Condividi:        

icone della barra che spariscono

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

icone della barra che spariscono

Postdi Mistress » 02/05/03 09:24

Spesso capita che le icone delle applicazioni attive (quelle vicino all'orologio dei programmi che partono all'avvio, per intenderci) spariscano.
La cosa si verifica quando chiudo delle cartelle (nessuna in particolare) aperte da risorse.
Nel task i processi risultano ancora attivi, solo spariscono le icone (antivirus, firewall, modem adsl) e resta soltanto quella della connessione (i due pc lampeggianti).
Ovviamente se riavvio tutto torna come prima.
Dalle scansioni antivirus non risulta niente. Regolarmente faccio girare ad-aware e spybot ed elimino eventuali spyware.
Da cosa potrebbe dipendere?
Potrebbe essere un problema di ram? Perchè ho notato che la cosa accade spesso e volentieri dopo che ho lavorato per diverse ore, aprendo e richiudendo svariati programmi (ram = 256 ma credo sia una sdram, almeno così mi dice il bios, su xp home).
Qualche idea?
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi sidewinder » 02/05/03 10:10

Può darsi che tra i programmi che stanno lavorando in background ce ne sia qualcuno che entri in conflitto con un altro causando una specie di crash a catena... dovresi provare a lavorare chiudendo uno alla volta tutti i programmi sospetti e cercare di capire quale sia il colpevole.

Ciao
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53

Postdi Nicola » 02/05/03 13:04

Ovviamente "nascondi icone inattive" è disabilitato vero? Se sì è colpa del non-svuotamento completo della RAM, per quanto ho letto sul forum.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Mistress » 02/05/03 13:12

Nicola ha scritto:Ovviamente "nascondi icone inattive" è disabilitato vero? Se sì è colpa del non-svuotamento completo della RAM, per quanto ho letto sul forum.

Veramente no...l'opzione è abilitata.
Ma...non caspisco, puoi spiegare meglio?
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi Mikizo » 02/05/03 13:20

Vuol dire che se non le utilizzi (e se non utilizzi per un po' i programmi ad esse associate) le icone si disattivano.
E' per quello (probabilmente) che scompaiono.
Prova a disabilitare la voce.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Nicola » 02/05/03 13:28

Mistress ha scritto:
Nicola ha scritto:Ovviamente "nascondi icone inattive" è disabilitato vero? Se sì è colpa del non-svuotamento completo della RAM, per quanto ho letto sul forum.

Veramente no...l'opzione è abilitata.
Ma...non caspisco, puoi spiegare meglio?


Se l'opzione è ABILITATA, WinXP dopo poco tempo nasconde le icone inattive.. e per vederele devi premere la freccia o levare il check all'opzione.

Per spiegarmi meglio per vedere come vengono visualizzate le icone se nascondi icone inattive è ON o OFF guarda qua

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Mistress » 02/05/03 16:13

Nicola ha scritto:
Se l'opzione è ABILITATA, WinXP dopo poco tempo nasconde le icone inattive.. e per vederele devi premere la freccia o levare il check all'opzione.

No nico, forse non mi sono spiegata bene.
Le icone spariscono del tutto e non le visualizza nemmeno cliccando sulla freccia di allungamento della barra, anzi a volte sparisce persino la freccina che da la possibilità di allargarla la barra e resta un riquadro fisso solo con l'orologio e l'icona di connessione attiva.
In pratica è come se ad un certo punto si autoimpostasse l'opzione di non visualizzazione delle icone sulla barra.
In pratica succede questo: lavoro e intanto le icone ci sono tutte, poi apro una finestra delle risorse e quando la chiudo lo schermo fa uno sfarfallio come se si spegnesse e subito dopo spariscono le icone.
Mi sono capita? ;)
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi Nicola » 02/05/03 16:52

Mistress ha scritto:Mi sono capita? ;)


Spiegata intendi, vero? :)

Cmq non saprei.. con un "carico" minore di programmi ti ci fa o no?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Mistress » 02/05/03 17:33

Nicola ha scritto:
Spiegata intendi, vero? :)

Hai colto la...battuta? ;)

Nicola ha scritto: Cmq non saprei.. con un "carico" minore di programmi ti ci fa o no?

Hai...fatto la battuta? :P

Dai nico...adesso non dirmi che non posso far girare firewall e antivirus perchè fanno "carico"! :-?
Credevo di avere un pc...non una moka napoletana! :lol:
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi Mistress » 03/05/03 07:30

Ecco...è successo di nuovo, ma questa volta all'avvio!
Perchè...??? :cry: :cry: :cry:
Proverò a fare uno scandisk e defrag, chissà che...
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi Nicola » 03/05/03 11:28

potrebbe essere il registro ormai "impastato" e il Sistema che richiede una formattazione.. da quanto tempo il SO è installato?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Mistress » 03/05/03 14:01

Nicola ha scritto:potrebbe essere il registro ormai "impastato" e il Sistema che richiede una formattazione.. da quanto tempo il SO è installato?

Da quando ho comprato il pc, ovvero 1 anno e mezzo + o -
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "icone della barra che spariscono":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti

cron