Condividi:        

Windows 10 Cestino Danneggiato

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows 10 Cestino Danneggiato

Postdi marck » 02/04/21 20:24

Salve, dopo aver utilizzato JetClean purtroppo si è corrotto il cestino, non compare più la voce per svuotare il cestino, dal tasto di scelta rapida, cliccando sulla voce "Proprietà" sempre dal tasto destro del mouse mi dice : le proprietà dell'elemento non sono disponibili, è possibile risolvere in qualche modo ?

Immagine

In rete ho letto alcune soluzioni ma non è servite a niente :

"Start e digita cmd

Clicca destro su Prompt dei comandi

Esegui come amministratore

Digita:

rd /s /q C:\$Recycle.bin

Se hai altri dischi oltre a C, ripeti il comando sostituendo la lettera del drive."

----------------------------------------

"Se vi si presentasse un problema come questo, potete provare a risolverlo tramite il Prompt dei comandi di Windows.

Andate in "Start/Esegui", digitate cmd e cliccate su "Ok".

Una volta aperta la finestra del Prompt, digitate rd /s C:\$recycle.bin e premete "Invio".

In questa maniera avrete cancellato la cartella del cestino, che verrà automaticamente ricreata quando eliminerete un nuovo file.

nota 2

HKEY_LOCAL_MACHINE, quindi seguite il seguente percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Desktop\NameSpace.

Ora, una volta identificata la chiave, fate clic col tasto destro del mouse e scegliete "Nuovo/Chiave".

Digitate la nuova chiave, ovvero: {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}, e premete "Invio" per confermare.

Cliccate sulla nuova chiave e successivamente fate doppio clic sul riquadro "Predefinito" che comparirà alla vostra destra.

Ora, nella finestra "Modifica stringa", scrivete Cestino nella casella "Valore Dati" e confermate con "Ok"."
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Sponsor
 

Re: Windows 10 Cestino Danneggiato

Postdi m.paolo » 02/04/21 22:30

Provato ad usare Ripristino configurazione di sistema ad una data precedente al problema?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Windows 10 Cestino Danneggiato

Postdi marck » 02/04/21 23:28

m.paolo ha scritto:Provato ad usare Ripristino configurazione di sistema ad una data precedente al problema?


Purtroppo c'è solo un punto di ripristino ed 'è troppo recente, ho provato comunque ma ho un messaggio di errore :

Immagine
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Windows 10 Cestino Danneggiato

Postdi m.paolo » 03/04/21 10:28

La funzione "Crea immagine di sistema" è inclusa in windows 7/10 andrebbe sfruttata. Quando hai installato i programmi che usi e che il pc va bene, ti crei una copia esatta di sistema, da ripristinare in casi come questi.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Windows 10 Cestino Danneggiato

Postdi marck » 03/04/21 11:55

m.paolo ha scritto:La funzione "Crea immagine di sistema" è inclusa in windows 7/10 andrebbe sfruttata. Quando hai installato i programmi che usi e che il pc va bene, ti crei una copia esatta di sistema, da ripristinare in casi come questi.


Prima con windows 7 utilizzavo acronis true image, ora è da tanto che non creo più immagini del sistema.

Non c'è una soluzione per riparare solo il cestino ?

Ieri ho provato in questo modo ma senza risultati :

https://monkeyadvisor.com/come-riparare ... ism-e-sfc/

Leggevo questo metodo ma sembra troppo drastico :

Come ripristinare W10 conservando app, programmi e file

https://www.zerounoweb.it/cio-innovatio ... documenti/

https://it.athowto.com/repair-windows-1 ... -apps-data

In questo momento non ho neanche spazio per eseguire una nuova installazione, se esiste uno strumento per riparare senza reinstallare windows sarebbe l'ideale.
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Windows 10 Cestino Danneggiato

Postdi m.paolo » 03/04/21 20:22

marck ha scritto:Leggevo questo metodo ma sembra troppo drastico :
Come ripristinare W10 conservando app, programmi e file

In effetti anche qui se ne parla: https://answers.microsoft.com/it-it/win ... d8e84e2322
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Windows 10 Cestino Danneggiato

Postdi marck » 03/04/21 22:08

m.paolo ha scritto:
marck ha scritto:Leggevo questo metodo ma sembra troppo drastico :
Come ripristinare W10 conservando app, programmi e file

In effetti anche qui se ne parla: https://answers.microsoft.com/it-it/win ... d8e84e2322


Prima di tutto ti ringrazio per la disponibilità.

Nel mio caso ho solo il cestino danneggiato per colpa del software che ho utilizzato, magari ha incasinato qualcosa nel registro, per il resto non ho riscontrato altri problemi, pensavo a una procedura specifica per andare a riparare solo il cestino, comunque se non esistono altre soluzioni proverò ad effettuare una reinstallazione mantenendo file e programmi, qui le istruzioni dicono così :

Prova ad effettuare una reinstallazione mantenendo file ed app seguendo le istruzioni di seguito riportate:
> clicca su questo link: https://www.microsoft.com/it-it/softwar ... /windows10
> clicca su "scarica ora lo strumento"
> dopo averlo scaricato eseguilo come amministratore
> accetta le condizioni di contratto e quindi cliccate su AGGIORNA IL PC ORA.
> IMPORTANTE, scegli di MANTENERE tutto (file e app) altrimenti poi il tool formatta il PC e perdi tutto!

Il pc si avvierà un paio di volte fino a mostrare la regolare schermata di accesso.

Questa procedura dovrebbe “sistemare” gli eventuali problemi presentatisi su windows 10.
Ultima modifica di marck su 03/04/21 22:18, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Windows 10 Cestino Danneggiato

Postdi marck » 03/04/21 22:09

EDIT :

Ho sbagliato
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows 10 Cestino Danneggiato":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti