Condividi:        

Cordless che funzionano con la linea adsl?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Frengo78 » 03/05/03 15:29

Ok ora ho capito (ho letto metà del primo articolo) e la cosa comincia ad avere un senso. Credo che l'adsl verrebbe utilizzato solamente per la trasmissione di dati (foto e video) ma che la voce e quindi la telefonata normale avverrebbe col solito vecchio sistema. Cmq a breve non è una tecnologia che prenderà piede. Mia madre fa fatica a comporre un numero di telefono sebbene i numeri siano sempre nello stesso identico posto su tutte le tastiere di questo mondo (l'uno in alto a sinistra e poi il due e il tre immediatamente a destra) figuriamoci a quanti possa interessare la videochiamata.
Ormai in ogni casa c'è un pc, se proprio interessano questi servizi non c'è bisogno di acquistare un apparecchio ad hoc.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi Mistress » 03/05/03 16:02

Certo sarebbe bello poter telefonare via adsl... 8)
Scusate la domanda un pò OT ma voi avete la linea telefonica disturbata quando siete connessi?
A me l'unico telefono che funziona quasi bene è quello collegato alla stessa presa del modem fornita di split, gli altri sono disturbatissimi.
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi Mistress » 03/05/03 16:09

Frengo78 ha scritto:Ok ora ho capito (ho letto metà del primo articolo) e la cosa comincia ad avere un senso. Credo che l'adsl verrebbe utilizzato solamente per la trasmissione di dati (foto e video) ma che la voce e quindi la telefonata normale avverrebbe col solito vecchio sistema.

Non è proprio così frè...almeno in senso generale.
La cosa è fattibile ma, ripeto, parliamo di impianti aziendali, ovvero forniti di un centralino collegato a più linee ed interni, che possono utilizzare una connessione IP per generare e ricevere traffico voce, sempre che sia chi invia sia chi riceve sia fornito dello stesso impianto (ed effettivamente qui si parla di costo zero).
Ma per una cosa del genere a casa...ancora ce ne vuole!
Chissà se Elle è riuscita a sapere qualcosa di più...la curiosità aumenta! ;)
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi Frengo78 » 03/05/03 16:35

Mistress ha scritto:Certo sarebbe bello poter telefonare via adsl... 8)
Scusate la domanda un pò OT ma voi avete la linea telefonica disturbata quando siete connessi?
A me l'unico telefono che funziona quasi bene è quello collegato alla stessa presa del modem fornita di split, gli altri sono disturbatissimi.


Un filtrino per telefono ci vuole
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mistress » 03/05/03 17:16

Frengo78 ha scritto:
Un filtrino per telefono ci vuole

:o davvero??? uno split per ogni telefono???
non mi passa più allora... :(
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi Frengo78 » 03/05/03 17:33

perche quanti telefoni hai????
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mistress » 03/05/03 18:25

Frengo78 ha scritto:perche quanti telefoni hai????

ehmm...una decina... :oops:
detesto i cordless... :roll:
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi dado » 03/05/03 19:02

Io ho solo un filtro sul telefono principale e la linea è pulitissima.

X telefonare con l'adsl bisogna accontentarsi di servizi tipo chocophone e picus. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mistress » 03/05/03 21:19

dado ha scritto:Io ho solo un filtro sul telefono principale e la linea è pulitissima.

per principale non intendi quello collegato alla presa adsl, vero?
o si?
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi pjfry » 04/05/03 02:37

io sento un bel pò di fruscio, ma l'adsl funziona e l'importante è quello :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Mistress » 04/05/03 08:18

nn dirlo a me pj...i miei telefono sembrano reattori...
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi Nicola » 04/05/03 10:55

credo che come ha detto dado, basti fare derivazioni della linea principale filtrata in modo da avere anche gli altri telefoni senza fruscii..

cmq da me c'è un pò di fruscio, ma non tanto.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi RaigherCN » 04/05/03 13:14

ho fruscio solo sul cordless collegato sulla stessa presa dove c'è la adsl, glia ltri telefoni funzionano benissimo anche quelli supereconomici. e sebbene dicano che sulla prese dove c'è l'adsl non dovrebbe eserci nulla io ho fax, cordless e telefono sirio187. più di così....
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi Frengo78 » 04/05/03 18:17

Secondo me è necessario mettere filtri ovunque. Ho provato a metterlo solo sulla principale ma sentivo il fruscio nel cordless della camera. Il consiglio è di provare tutto cio che vi viene in mente. Metodo empirico!

Elle continuo ad essere piu curioso di una scimmietta ammaestrata. O hai due telefoni per stanza e uno per ogni bagno sul balcone e nel cucininino o vivi in una reggia. Come sarebbe a dire una decina di telefoni????
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Bort » 04/05/03 18:26

Credo che effettivamente si possa telefonare via adsl.
Ricordo che tempo fa c'e' stata una polemica fra telecom e microsoft perche' usando i loro sistemi era possibile convertire la voce in dati , mandarli ad un server che effettuava la conversione e mandava materialmente la voce al telefono del destinatario (tutto free, bastava avere la licenza del loro programma).
Dall'attaccare microfono e cuffie alla scheda audio a fare uno pseudo cordless che si attacchi al pc mi sembra uno sviluppo veloce e plausibilissimo quindi non lo escludo.
Cmq non ho piu' sentito niente(potete anche smentirmi, e' un ricordo un po' remoto) e non mi sono occupato della cosa, se qualcuno di voi vuole indagare sul sito microsoft credo ci sia qualche nota sul caso
Ciao
Bort
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/05/03 10:40

Postdi dado » 04/05/03 21:18

Mistress ha scritto:
dado ha scritto:Io ho solo un filtro sul telefono principale e la linea è pulitissima.

per principale non intendi quello collegato alla presa adsl, vero?


Esattamente. In pratica il principale sarebbe quello che esclude tutti gli altri. Se io sto parlando al telefono dalla mia camera, ad es, e qcuno tira su la cornetta del telefono principale, prende la mia chiamata e io non sento più nulla. :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mistress » 04/05/03 21:57

Frengo78 ha scritto: Elle continuo ad essere piu curioso di una scimmietta ammaestrata. O hai due telefoni per stanza e uno per ogni bagno sul balcone e nel cucininino o vivi in una reggia. Come sarebbe a dire una decina di telefoni????

Elle??? :eeh:
Cominci a fare un pò di confusione Frè! :lol:
Cmq soddisfo subito la tua curiosità ;)
Ho detto una decina ma in realtà sono solo 8: 2 in soggiorno, 1 nell'ingresso, 1 in cucina, 2 nella camera "padronale" (siamo comodosi ;)), 1 nella camera ospiti, 1 nello studio (dove ho il pc).
Credo che il principale sia uno dei 2 in soggiorno, che è anche il più disturbato e lontano dalla presa del modem.
E non mi chiedere perchè ne ho così tanti, perchè l'impianto era già così quando ho preso la casa :D
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi Mistress » 04/05/03 22:00

dado ha scritto: In pratica il principale sarebbe quello che esclude tutti gli altri. Se io sto parlando al telefono dalla mia camera, ad es, e qcuno tira su la cornetta del telefono principale, prende la mia chiamata e io non sento più nulla. :D

Beh, il mio impianto non è così: ovunque prenda la comunicazione posso sentire contemporaneamente su tutti gli apparecchi.
Che sia quello a determinare il problema??? :eeh:
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi Mistress » 04/05/03 22:06

Nicola ha scritto:credo che come ha detto dado, basti fare derivazioni della linea principale filtrata in modo da avere anche gli altri telefoni senza fruscii..

cmq da me c'è un pò di fruscio, ma non tanto.

:mmmh: ora che ci penso...ho notato che quando prendo la comunicazione da un determinato telefono mi cade la connessione.
Che sia quello allora il principale?
Quindi lo split dovrei metterlo lì e non nello studio dove c'è il pc... :undecided:
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi Frengo78 » 05/05/03 00:23

Mistress, sono imperdonabile, una gaffe cosi non la dovevo fare! Perdono!!!

Senza dubbio un filtrino devi metterlo sul telefono che ti fa cadere la connessione. Molto probabilmente è il principale, sicuramente (per esperienza personale) è per quel motivo che ti cade la connessione. L'ho capito un giorno che mia madre ha alzato il telefono della camera sua e io nella mia ho visto il modem sconnettersi mentre dalla cucina questo non avveniva.

Beh mistress, secondo me potrebbero chiamarti quelli della telecom per sostituire la ferilli per dire nello spot "Quanto ce piace da chiacchierà"
Ma sti 10 telefoni che squillano tutti assieme non rompono un po' le scatole???

Tu prova a giocherellare coi due filtri di cui sei dotata ed eventualmente preparati psicologicamente a comprarne altri 8.

Ma un telefono nel bagno e uno nel ripostiglio no?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Cordless che funzionano con la linea adsl?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti