Condividi:        

pc lento

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

pc lento

Postdi HammerLil » 07/04/22 18:08

Salve a tutti..dopo avere effettuato un ripristino di sistema, noto che il pc è leggermente più lento rispetto al pre-ripristino..quel mezzo secondo (a volte secondo) in più per aprire una schermata..non capisco da cosa possa dipendere..ho disabilitato quasi tutto all'avvio..grazie a tutti..
HammerLil
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 16/12/20 09:23

Sponsor
 

Re: pc lento

Postdi m.paolo » 07/04/22 19:42

HammerLil ha scritto:Salve a tutti..dopo avere effettuato un ripristino di sistema, noto che il pc è leggermente più lento

Per ripristino di sistema cosa intendi? Se intendi che l'hai ripristinato come appena acquistato, può essere che ci siano programmi di cui poi ti sei sbarazzato e che in qualche modo rallentavano un po' il pc. Oppure qualche aggiornamento fatto nel tempo ... ha permesso il miglioramento.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: pc lento

Postdi HammerLil » 07/04/22 20:23

Si intendo che l'ho ripristinato come appena acquistato..solo che quando l'ho comprato aveva windows 10, poi si è aggiornato all'11..insomma, dopo il ripristino, che mi ha mantenuto Windows 11, sembra non essere proprio fluido come era prima del ripristino..non capisco perché..sto impazzendo..eppure ho messo le stesse cose..e cmq ho installato pochissimi programmi..
HammerLil
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 16/12/20 09:23

Re: pc lento

Postdi m.paolo » 07/04/22 21:48

Se hai fatto il ripristino da poco, potrebbe darsi che ci sia bisogno di un aggiornamento di qualche componente hardware del pc. Hai controllato in gestione attività/processi per vedere se per qualche motivo la cpu lavora sempre con % alte?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: pc lento

Postdi HammerLil » 08/04/22 09:53

Dunque..se da oggi non scriverò più, non preoccupatevi .vuol dire che mi sono auto-strozzato :x ..praticamente nelle impostazioni di combinazione risparmio energia, avevo settato un valore che non permetteva di sfruttare al massimo la CPU :aaah ...risolto..grazie per le risposte fornitemi sopra..
HammerLil
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 16/12/20 09:23

Re: pc lento

Postdi m.paolo » 08/04/22 14:04

HammerLil ha scritto:avevo settato un valore che non permetteva di sfruttare al massimo la CPU

Lo credo che era più lento! L'importante è che hai capito dove avevi messo mano ... e riparato.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "pc lento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti