Condividi:        

Cool Edit Pro 2.0 vs CuBase 1.02

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cool Edit Pro 2.0 vs CuBase 1.02

Postdi sidewinder » 29/04/03 13:20

Voi che ne dite?
Grazie per la disponibilità
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 29/04/03 16:23

La superiorità di Cubase SX su Cool Edit in questo momento non è discutibile, per quanto Cool Edit sia un ottimo software, e possa essere uno strumento più che sufficiente nella maggior parte dei casi.
Dipende da cosa devi fare, se devi comprare il software, e anche dalla scheda audio.
Dammi qualche info in più.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi sidewinder » 29/04/03 23:43

Attualmente ho una AC'97 integrata ma l'intenzione è quella di passare ad una Audigy II...
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53

Postdi Mikizo » 30/04/03 01:11

beh, resta la domanda fondamentale...
cosa hai intenzione di realizzare?
per fare un po' di musica con gli strumenti MIDI (per esempio) non ti consiglierei ne' lìuno ne' l'altro
per fare registrazioni da microfono e/o strumentazioni esterne, comincia a essere sensato uno dei due
se devi solo giocherellare un po', partirei da un programma freeware (Quartz, per esempio)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi sidewinder » 30/04/03 10:34

Ciao!

Grazie x le risposte!
L'utilizzo maggiore sarebbe quello per applicare effetti vari a file mp3. Fade, noise reduction, equalizzazione e via dicendo... Ho visto che CoolEdit Pro supporta il batch processing per operare in automatico su molti file ma a mio avviso nn è troppo flessibile. CoolEdit supporta anche lo scripting... Ma CuBase nn lo conosco per niente. Mi sai dire qualcosa tu?

Grazie ancora
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53

Postdi Mikizo » 30/04/03 12:01

Per quello che devi fare tu, te li sconsiglio entrambi (attento, parlo dando per scontato che tu debba acquistare uno dei software).
Infatti questi sono software multitraccia, che sono destinati alla registrazione audio su più tracce separatamente per poi procedere a dei missaggi (l'esempio tipico è il brano musicale con voce e più strumenti).
Tu invece cerchi un editor audio per un singolo file, cosa che puoi fare anche da Cubase, ma non vedo perchè installare un mattone carissimo e da decine di mega solo per fare questo.
Se vuoi un software pro e a pagamento, c'è SoundForge, oppure il mitico WaveLab.
Altrimenti, ad esempio, Audacity che è un ottimo programma free.
Dai un'occhiata alla sezione downloaddi pc-facile.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi sidewinder » 02/05/03 10:01

Grazie 1000 x tutti i preziosi consigli!

Ciao
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53

Postdi Noise » 02/05/03 15:06

Ti consiglio vivamente Cool Edit piuttosto del CuBase. CuBase è sicuramente il miglior software per audio editing ma ha il difetto di essere piuttosto complesso. Non che Cool Edit sia molto più semplice da usare, ma almeno è un po' + comprensibile. E poi per quello che ti serve ti conviene sicuramente cool edit. Io lo uso per mixare le compilations che faccio per gli amici... in questo è grandioso. Lo fai benissimo e forse anche meglio con CuBase, ma ci metteresti una vita ad entrare nella "mentalità" del software.
Se invece i tuoi intenti sono anche quelli di aggiungere un po' di "tuo", ovvero di creare tuoi jingles, loops, canzoni, ecc... allora ti consiglio Fruity Loops, che è sicuramente il software più "alla mano" e cionostante anche completissimo di effetti, sintetizzatori, scratcher, ecc.... Mooolto avanti! Se poi decidi di comprarti Magix Music Maker fai l'errore della tua vita. L'ultimo che ho visto mi sembra sia il 5.0 quindi non so come sono le release successive, ma da quello che ho visto è pessimo e troppo sponsorizzato per quel che vale. È un programma per cerebrolesi...
ciao.
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cool Edit Pro 2.0 vs CuBase 1.02":

Video edit
Autore: cells
Forum: Audio/Video e masterizzazione
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti