Condividi:        

Formato documenti da scanner

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Formato documenti da scanner

Postdi squaqui » 28/04/03 16:30

Salve e grazie per l'attenzione.
Vorrei fare un paio di domande sul mio scanner(EPSON PERFECTION 1260)
-posso acquisire documenti che vengono convertiti in PDF,ma non riesco a modificarli.E' possibile ovviare a questa situazione oppure è cosi' e basta?E se avessi bisogno di fare delle modifiche?
-quando acquisisco immagini mi si da' la possibilita' di sceglierne il formato.Quale è meglio?Lo chiedo perchè mi è capitato di voler inviare una foto in allegato e l'operazione è durata davvero parecchio,non so quanto di preciso,ma vari minuti.
Il mio sistema è Windows98,PC Celeron 500,modem 56k.
squaqui
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 25/02/02 16:26

Sponsor
 

Re: Formato documenti da scanner

Postdi nimeha » 28/04/03 16:52

squaqui ha scritto: -quando acquisisco immagini mi si da' la possibilita' di sceglierne il formato.Quale è meglio?Lo chiedo perchè mi è capitato di voler inviare una foto in allegato e l'operazione è durata davvero parecchio,non so quanto di preciso,ma vari minuti.

Ciao!
allora ti posso dire che il formato che io preferisco è il jpg, normalmente il rapporto qualità-dimensioni è buono. Una seconda cosa che devi considerare è la risoluzione con la quale scansisci le foto già a 150 puoi avere buoni risultati.. il tutto dipende dall'utilizzo che ne devi fare.
Tipo: se hai una foto che vuoi semplicemente mandare via posta all'amico allora 150 di risoluzione e jpg di formato vanno benissimo (tipo una foto 10x15 in jpg da me occupa 124kb - la stessa foto con stessa risoluzione ma in bmp ne occupa 1,50Mb bella differenza eh?)
Se invece hai una foto che vuoi ritoccare e magari stampare in un secondo momento.. o insomma vuoi visualizzarla al meglio col tuo pc puoi alzare la risoluzione e decidere per un formato meno compresso ma che chiaramente aumenterà anche le dimensioni del file! (pensa che una volta dovevo ricostruire una foto molto rovinata di mio nonno, scattata ca 90 anni fa.. la risoluzione che ho utilizzato era molto alta e la foto occupava più di 30MB! :eeh: per la cronaca cmq il restauro è venuto da dio! hehehe :D )

Ciao
Patty :)
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi squaqui » 29/04/03 15:50

Grazie mille Patty.
La chiave era tutta nella risoluzione :D
squaqui
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 25/02/02 16:26


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Formato documenti da scanner":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti