Condividi:        

schermate introduttive cd

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

schermate introduttive cd

Postdi damianomx » 26/04/03 19:00

da quando ho attivato il collegamento ad internet ho scaricato vari programmi sia freeware che shareware.
adesso mi è venuta l'idea di mettere tutti i file di installazione di questi programmi su un cd in modo da poter passare questi programmi a qualche amico che non ha internet o anche per poterli reinstallare in caso di sostituzione pc e/o disco fisso.
per mettere i file su un cd nessun problema, il fatto è che volevo creare una finestra tipo quelle che si aprono quando vengono inseriti cd di riviste come "PC Magazine", "Il mio computer", "Giochi per il mio computer", ecc ecc.
cioè io vorrei che, quando inserisco questo cd in un qualsiasi computer, si apra una finestra del genere:
Immagine
come vedete, posizionando il mouse sull'icona del programma in basso appare una descrizione di quest'ultimo.
arrivo al punto: sapreste indicarmi un programma che crei questo tipo di finestre?
io per scrivere sui cd uso easy cd creator, questo programma può essermi utile?
vi ringrazio per la collaborazione.
ciao ;)
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona

Sponsor
 

Postdi Nicola » 26/04/03 19:03

Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Jonesy » 26/04/03 22:50

ricopia i file di autorun che trovi nei cd delle riviste e modifica le pagine html a tuo piacimento ;)

Oppure se vuoi qualcosa di più sofisticato, shareware c'è ad esempio multimedia builder
Jonesy
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 17/09/02 01:17

Postdi Nicola » 27/04/03 10:30

Jonesy ha scritto:ricopia i file di autorun che trovi nei cd delle riviste e modifica le pagine html a tuo piacimento ;)


anche così è buono però nn si ha il menu gia' fatto :-)... se ci si clicka si deve scegliere.. mentre così si Auto-Runna :D

BTW si può fare anche con il Flash ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi damianomx » 02/05/03 14:45

xò adesso che ho preparato il prog con tutte le descrizioni ecc ecc mi dite cosa devo scrivere nel file di autorun?
e deve essere .ini o .inf? nn mi ricordo :P
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona

Postdi Nicola » 02/05/03 15:09

damianomx ha scritto:xò adesso che ho preparato il prog con tutte le descrizioni ecc ecc mi dite cosa devo scrivere nel file di autorun?
e deve essere .ini o .inf? nn mi ricordo :P


Se ti funziona l'EXE lanciandolo a mano e parte tutto nell'autorun.inf scrivi

Codice: Seleziona tutto
[AUTORUN]
OPEN=NOMEFILE.EXE
ICON=NOMEICONA.ICO (o .bmp)


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "schermate introduttive cd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti