errore "il so non è quello fornito con il computer verificare o contatare il produtore del pc."ma se ho formatato eseguito anche fdisk un paio di volte togliendo partizioni e rifacendole ,dove sta nascosta la protezione?
Premetto che mi blocca solo l'installazione di winme perche win98 va .
Ho provato pure a resettare bios togliendo la batt. e facendo il ponticello .
Poi sullo stesso c'è un virus o almeno credo sia un virus ,quando cerco di copiare un file su floppy la frecetta del mouse impazzisce e sposta file e cartelle per un paio di secondi ,c'era prima di formatare e c'è ancora ,
c'era norton antiv. e non ha rilevato nulla sia prima che dopo la formattazione,che tipo di guaio sarà ? :evil: :evil:
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Sponsor
 

Re: Che tipo di protezione può essere ?

Postdi Nicola » 05/05/03 18:45

Fabri ha scritto: "il so non è quello fornito con il computer verificare o contatare il produtore del pc."


Questo spiega tutto. Hai usato un CD "OEM" di un altro modello di PC "marchiato" (tipo Compaq ed altri) o alla tua cfg di base di PC marchiato hai cambiato qualcosa di fondalmente e il CD non riconosce che invece il CD è proprio quello del PC.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Fabri » 05/05/03 19:53

Il pc in questione è un assemblato di cui non gli hanno mai dato il cd di winme da una di tante ditte che assemblavanoo pc in garage e io ho usato
il mio cd di winme che ho regolarmente aquistato e il mio cd e un cd normale non associato a nessuna marca che è pure assemblato, anche se non si può fare ma era solo per tentare di risolvere il problema del mio amico. :-?
Premetto che il mio cd l'ho installato anche su un altro assemblato di mia proprietà e non mi ha dato nessun tipo di problema.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Postdi Nicola » 05/05/03 19:58

cmq in ogni modo è illegale riutilizzare la stessa licenza + volte
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 05/05/03 20:10

potresti provare a riprogrammare il bios se credi che c'è un virus o cmq qualcosa che non và
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Fabri » 05/05/03 20:26

Pjfry,dici che un virus possa anidarsi dentro al bios e che l'unoco modo sia quello di riprogramarlo?
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Postdi pjfry » 05/05/03 22:22

boh... avevo letto qualcosa del genere nel forum,forse... cmq sarebbe strano, e poi non credo che c'entri nulla con il winME che non si installa :-?
secondo me ti conviene metterci il 98 e cercare di risolvere quella cosa del dischetto (fai tutti gli update,ad-aware e spybot, antivirus aggiornato, scansione on-line....) poi se ancora ci sono problemi buttati sul bios, ma insomma prima bisognerebbe escludere tutto il resto ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 06/05/03 12:41

A me sembra il classico caso di licenza OEM. Il messaggio non lascia ambiguita' ;)

In ogno ripeto che è illegale usare la licenza su + PCs.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Che tipo di protezione può essere ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti