Condividi:        

Scannerizzare foto

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Scannerizzare foto

Postdi Ales » 04/05/03 16:53

Esiste un programma scaricabile da internet in italiano per gestire le foto scannerizzate? Il problema è che una volta scannerizzata la foto, questa appare con lo spazio non occupato, non essendo di dimensioni A4. Dovrei ritagliarla e salvarla di nuovo in modo che venga visualizzata senza spazi bianchi, a piena dimensione. Come posso fare? Grazie.
Ales
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 10/04/03 14:45

Sponsor
 

Re: Scannerizzare foto

Postdi hexen » 04/05/03 17:01

Ales ha scritto:Il problema è che una volta scannerizzata la foto, questa appare con lo spazio non occupato, non essendo di dimensioni A4.


Quando devo scannerizzare una foto la metto sul vetro, chiudo e lancio una scansione di anteprima. Si visualizza sullo schermo tutto quello che era sul vetro (la foto + lo spazio bianco). A questo punto seleziono l'area da scannerizzare e do inizio alla scansione vera e propria.
Il programma di scansione che usi non ti fa fare qualcosa di simile?

ciao :)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi Bort » 04/05/03 18:02

Concordo con hexen, conviene partire già dalla scansione fatta bene.
Se poi vuoi ridimensionare ci sono un pacco di programmi per farlo, dall'imaging di windows a tutti i programmi free tipo gimp,irfanviewe etc.. (di solito ne mettono almeno uno anche nel cd fornito con lo scanner, hai visto se ne hai uno che non hai mai usato?)
Se poi vuoi fare il salto di qualità scaricati paint shop pro, lo usi in versione demo per i tuoi lavori casalinghi ( NB: niente produzione a fini di lucro come usarlo per lavoro) e quando scade la demo (30 gg penso) lo togli.
Ciao
Bort
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/05/03 10:40


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Scannerizzare foto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti