Condividi:        

IE e blocco di Windows 2000

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

IE e blocco di Windows 2000

Postdi Mikizo » 01/05/03 15:34

Allora, è da tempo che mi succede questa cosa ma non l'ho postata finchè non sono stato sicuro che non accadesse sempre nelle stesse identiche condizioni.
Premetto che ho Win2000 SP3 aggiornato di tutte le patch recenti, e IE 6.0
Il fattaccio è questo: con IE aperto, usando lo scroll del mouse in una pagina qualsiasi, ogni tanto si blocca il sistema operativo. Nulla serve a sbloccarlo: l'unica è resettare o spegnere dall'alimentazione.
Ora, il mio SO non si blocca per nessun altro motivo, e la cosa mi sembra strana: qualcuno sa di uno specifico bug di IE?
Aggiungo che in genere ho più pagine di IE aperte contemporaneamente, ma non potrei giurare che non mi sia mai accaduto con solo una o due pagine aperte, e neppure giurerei al 1000 per 1000 che sia sempre accaduto mentre scrollavo, però così mi sembra. :eeh:
Nessun processo attivo tranner i normali cicli di sistema, NAV 2002 e - in genere - PopUpKiller.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Sponsor
 

Postdi GAD » 04/05/03 21:32

E se fosse il mouse?
Per l'architettura dell'interfaccia windows passare sullo scroll della finestra (nel senso di trascinare la classica barretta grigia verticale) e usare lo scroll da rotella mouse o bottone centrale (sulla pagina e non sulla barretta grigia) dovrebbe essere la stessa cosa.
In verità cosi' non e', lo scroll classico e' gestito direttamente dall'interfaccia(lo puoi richiamare anche da tastiera), lo scroll con rotella o bt centrale passa per i driver del mouse che convertono l'input, fanno i calcoli giusti mandano un messaggio alla finestra che poi richiama la funzione di scroll. (C'e' 1 passaggio in piu' non monitorato e a carico di chi sviluppa i driver)
Prova ad usare lo scroll classico su iexplore per vedere se si blocca ugualmente, poi prova ad usare lo scroll da rotella sia su iexplore che su explorer classico e posta gli effetti.
Cosi' vediamo se ci sono differenze di comportamento fra i vari tipi di finestre View di windows e gestione dello scroll mouse\standard
Ciao
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Mikizo » 05/05/03 00:41

OK ci provo, ti faccio sapere...
danke ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi GAD » 10/05/03 13:02

Quando hai fatto mandami anche un messaggio privato o una mail cosi' non me ne dimentico, sono abituato a guardare solo gli ultimi topic e a volte non passo per il forum per periodi lunghi se sono fuori per lavoro.
Ciao
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Software Windows


Topic correlati a "IE e blocco di Windows 2000":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti