Condividi:        

file doppi in System32 dopo ripristino sistema

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi GAD » 05/05/03 00:19

Forse ho esagerato un po' la cosa.. e' vero, mi dilungo troppo.
So pero' che c'erano dei bug riconosciuti dalla stessa microsoft (non so se effettivamente qualcuno gli ha poi usati e quanto ) su componenti come mshtml.dll.
Cmq e' vero, e' inutile scendere in tutti i particolari che forse hanno una probabilità minima di accadere (sarebbe na bella sfiga da record!).
Concludo con "Rimani sempre aggiornata sulle patch e mettiti l'anima in pace"
Detto cio' vado a letto
Buenas noches
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Sponsor
 

Postdi Nicola » 05/05/03 12:02

cmq dopo un anno e mezzo è consigliatissimo formattare ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Mistress » 05/05/03 17:33

Nicola ha scritto:cmq dopo un anno e mezzo è consigliatissimo formattare ;)

Passata una buona domenica Nico? :)
Ero preoccupata...non eri ancora intervenuto nelle ultime 8 ore! :lol:
Scherzo dai, soprattutto pensando che se devo davvero formattare...altro che cimurro! :eeh:
Mi sono letta dei post sulla procedura ma, a dire la verità, non ci ho capito molto :(
E poi dovrei davvero rifare tutti gli aggiornamenti....brrrrr la pelle di cappone (non d'oca, quella è troppo poca) mi viene!
No raga...preferisco aspettare che proprio il mio ciccino non ce la faccia più prima di farlo morire e resuscitare 8)
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi Mistress » 05/05/03 17:40

Frengo78 ha scritto:
Fra le cose che devono trovare immediatamente risposta chiara e semplice sottolinerei il fatto che installare da 0 e ripristinare i file da cd di backup è la soluzione ottimale. Ovviamente non l'unica ma a mio parere la piu semplice.

Pretendo troppo se chiedo a cosa ti riferisci per altre soluzioni?
Mistress forse le mail che intendevi tu sono soltanto le mail di spam?

Esatto, solo spam ma strane, mai arrivate prima! Addirittura il destinatario (cioè io) è totalmente nascosto (nemmeno nelle proprietà si vede) e non riesco a capire a quale account sono state inviate :x
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi Nicola » 05/05/03 17:44

Mistress ha scritto:Pretendo troppo se chiedo a cosa ti riferisci per altre soluzioni?
Mistress forse le mail che intendevi tu sono soltanto le mail di spam?

Esatto, solo spam ma strane, mai arrivate prima! Addirittura il destinatario (cioè io) è totalmente nascosto (nemmeno nelle proprietà si vede) e non riesco a capire a quale account sono state inviate :x


Queste emails ultimamente stanno arrivando anche a me.. nella "dose" di una 20na al giorno.. io le deleto subito.. gli headers non mostrano *niente* .. forse è un virus.

Anyway credo che fra poco le filtrerò su /dev/null ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi GAD » 05/05/03 17:53

Anche a me arrivano, ho idea che ci siano dei generatori automatici di spam o dei mail bomber che generano indirizzi mail a caso e le spediscono, poi all'anteprima di outlook parte una comunicazione a certi server per confermare che la mail generata esisteva (quindi si puo' continuare a spedire a quell'indirizzo tutto lo spam di sto mondo)
mi insospettiscono le sigle che compaiono sotto le mail tipo

ow lrgdtst q f ldu aizk
AccountA 602227O 553 5041oXJh6-811tEuS4116ZqJe0-157Bl
improvisateigigh razce bnzinipeo lhz wfeh
rjgrqhzzufhs ezsqaxjtpaa

Sembrano quasi sigle di identificazione
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi pjfry » 05/05/03 18:06

infatti cominciano ad essere un pò troppe per essere utili solo a superare i filtri (e di solito quelle sono nel subject...) :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Mistress » 05/05/03 18:16

Io ho un account "ufficiale" con tanto di nome e cognome che uso appunto solo per le comunicazioni ufficiali e quando mi arriva spam vedo che i destinatari hanno nome e cognome con la mia stessa "radice", quasi fossero presi da un elenco alfabetico :mmmh:
Invece su quello che uso per il forum mi arrivano le mail "strane" che dicevo prima, tanto che per un attimo ho pensato che la colpa fosse di pc-facile, visto che prima di allora su quell'account non arrivava mai niente :undecided:
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi GAD » 05/05/03 18:24

C'e' qualche automatismo di generazione mail unito a qualche trucchetto.
E' solo questione di tempo e prima o poi si cade nello spam.

Ipotizzioamo.....
Pensate ad aprire un account su libero a nome "stefano".
Viene visualizzato l'errore che "stefano" e' già stato preso ed e' disponibile la mail a partire da stefano523@libero.it.
il che vuol dire che esistono al momento 523 indirizzi di mail a cui chiunque potrebbe mandare spam.
Lo dico con altri 2 amici e tutti gli utenti si beccano 3 mail al giorno per 523 utenti (ripeto esistono veramente perche' lo dice il server quindi si va a colpo sicuro)
Con qualche trucco del genere e' facile andare a colpo sicuro ed intasare la rete.
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Mistress » 05/05/03 18:52

Quindi è meglio creare account con nomi "strani" ed "impensabili" per evitare che siano facilmente spammabili (si dice così...?)
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi GAD » 05/05/03 19:17

Esatto, cosi' sia un generatore automatico di indirizzi che una persona che va a mano (o usando un programma dedicato) a caccia di indirizzi fanno piu' fatica a beccarlo.
Ovviamente tutto cio' se tu non usi la tua mail per comunicazioni insicure tipo mandare un allegato che fa ridere a 20 amici che occiamente lo inoltreranno ad altri 20 col tuo indirizzo bello in evidenza.
Tutto questo cmq se il provider non e' un tonno, secondo me (visto che campano anche con la pubblicità ) i provider divulgano gli indirizzi mail ai loro sponsor per mandare le pubblicità... se poi loro li ridivulgano non si finisce mai. Addirittura la tin per un certo periodo aveva iscritto nella mailory accessibile da chiunque tutti i suoi utenti, con mail, numeri di tel e indirizzo... senza chiedere se poteva...
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Nicola » 05/05/03 19:23

Mistress ha scritto:Quindi è meglio creare account con nomi "strani" ed "impensabili" per evitare che siano facilmente spammabili (si dice così...?)


e soprattutto per evitare buona parte dello spam NON mettere l'indirizzo da NESSUNA parte, se non camuffato in modo ottimo e sopratutto non scegliendo providers con pubblicita' di per loro e poco seri (=rivendita' addresses).

(stop OT ;) )

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Mistress » 06/05/03 16:44

ok, anche per me possiamo chiudere qui, visto anche che abbiamo "sforato" un attimino :D
Grazie a tutti, come sempre ;)
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "file doppi in System32 dopo ripristino sistema":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti