Condividi:        

estendere automaticamente area stampa di tabelle excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

estendere automaticamente area stampa di tabelle excel

Postdi wallace&gromit » 24/03/21 15:36

Ho preso la buona abitudine di organizzare i miei dati excel in tabelle.
Questo mi permette di aggiornare automaticamente i grafici all'aggiunta di nuove righe, visto che il riferimento è alla colonna della tabella e non ad un range.
Però la stessa cosa non funziona con l'area di stampa: se ho definito in un primo tempo un'area che finisce con l'ultima riga e poi aggiungo righe sotto, queste non verranno visualizzate in stampa.
C'è una soluzione che non sia quella che ho adottato ora e cioè di definire un'area abbondantemente sotto all'ultima riga?

P.S. importante! questo succede sulla pagina in cui ho una intestazione di alcune righe sopra alla tabella che vado ad estendere. Se invece in un foglio di lavoro ho esclusivamente la tabella la cosa funziona.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Sponsor
 

Re: estendere automaticamente area stampa di tabelle excel

Postdi Anthony47 » 24/03/21 20:05

Quando indichi l'area di stampa pari alla tabella Excel memorizza "la tabella"; quando invece l'area impostata non corrisponde alla tabella (che sia piu' piccola o piu' grande) allora memorizza quell'intervallo:
Codice: Seleziona tutto
<definedNames>
   <definedName name="_xlnm.Print_Area" localSheetId="2">Foglio2!$A$1:$E$8</definedName>  '<< A
   <definedName name="_xlnm.Print_Area" localSheetId="1">Tabella1[#All]</definedName>     '<< B
</definedNames>

Nel caso A l'impostazione non corrisponde alla tabella, ma include alcune righe precedenti; nel caso B ho impostato l'area della tabella.

Quindi intelligente sì, ma fino a un certo punto...

E non mi viene in mente nulla di piu' furbo che dichiarare un'are di stampa molto piu' estesa; magari le intere colonne che interessano.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19225
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: estendere automaticamente area stampa di tabelle excel

Postdi wallace&gromit » 25/03/21 08:31

Ciao. grazie,
allora sì, la soluzione sembra essere quella delle colonne intere e non ci penso più.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "estendere automaticamente area stampa di tabelle excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti