Condividi:        

Problema seriale per xp oem olidata

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema seriale per xp oem olidata

Postdi morfeo19 » 30/04/03 15:44

ciao a tutti !!!

ho acquistato da un paio di mesi un olidata amd xp 2200+ con win xp ho installato....in seguito ad un piccolissimo problemino con il masterizzatore difettoso, che mi faceva crash a raffica dopo neanche un mese di vita, sono stato costretto a formattare la macchina (!!); prima di fare ciò, ho tirato giù dal sistema il seriale di win xp, visto che sul cd originale non c'era un bel niente, se non, sul libretto del certificato di win xp, il bollino con un numero seriale di 8 cifre (xxxx xxxx) ma non il solito spataffio di numeri di installazione.
Beh, fesso fino in fondo, non ho minimamente pensato, dopo l'acquisto a questo particolare, pensando che quel numero potesse andare bene lo stesso, in fondo l'adesivo aveva la sua carta semifiligranata ect ect.

Ebbene, ho copiato il codice dal sistema, che era di questo tipo: xxxx-oem-xxxx-xxxx...adesso non ricordo quanti numeri c'erano ma ricordo bene il testo OEM, che non avevo mai visto sul seriale di programmi.

Bene, formattato il tutto piazzo il cd originale e inizia l'installazione e finalmente mi chiede il seriale...e ovviamente non lo richiedeva di 8 cifre, come era riportato sull'adesivo del libretto di Winxp, bensì del solito lunghissimo con i trattini.Beh, mi sono detto, usiamo l'altro che ho copiato dal sistema...e sorpresona...non andava bene!!!!

a parte le testate che ho dato alla tastiera e altre parole non propriamente nominabili in questa sede, non c'è stato verso di fare nulla.

mi sono riletto tutto il libretto, il foglio di installazione ect ect ma nulla.
alla fine ho dovuto pregare un mio amico di darmi temporaneamente il codice della sua copia originale e finalmente il tutto è partito.

ora mi chiedo: ma a che ca**arola serve il codice riportato sull'adesivo applicato sia sul retro del pc che sul libretto del certificato win xp?

e poi, quello stramaledetto codice riportato sulle proprietà del sistema a che cavolo serve? io credevo che il seriale si guardava proprio lì!?!?

ho sbagliato io qls o sono quelli dell'Olidata che mi hanno fregato?

che ne dite?

grazie
Morfeo
morfeo19
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/04/03 17:04

Sponsor
 

Re: che cavolo è?

Postdi Nicola » 30/04/03 16:21

se non riesci a trovare il seriale fisicamente sulla macchina o sui libretti di istruzioni chiedi all'assistenza.. ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Re: che cavolo è?

Postdi morfeo19 » 30/04/03 16:31

Nicola ha scritto:se non riesci a trovare il seriale fisicamente sulla macchina o sui libretti di istruzioni chiedi all'assistenza.. ;)



scusami,ma il seriale che compare nelle impostazioni del sistema non è quello relativo all'installazione del sistema operativo sulla macchina?

...non ci sto capendo più niente...
morfeo19
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/04/03 17:04

Re: che cavolo è?

Postdi Nicola » 30/04/03 16:43

morfeo19 ha scritto:
Nicola ha scritto:se non riesci a trovare il seriale fisicamente sulla macchina o sui libretti di istruzioni chiedi all'assistenza.. ;)



scusami,ma il seriale che compare nelle impostazioni del sistema non è quello relativo all'installazione del sistema operativo sulla macchina?

...non ci sto capendo più niente...


no non è quello ;)

il seriale si trova con alcuni programmi (come XPserial o qualcosa del genere) o scritto da qualche parte :P :)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Mikizo » 30/04/03 19:21

Cmq io andrei dai tizi dell'Olidata e gli chiederei che fine ha fatto il mio seriale.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Maurizio74 » 30/04/03 23:37

Ciao,
forse quello che stò per dire e una enorme stupidata :undecided:
ma sul cd, nella cartella del SO, ci dovrebbe essere un file OEMSETUP.EXE (almeno in Win98 c'è). :)
Avviandolo al posto del normale setup ti dovrebbe chiedere il codice OEM e non il seriale. ;)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema seriale per xp oem olidata":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti