Condividi:        

Tracker

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Tracker

Postdi KID.A » 01/05/03 14:17

volevo capire bene cosa sono i cosiddetti "Tracker":
sono dei cookies oparticolari?
che funzione hanno?

grazie, ciao
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Sponsor
 

Postdi Nicola » 02/05/03 13:03

Sul glossario di !pc-facile non ho trovato niente.. provato a cercare su http://groups.google.com? appena ho tempo cmq lo faccio io e ti dico.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi GAD » 04/05/03 23:00

Si e' un tipo di cooky particolare.
Ne esistono diversi tipi, il piu' comune e' quello mirato alla pubblicità.
Fai conto di andare su un sito, clicchi su una voce che ti interessa, parte un tracker che viene copiato sul tuo pc con alcuni tuoi dati e la voce che ti ha interessato. es usi iexplorer a 1024X760, hai un'adsl e hai guardato musica.
Quando tornerai su quel sito o su altri che utilizzano lo stesso sistema di tracking ti proporranno automaticamente pop up o banner sulla musica perche' sanno che ti aveva interessato. In pratica ad ogni click che fai sotto siti predisposti lui registra e quando capiti su altri siti predisposti ti ripropongono quel settore. Il pacco e' che le info possono essere usate anche per mandare mail di spam autocompilanti (pagina bianca che quando arriva nel tuo outlook legge il tracker e carica un banner appropriato ai tuoi interessi, a te la musica e a me le moto eppure e' la stessa pagina).
Poi il fatto che le informazioni dell'utenza vengano riprese e riutilizzate a piacimento dalle ditte a scopi pubblicitari non mi piace come idea...
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Tracker":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti