Condividi:        

problema di connessione con windows 98

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema di connessione con windows 98

Postdi devildog » 03/05/03 14:22

Attualmente sto usando 2 sistemi operativi xp e 98.
ho la linea adsl:xp si collega senza problemi,98 no.
o meglio ,si collega ma i byte ricevuti ed inviati sono pochissimi e quindi è come se non si collegasse.
Cosa devo fare?
grazie.
devildog
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 03/05/03 02:03
Località: viareggio

Sponsor
 

Postdi pjfry » 03/05/03 14:38

prova a cercare i driver migliori del modem per win98, forse l'hai installato male, oppure c'è qualche problema di configurazione...
che significa pochi byte? riesci a navigare lentamente oppure non trovi nessun sito? potrebbe essere il dns ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi devildog » 03/05/03 14:59

no non trovo proprio nulla :-? il modem si collega subito ma è come se non scambiasse i dati cioè ne scambia pochissimi per es ora che sono collegato con xp il modem adsl mi da questi dati:
byte inviati 121741
byte ricevuti 484738
con winows 98 entrambi sono inferiori ai 100.
devildog
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 03/05/03 02:03
Località: viareggio

Postdi pjfry » 03/05/03 15:06

prova così: in win98 apri internet explorer e a posto dell'indirizzo metti 64.66.149.197 ( l'ip di pc-facile) e premi invio
se così ti si collega dovrai solo impostare bene il dns altrimenti è un altro problema :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

niente da fare

Postdi devildog » 03/05/03 15:52

non cambia nulla.... :oops:
cosa posso fare?
aiutatemi!!!!!
devildog
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 03/05/03 02:03
Località: viareggio

Postdi dado » 03/05/03 18:39

Devil, che modem hai?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi h23 » 03/05/03 18:39

pjfry ha scritto:prova a cercare i driver migliori del modem per win98,

assodato che non e' un probl di DNS, hai provato a seguire il consiglio di pjfry e caricare dei driver ottimizzati per W98? Se non li hai, connettiti a internet (da win xp) e cerca la casa produttrice del tuo modem; da li' scaricali e montali.
Facci sapere com'e' andata! :D
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi devildog » 03/05/03 23:48

grazie ragazzi per il sostegno...guardiamo se ce la faccio anche per soddisfazione ;)
Come mode ho il manta dell'alcatel ,speed touch.
Come driver ho l'ultima release scaricata dal sisto speedtouch alcatel,che funzionano perfettamente sia con xp che con m.e..
Mi sa che dovrebbero andare bene con qualsiasi s.o...
comunque rido' una controllata .
Vi faccio sapere,ciao e grazie.
devildog
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 03/05/03 02:03
Località: viareggio

Postdi devildog » 03/05/03 23:55

ho appena contollato:i driver sono gli stessi....
ci sono 3 release una per windows valida da 98 a xp,una per mac e una anche per linux...
quindi non dipende dai driver
infatti come ho detto si collega ma se guardo i byte inviati e ricevuti sono pochissimi... :-?
ciao...
devildog
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 03/05/03 02:03
Località: viareggio

Postdi h23 » 04/05/03 00:18

so che puo' apparire buffa come proposta, ma a questo punto tentiamole tutte: prova a far partire w98 in mod provvisoria e poi prova a connetterti, cosi' vediamo se casomai ci fosse qualche software "maligno" che parte automaticamente all'avvio e si diverte a limitarti la banda.
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi kadosh » 04/05/03 01:21

Controllato l'MTU? ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

tutto risolto...ale'

Postdi devildog » 04/05/03 02:16

:) ce l'ho fatta raga'... ;)
ho avuto una bella dritta ad essere sincero da un mio amico super esperto che coi computer ci lavora..
Vi posto il tutto cosi' magari potra' servire a qualcun'altro.
Allora dipendeva da un componente di sistema di win 98,uno di quelli che si trovano nel pannello di controllo per intenderci,in installazione applicazioni:componente per la telefonia il cui simbolo è un telefono appunto.
Serve per la connessione in rete di piu' computer,ma il mio amico mi ha detto che gli era capitato che dava delle noie con la connessione.
io l'ho eliminato,riavviato,poi m'è toccato disinstallare i driver per il modem e rimetterli(ha voluto pure il disco d'istallazione di win 98).
fatto tutto cio' al riavvio mi si è connesso tranquillo come una pasqua.
Windows non finisce mai di stupirci...eh eh
ciao. ;)
devildog
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 03/05/03 02:03
Località: viareggio

Re: tutto risolto...ale'

Postdi h23 » 04/05/03 09:19

devildog ha scritto:Windows non finisce mai di stupirci...eh eh

concordo pienamente: lo zio Bill avrebbe potuto fare lo showman ed essere altrettanto ricco di quanto lo e' ora! ;) :D
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi Nicola » 04/05/03 10:41

un altro motivo per passare ai sistemi NT ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi RaigherCN » 04/05/03 12:07

ci si dimentica forse che windows 98 è un vecchio sistema operativo e che la adsl quando è uscito il 98 non c'era non era stata ancora inventata era appena arrivata da poco la isdn. e ci si dimentica che spesso le incopatibilità tra hardware e windows e driver e windows non dipendono da windows ma dai produttori hardware che per pagare meno diritti a volte costruiscono componenti non perfettamente compatibili o buttano giù driver per poter uscire sul mercato con i propri prodotti senza curarsi dei problemi che poi danno e pensandp che tanto poi uscirà la release correttiva di li a breve. Windows ha i suoi difetti ma non diamo a windows la colpa di tutti i difetti perchè come dice un mio amico programmatore almeno l'80 % di questi difetti sono colpa di scrive il software che poi ci facciamo girare sopra a windows (spesso scaricato da internet e prodotto anche da chi non ha le capacità) o dei driver che vengono buttati giù perchè con l'obsolescenza che c'è nell'informatica un giorno in più sul mercato sono soldoni. ancora oggi quanti friver sono ertificati per microsoft? A sentirvi parlare sembra che al mondo sbagli solo microsoft mai i produttori di software mai quelli di hardware. Io uso per la Chat Pirch98, con uno script personalizzato. é uscito a fine 97 e non è mai cambiato, mirc il più usato per chattare ha nuove uscite in continuazione e quando è arrivato win xp non funzionava pirch continua ad andare non da problemi le dcc partono sempre. Mirc è ormai il software di riferimento e secondo me è il più scadente e chi lo usa ha sempre problemi di DCC e di versione io non ne ho, segno che pirch era ed è migliore ma qui non è colpa di windows ma solo di chio ha scritto mirc. Questo senza togliere a microsoft le sue colpe, ma nemmeno la si può accusare di tutto. come quelli che quando aprlano di linux lo elevano a OS perfetto, linux è tutto fuorchè perfetto anche se è un ottimo OS e da interessanti possibilità ed alternative a microsoft anche e sopratutto meno costose.
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Re: tutto risolto...ale'

Postdi brunok » 04/05/03 12:41

devildog ha scritto:Windows non finisce mai di stupirci...eh eh
ciao. ;)


Infatti, non finirà MAI di stupirici.
Pensa che quando usavo ancora W98 SE con lo stesso modem che stai usando a me funzionava perfettamente.... Misteri???? no: Microsoft!
:lol: :D :lol: ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi h23 » 04/05/03 23:00

RaigherCN ha scritto:A sentirvi parlare sembra che al mondo sbagli solo microsoft mai i produttori di software mai quelli di hardware.

Credo che questa risposta sia dovuta principalmente al mio post, quindi ritengo oportuno chiarire: non ho mai messo in dubbio che Windows sia stato e sia tutt'ora un buon sistema operativo; daltronde, senza di quello, credo che la maggior parte di noi non avrebbe nemmeno iniziato ad usare un computer: essendo installato di deault su tutte le macchine e' impossibile non aver cominciato con lui (a meno che qualcuno non fosse un tale genio da muovere gia' i primi passi con linux :D ). Ti diro' di piu': io sono particolarmente affezionato alle prime edizioni di win, proprio perche' sono quelle che ho incasinato, distrutto e fatto ripartire d'accapo mille volte prima di prenderci confidenza. Detto questo, come hai sottolineato giustamente tu, e' impensabile dire che Windows sia un SO "affidabile" (giusto per darti un esempio: su un comp con un xp pro sp1 preso da un mese che aveva come sw aggiunto (quindi tutti i driver ed il resto erano certificati ed erano stati installati in fabbrica) solo il pacchetto office, in media ogni 3 volte che usavo outlook, 1 accadeva che mentre scrivevo un messaggio outlook si chiudesse senza preavviso e senza darmi la possibilita' di salvare, facendomi perdere tutto il lavoro :evil: ); da qui la mia battuta, che andava piu' interpretata come il voler scherzare su un problema (quello di devildog) oramai risolto, piuttosto che come una critica vera e propria contro la microsoft.

Scusami se mi sono dilungato un po', ma volevo evitare di passare per quello che fa polemica sterile tanto per dare fiato alla bocca.
Spero che il malinteso sia stato chiarito ;)
A presto :D
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema di connessione con windows 98":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 165 ospiti