Condividi:        

Programma Trial.........scaduto già dopo l'installazione!!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Programma Trial.........scaduto già dopo l'installazione!!!!

Postdi quantico » 04/05/03 15:41

Ragazzi, ho un problema;ho scaricato dalla rete un programma molto utile per me,il quale purtroppo è un trial di 30 gg........va bè non fa ninte...
L'ho usato per qualche giorno, poi per diversi motivi, ho dovuto formattare il computer!
Adesso viene la cosa strana.........ripristinato tutto il sistema,ho nuovamente installato il programma, ma stranamente mi diceva che avevo esaurito i giorni di prova :eeh: :eeh: :eeh:
Come si spiega tutto ciò???
Non posso mica riformattare la macchina per poter usufruire di questo progrmma!!!!
Devo precisare però che il programma,l'avevo salvato nella partizione secondaria,anche se chiaramente l'ho installato slla primaria.........potete aiutarmi c'è per caso qualche strumento che elimini in qualche modo le tracce di questo Trial.....
quantico
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 13/02/03 17:29

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 04/05/03 17:59

Dunque se hai formattato l'informazione è contenuta nella cartella del programma e non di certo nel registro di sistema. Quindi secondo me potrebbe essere sufficiente disinstallare e reinstallare. In ogni caso se il programma ti serve forse è ora di comperarlo
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Jonesy » 04/05/03 18:07

A me succedeva con bootstar (una specie di bootmagic), avevo installato la trial, poi ho dovuto formattare e una volta reinstallati i sistemi operativi mi diceva di comprarlo. Non era scaduto il periodo di prova. E il giorno formattai due volte aaaaaaahhhhhhh
Jonesy
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 17/09/02 01:17

Postdi Bort » 04/05/03 18:09

C'e' anche caso che sia una trial con data massima, io lo faccio spesso nei programmi.
Lo puoi usare per 30 gg ma sempre e comunque non oltre una certa data(sono scelte dei product manager), forse contavano che sarebbe uscita la versione nuova quindi non reputavano necessario dare alle versioni demo la possibilità di reinstallare ogni 30 gg all'infinito. Se costa poco compralo, se costa molto chiedi al produttore se ti puo' fornire una chiave "personal" demo in modo da valutare piu' a lungo il prodotto (coi programmi di grafica faccio cosi', e' dura valutare in un solo mese mentre lavoro ad altro se il prog fa al caso mio (visto quello che costano prima di comprare.. dho!))
Ciao
Bort
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/05/03 10:40

Postdi quantico » 05/05/03 00:43

Frengo78 ha scritto:Dunque se hai formattato l'informazione è contenuta nella cartella del programma e non di certo nel registro di sistema.

Non credo, ho controllato la cartella è non ho notato nessun file nuovo
Se anche fosse così, adesso che ho tentato di installarlo più volte;si saranno di sicuro registrate delle informazioni nel "sistema" bisognerebbe quindi riformattare il computer???
Aspetto repliche.....Grazie!
quantico
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 13/02/03 17:29

Postdi Frengo78 » 05/05/03 01:01

Disinstalla
Controlla se esiste ancora la cartella ed eliminala definitivamente
Reinstalla
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ezechiel2517 » 05/05/03 09:58

questo e' il metodo standard:
disinstalla
recleaner (togli le voci di registro relative)
cancella la/le cartella/e
riavvia
reinstalla
HTH
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Frengo78 » 05/05/03 10:39

Ma il metodo standard non serve dopo una formattazione perche sul registro e negli shared files sulla partizione primaria senz'altro non c'è nulla

Eze stai piu attento! ;)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 05/05/03 12:22

mi sembra strano che se hai formattato non ti ri-funziona.. non è che magari non ti avevano spedito un serial per posta.. a scadenza limitata ? se sì puoi formattare il PC quanto vuoi.. ma se il $erial scade da solo.. ;)

Se non è così hai formattato il PC o hai solo cancellato alcune directories di sistema? Potrebbero essere anche sul registro le info sulla scadenza.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi BianConiglio » 05/05/03 12:27

tira indietro la data e vedi se il problema è una eventuale limitazione della data basata non su dati in memoria ma sull'orologio di sistema..visto che
hai formattato...
cmq comprati sto programmino se ti piace e ti è utile :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Nicola » 05/05/03 12:37

e soprattutto non cercare di bypassare i sistemi di protezione.. cra... dolo ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi quantico » 05/05/03 21:13

Ragazzi,dopo aver letto il mio post di apertura, ero convinto che non mi avreste creduto;o meglio ero convinto che pensavate che volessi un sistema per eludere la scadenza del trial....................vi assicuro che non è così, anche perchè non ne ho bisogno';)'.
Io volevo solo sapere come era possibile una cosa del genere,perchè lo ripeto(chi mi vuole credere mi crede, altrimenti......)ho formattato il computer, ho reinstallato il programma; e magicamente mi ha detto che avevo esaurito i 30gg. E pensare che l'avevo usato solo per 3 giorni.
Comunque ho seguito tutti i vostri consigli.......ma niente!

P.S.
il programma non va in base alla data!
quantico
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 13/02/03 17:29

Postdi dado » 06/05/03 11:35

Hai provato a procurartente/scaricartene da Internet un'altra versione (sempre trial, ovviamente) e vedere se ti dà lo stesso problema? ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi quantico » 06/05/03 11:47

dado ha scritto:Hai provato a procurartente/scaricartene da Internet un'altra versione (sempre trial, ovviamente) e vedere se ti dà lo stesso problema? ;)

Si, ho scaricato nuovamente il programma(c'è solo una versione);ma il risultato non cambia!
quantico
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 13/02/03 17:29

Postdi dado » 06/05/03 11:48

Quantico, mi dici qual è qs programma? Così provo a cercare su google se è un problema comune o no...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi brunok » 06/05/03 12:16

Jonesy ha scritto:A me succedeva con bootstar (una specie di bootmagic), avevo installato la trial, poi ho dovuto formattare e una volta reinstallati i sistemi operativi mi diceva di comprarlo. Non era scaduto il periodo di prova. E il giorno formattai due volte aaaaaaahhhhhhh


Boostar è diverso, in realtà si va a mettere direttamente nel MBR.
Ecco perchè anche formattando lui rimane, a meno che non si disinstalli precedentemente alla formattazione oppure la si faccia a basso livello.

Se il programma in questione è simile allora il principio è lo stesso.

8)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Nicola » 06/05/03 12:35

Non è che è questo?

Nicola ha scritto:non è che magari non ti avevano spedito un serial per posta.. a scadenza limitata ? se sì puoi formattare il PC quanto vuoi.. ma se il $erial scade da solo.. ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi quantico » 06/05/03 13:57

No ragazzi, il programma di cui parlo altri non è che un semplicissimo programmino per convertire quasi tutti i formati video nel formato MP4.
quantico
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 13/02/03 17:29

Postdi Nicola » 06/05/03 16:12

come si chiama? se ho tempo poi "testo" la trial e ti dico..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi GAD » 06/05/03 16:18

Nico poi mi passi il crk?
dai che scherzo :lol:
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Programma Trial.........scaduto già dopo l'installazione!!!!":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti