Condividi:        

Condividere cartelle?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Condividere cartelle?

Postdi nimeha » 27/04/03 22:50

Nel sito di PC facile ho letto questa notizia dove tra l'altro viene detto questo:
"Un PC sicuro, è un PC spento", aveva detto qualcuno. (omiss) Basta anche un po' di sicurezza del sistema, non condividere nessuna cartella e tenere gli account protetti da password, nonchè tenere aggiornato il sistema con le patches!

Ed ecco il mio dubbio: Da ca due settimane mi sono creata una piccola rete domestica (come dice windows ;) ), in parole povere ho collegato il mio desktop al mio laptop con un cavo. :P
Ora per rendermi la vita più facile ho impostato come condivisi tutti e tre i miei HD oltre a stampanti e connessioni.
Ma condividere l'intero HD mi espone ad intrusioni attraverso la rete?
Dovrei forse evitare di condividere l'intero pc e limitarmi magari solo ad alcune cartelle? :?:

Ciao Patty :mmmh: (preoccupata)
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Sponsor
 

Postdi kadosh » 27/04/03 23:16

Ovvio che sì...meno si condivide e meglio è. Io non uso nemmeno il Client di Reti MS nelle impostazioni di rete ad esempio, ed elimino la Condivisione File e Stampanti su più macchine possibile.
Che qualcuno entri è sempre un evento raro, ma almeno se capita...meno trova meno danni fa, tutto qui.
Chiaro che se hai dati sensibili, tienili in cartelle non condivise, o mantieni una copia in posto sicuro...tipo sotto il materasso :D
Non condividere tutti gli HD, fatti sezioni dove tenere quello che ti serve su tutte e 2 le macchine, ed il resto mantienilo separato...magari ti sentirai anche più spensierata :lol:
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi nimeha » 27/04/03 23:25

kadosh ha scritto:Ovvio che sì...meno si condivide e meglio è.
Che qualcuno entri è sempre un evento raro, ma almeno se capita...meno trova meno danni fa, tutto qui.

ARGH!! Sono subito corsa ai ripari! Ora non condividu più niente!!
Magari attivo alla condivisione solo quello che mi serve, di volta in volta.. tanto il la rete la uso solo per spostare dei dati da un pc all'altro.. quindi mi serve solo raramente.. così è meglio! :P
Grazie Kadosh!!
Patty :) (che ora può dormire sogni tranquilli!)
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi nimeha » 27/04/03 23:26

:aaah visto che non c'è l'edit.. spero perdonerete i miei innumerevoli errori di digitazione!! ;) :lol:
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Condividere cartelle?":

Cartelle Windows
Autore: zanardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti