Condividi:        

Slackware 9 Vs. 8Mb di Ram

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Slackware 9 Vs. 8Mb di Ram

Postdi f » 30/04/03 23:18

Ciao a tutti, ho tentato di installare la Slackware 9 su un 486 con 8Mb di ram utilizzando come bootdisk l'immagine lowmem.i ma quando inserisco il primo rootdisk (install.1) ottengo un bel kernel panick per mancanza di Ram.

Qualcuno ha qualche buon suggerimento ?
(anche quelli cattivi vanno bene)

Tnx
f
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/04/03 23:06
Località: Locate Varesino

Sponsor
 

Postdi Nicola » 01/05/03 09:46

controlla le specifiche richieste da Slack9... se sono superiori e non aggiungi RAM credo che non si possa installare :x
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi f » 01/05/03 22:48

è proprio perchè ho controllato le richieste della slackware che ho deciso di usare l'immagine lowmem.i al posto dell'immagine standard bare.i (che richiede almeno 16Mb).

L'immagine che ho utilizzato dovrebbe essere adeguata per pc con addirittura meno di 8Mb di Ram quindi dovrebbe funzionare per il mio caso.

Purtroppo ottengo solo di mandare nel panico il kernel per mancanza di ram :cry:
f
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/04/03 23:06
Località: Locate Varesino

Postdi AnonimoVeneziano » 03/05/03 15:33

Ma il messaggio di errore del Panic qual'è?

In teoria potresti anke riuscire a farcela.

Oppure puoi provare a installare la Debian che non è + difficile di slackware :

http://www.debian.org

Debian è abbastanza leggera e ti permette di installarla anke su computer vecchi, inoltre ti permette anke di fare l'installazione con il kernel 2.2.x oltre al 2.4.x , (anzi, l'installazione con il 2.2.x è quella di default per la stabilità) , il kernel 2.2.x dovrebbe in teoria essere + adatto alle tue esigenze, inoltre ricorda di preparare uno spazio di swap adeguato alle esigenze durante l'installazione

Comunque in giro mi sembra ci sia anke distro fatte apposta per queste esigenze, faccio un giro e te lo dico.

Se mi permetti comunque un estensione della ram fino a 12 MB (almeno) sarebbe raccomandata

CIao
AnonimoVeneziano
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 03/05/03 14:49
Località: Sirtori , Brianza Saudita


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Slackware 9 Vs. 8Mb di Ram":

slackware 12
Autore: gunter
Forum: Software Linux
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti