Condividi:        

Aggiornamento Kernel 2.4.18 -> 2.4.20

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Aggiornamento Kernel 2.4.18 -> 2.4.20

Postdi Nicola » 03/05/03 18:58

Ciao a tutti.. ora che ho installato correttamente Linux non finirò mai di farvi domande :P.

Cmq oggi stavo provando a fare l'aggiornamento del kernel (per poi anche pacchettarlo nemok metodo rulez ;) )... ho fatto tutto - scaricamento dal sito kernel.org - copiatura in /usr/src - scompattazione ecc... ma poi ho fatto la configurazione con manue menuconfig, cioe' NON grafico.. se riesco ad attivare l'installazione con le librerie NCurses (tra l'altro non riesco ad apt-gettarle :( ) dopo avrei la semplice scheramta di modconf vero e non altro? Quindi sceglierei solo audio e ethernet ;)... oppure e' difficile come la modalita' linea-di comando?

Sapete dove trovare 'ste NCurses?

Grazie
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Sponsor
 

Postdi AnonimoVeneziano » 03/05/03 19:08

apt-get install libncurses5-dev

Comunque per cercare un pacchetto con apt basta

apt-cache search nome_pacchetto

Forse se è la prima volta che installi linux sarebbe meglio installare un kernel già preconfezionato da Debian.

Il metodo migliore è (se hai aggiornato a SID ) "apt-get install kernel-image-2.4.20-1-k7

oppure se proprio lo vuoi compilare da te fai così , i sorgenti li scarichi da APT, che sono i sorgenti debian, un pochino pachati per risovere 2 o 3 problemi.

apt-get install kernel-source-2.4.20

poi ti consiglio

apt-get install kernel-package

poi devi avere installato tutti i pacchetti per la compilazione, fatto tutto questo

make menuconfig e configuri

poi

make-kpkg clean

e

make-kpkg kernel_image

e hai il tuo pacchettino installabile che installi con

dpkg -i nomepacchetto.deb

Ciao
AnonimoVeneziano
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 03/05/03 14:49
Località: Sirtori , Brianza Saudita

Postdi Nicola » 03/05/03 19:20

grazie.. ho scelto il kernel gia' compilato ... non ho ancora le basi per compilare un kernel :)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi AnonimoVeneziano » 03/05/03 19:21

Bene, per uno alle prime armi è certamente + comodo , anke se prima o poi è una realtà con la quale dovrai scontrarti :D

Ciao
AnonimoVeneziano
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 03/05/03 14:49
Località: Sirtori , Brianza Saudita


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Aggiornamento Kernel 2.4.18 -> 2.4.20":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti