Condividi:        

Collegamento ADSL che cade

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Collegamento ADSL che cade

Postdi paolotsdrink » 27/04/03 12:07

Buongiorno a tutti,
da un mese circa ho un collegamento adsl tin.it con modem esterno usb ipm datacom. Quando navigo con il browser o scarico posta il collegamento risulta normale. Quando uso Bearshare, Winmix o Kazaa , il collegamento non dura più di una o due ore e poi o si "incastra" o si disconnette. Ho provato a disabilitare Firewall e Antivirus ma la cosa persiste. Ho disabilitato tutti gli aggiornamenti automatici ed ho lasciato fare a Windows XP tutto quello che voleva....
Cosa piffero devo fare ?? dove devo andare a controllare ???
Il provider mi dice che sulla linea non ci sono problemi e che comunque non mi dà assistenza per il collegamento a sistemi p2p ...
Aiutooooo!

PAolo
paolotsdrink
paolotsdrink
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 28/12/02 16:24

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 27/04/03 17:08

ciao :D
perfavore la prox volta scrivi il titolo del 3d in minuscolo, come ho corretto io...

per il tuo problema...la connessione cade o il modem si disallinea ? ( ovvero le freccette da verdi diventano gialle )
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi paolotsdrink » 27/04/03 18:25

Chiedo scusa.......
le freccette solitamente sono verdi e lampeggianti e questo significa che la connessione e' attiva. Tutto a posto quando uso Explorer, quando invece faccio file sharing, la connessione talvolta si blocca (e mi mette in palla tutto il pc), e credo rimanga appesa; il modem non risponde più, non riesco a disconnetterlo e devo staccare la spina usb attendere che si riconfiguri ed effettuare nuovamente la connessione. Talvolta si disconnette da solo e non riesce più a prendere la connessione.
Comunque freccette gialle non ne ho mai visto.......
paolotsdrink
paolotsdrink
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 28/12/02 16:24

Postdi hexen » 27/04/03 18:32

Guarda le immagini in questo topic. È lo stesso problema?

:)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi paolotsdrink » 27/04/03 21:09

Il problema sembrerebbe lo stesso, solo che io non posso assolutamente lamentarmi della velocità o della connessione. Ho provato a far partire solo l'explorer e la connessione mi è rimasta tranquillamente aperta per un giorno....... io ho l'impressione che non sia un problema di linea. Prima ad esempio, ero in download da più di due ore a 200 kbs continui. La connessione si è "bloccata" quando ho iniziato ad ascoltare file musicali con winamp.
Potrebbe essere un problema di conflitti interni ? E dire che con un Athlon 2400 e 512 mb di ram non dovrei avere problemi............sinceramente sono propenso a provare l'adsl su un altro pc che ha win98 e vedere se tiene..od in alternativa a gettare via xp ed installare un 2000 pro. E' inutile avere una connessione "veloce" e non poterla utilizzare per i download.
paolotsdrink
paolotsdrink
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 28/12/02 16:24

Postdi Frengo78 » 28/04/03 10:13

Potrebbe essere una serie di motivi a generare il problema.

Innanzitutto il fatto di avere un modem USB esterno con alimentazione elettrica da pc è una possibile causa. Il modem USB soffre di eventuali sbalzi di tensione elettrica causando il disallineamento. L'ideale sarebbe un modem Ethernet. Questo è quanto mi ha spiegato il tecnico della telecom l'altro giorno dato che pure io ho lo stesso problema.

Puo essere un problema di poca memoria ram nel pc

Puo essere causato da prolunghe o peggio ancora cordless attaccati alla stessa presa del modem
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 28/04/03 14:42

Oppure può essere causato da troppe periferiche USB attacate rispetto alla potenza dell'alimentatore. C'è un'opzione di windows che permette al sistema operativo stesso di toglier l'energia ad una periferica per 'salvare il sistema'. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi paolotsdrink » 28/04/03 23:51

Ho già disabilitato quella funzione sull'USB da tre settimane....il modem è connesso da solo su una spina tutta sua...ho un cordless al pianoterra e non è mai successo che usandolo cadesse la linea !!
Di memoria disponibile ne ho sempre più di 200mb...mi sto convincendo sempre più che il modem in comodato ad un paio di euro al mese sia proprio una ciofeca! :diavolo:
Credo non rimanga altro che una scheda di rete e un modem ethernet in prestito...."per vedere l'effetto che fa" 8)

Grazie a tutti....

se qualcuno ha altre esperienze od illuminazioniè il benvenuto
paolotsdrink
paolotsdrink
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 28/12/02 16:24

Postdi pjfry » 29/04/03 00:10

potresti provare a limitare un pò la banda in up dei p2p per vedere se cambia qualcosa... in fondo è l'unica cosa che cambia per il modem quando li usi rispetto alla navigazione normale
aprono pure parecchie connessioni ma li il problema può essere di memoria e l'avete già escluso :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi iceone » 29/04/03 10:13

Ciao...

Anche a me faceva lo stesso problema...I motivi possono essere tutti quelli fin adesso detti cmq pensa solamente che quando hai installato il modem (se hai Xp)hai dovuto forzare i drivers...Sicuramente ti sara capitato che diventa rosso all'improvviso e per farlo rifunzionare hai staccato il cavo USB e riattaccato...Avrai aspettato quel minuto circa affinche diventasse nuovamente verde...Ti capisco, è una gran rottura...
Ad esempio,non puoi lasciare a scaricare qualcosa la notte e trovarla gia scaricata la mattina perchè si stacca dopo un po...E come si sa il buon giorno si vede dal mattino :P
Io diventavo una belva la mattina quando trovavo tutto fermo!!!
Al solo pensiero mi innervosisco! :evil: :evil:
Ho fatto tutto il possibile per rimediare...ma niente, adesso sono passato a modem ETHERNET e stai sicuro che nn si scollega mai ed ha sempre ottime prestazioni....

Ti consiglio di chiamare al 190 e farti mandare un bel modem ethernet, magari un bel Alcatel SpeedTouch HOME, e chi vuol capire capisca :D

Adesso vi saluto...ciao a tutti IceOne
...Carpe diem...
iceone
Utente Senior
 
Post: 334
Iscritto il: 28/01/03 18:03

Postdi Frengo78 » 29/04/03 11:41

"Scollega e riattacca" è il consiglio che mi ha dato lo stesso tecnico della telecom
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi hexen » 30/04/03 18:04

Frengo78 ha scritto:"Scollega e riattacca" è il consiglio che mi ha dato lo stesso tecnico della telecom


io c'ho provato ma dopo aver staccato le freccette non diventano rosse ma restano verde scuro.
Ho anche provato a:
:arrow: Staccare il cavo telefonico dal modem. Risultato: le freccette restano verdi e non diventano come quando non trovano la portante

:arrow: Killare gsicon, ma al riavvio è come prima

:arrow: Chiamare il centro di assistenza, una tipa più ignorante di me che mi diceva che il modem era solo in upload in quei momenti :eeh: (ma va va va...)

Io ho un Wisecom USB e voi che modem avete?

:)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi pjfry » 30/04/03 19:06

gsicon serve solo per la grafica, ma in realtà non fà nulla perchè ho provato a killarlo prima di connettermi e funzionava tutto ;)
io ho l'ipm datacom speedweb, con alice 256
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 30/04/03 19:13

Non sarà ricolutivo, ma hai provato a vedere qs sito?

Visto che è uno dei siti cult in tema adsl, forse c'è qcosa relativamente al tuo problema.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi hexen » 01/05/03 16:20

Ho provato anche a staccare il cavo usb e a riattaccarlo all'altro spinotto ma le freccette erano ancora verdi, ho provato a far perdere e riprendere la portante, le freccette son diventate gialle ma non sono tornate verdi.

Se provo a spegnere il pc mi si blocca con "Chiusura del sistema" sotto il logos di windows.
Per quato schifo possa fare il mio provider credo proprio che il problema sia mio.

:)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi hexen » 01/05/03 16:43

Ho trovato questa pagina sul sito M$:
Le periferiche USB potrebbero non funzionare correttamente in Windows 98 Seconda edizione

può essere la causa del problema?
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi Nicola » 01/05/03 17:48

hexen: hai un processore AMD >= 350 Mhz e/o una mobo con chipset VIA Tech?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi hexen » 01/05/03 18:12

Nicola ha scritto:hexen: hai un processore AMD >= 350 Mhz e/o una mobo con chipset VIA Tech?


il primo no, il secondo mi sembra di si cmq dopo vedo meglio aprendo il case
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi Nicola » 01/05/03 18:28

hexen ha scritto:
Nicola ha scritto:hexen: hai un processore AMD >= 350 Mhz e/o una mobo con chipset VIA Tech?


il primo no, il secondo mi sembra di si cmq dopo vedo meglio aprendo il case


se mi dici il modello della MoBo [ anche tramite Sandra ] te lo dico subito ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 01/05/03 18:30

hexen ha scritto:Ho trovato questa pagina sul sito M$:
Le periferiche USB potrebbero non funzionare correttamente in Windows 98 Seconda edizione

può essere la causa del problema?


X esperienza personale, non mi risulta. Poi chissà...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Collegamento ADSL che cade":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti