Condividi:        

accesso mediante IP ?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

accesso mediante IP ?

Postdi KID.A » 25/04/03 17:07

Questione: (mi pareva se ne fosse parlato in passato, ma non trovo più dove...)

Dai pc della rete universitaria, ad es., si ha accesso a certi database, a biblioteche online [anche senza login/pwd]
Cercando di accedervi dal pc di casa, non mi viene dato accesso perché il mio IP non è autorizzato.


Soluzione:
se io riuscissi ad "apparire" come se la chiamata provenisse dal'IP di un pc della rete universitaria o della Lan abilitata, dovrei avere accesso, no?
Per farlo:

[1] dovrei ottenere l'IP della rete in questione: COME ? (faccio un ping all'url dove è locato il database che mi interessa?) Ma credo mi serva l'IP del proxy server ???
[2] se ce l'avessi potrei impostare dal menu di Explorer:
Strumenti > Opzioni > Connessioni > Impostazioni LAN > Utilizza ServerProxy > Indirizzo ..... ?

E' un'idea sensata oppure sono fuori strada?
fatemi spare
Grazie
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Sponsor
 

Postdi Nicola » 25/04/03 17:26

il PC con l'IP autorizzato dovrebbe avere un ProxyServer con cui ti connetti (lo imposti da IE) ecc e quindi tutto funzionerebbe.
Sposto in Ass. Sw
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi KID.A » 25/04/03 17:48

e come faccio a sapere qual'è l'IP del server proxy dell'Univ. TalDeiTali ?

PS:
se vi può essere utile, vi segnalo il link (ho fatto qualche prova, ma non mi funziona...
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi Nicola » 25/04/03 17:50

KID.A ha scritto:e come faccio a sapere qual'è l'IP del server proxy dell'Univ. TalDeiTali ?


vai sul PC abilitato a vedere il sito e apri la pagina http://checkip.dyndns.org e vedi l'IP.. ma nom è obbligatorio (anzi è STRANISSIMO) che abbia un proxy sopra [accessibile da fuori]

ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Andrea87 » 26/04/03 09:35

Potresti sempre mettercelo te il proxie :P
Scherzo... sia perchè nn è legale sia perchè è molto difficile: dovresti avere accesso alla macchina gateway e se invece usano un router (cosa molto probabile) dovresti avere la password di configurazione del router e impostare una rete vpn tra l'università e il tuo pc.

Spero d nn aver detto cavolate.. di reti ho solo conoscenze teoriche :P
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Nicola » 26/04/03 10:05

Andrea87 ha scritto:Potresti sempre mettercelo te il proxie :P


Il proxy esiste.. me l'ha detto in PVT.. però è down in questo momento o ci sn malfunzionamenti cmq

Andrea87 ha scritto:Scherzo... sia perchè nn è legale sia perchè è molto difficile: dovresti avere accesso alla macchina gateway e se invece usano un router (cosa molto probabile) dovresti avere la password di configurazione del router e impostare una rete vpn tra l'università e il tuo pc.

Spero d nn aver detto cavolate.. di reti ho solo conoscenze teoriche :P


Questo è corretto ma + facilmente basterebbe un NAT di una porta (esempio la 8080) verso un IP privato con su il ProxyServer in listening.

Quindi il traffico sarebbe TE --> Router --> PC Proxy --> Router --> Sito... un doppio instradamento.. la VPN sarebbe "diretta".. in ogni modo il proxy esiste già e siamo OT ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi KID.A » 26/04/03 22:11

cosa si intende per "rete vpn " ?

ciao
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi Andrea87 » 27/04/03 09:19

è una rete locale che utilizza invece dei normali cavi, il collegamento a interenet pe trasportare dati. in questo modo si possono fare reti locali tra computer sparsi in tutto il mondo.
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Nicola » 27/04/03 10:32

...e inoltre si usano IP locali e si può applicare con sicurezza scambio files, supporto Condivisioni files ecc...

Virtual Private Network :)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi zello » 29/04/03 18:24

Non per dire nulla, ma il proxy raping è considerato violazione della legge sulle penetrazione dei sistemi informatici...

Oh, poi fate voi.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Nicola » 29/04/03 18:29

zello ha scritto:Non per dire nulla, ma il proxy raping è considerato violazione della legge sulle penetrazione dei sistemi informatici...


Il proxy esiste ed è proprio per far accedere gli studenti da fuori :)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "accesso mediante IP ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti