Condividi:        

we transfer , nessuna email invio download

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

we transfer , nessuna email invio download

Postdi nikita75 » 19/01/21 13:55

ho un accont e mail .......nome.cognome @alice.it .
la cosa molto strana che quando un amico mi manda un we transfer non ricevo il link di we transfer per il download - :neutral: ho controllato nello spam e non ricevo nulla :neutral: come da faq ho inserito la loro mail nella mia rubrica ma non è cambiato nulla -- noreply at wetransfer.com << inserito in rubrica -
ho aperto un ticcket di segnalazione ( ricevuto risposta che incollo ) ma non è cambiato nulla -
Cosa suggerite ??
...........................................................................................................................................


Daniel (WeTransfer Support)

16 gen 2021, 17:50 CET

Hi there,

Thanks for reaching out to us for this!

There is nothing wrong with your email address on our side. You can stop receiving emails from us when the mail bounces back from you once and then your address is placed on our bounce list. But it is not on there.

What I see in our database is that the emails are delivered to you, but not opened. Could you please check your spam/junk folder?

To solve this problem, please add our email address noreply at wetransfer.com to your trusted contacts. Adding it to your safe list/contacts could be enough, depending on your security settings. In case you need guidance in adding our address to your trusted contacts, check out this tutorial.
https://wetransfer.zendesk.com/hc/en-us ... d-contacts

Please feel free to contact me if you have any additional questions or suggestions.
https://pasteapp.com/
Kind regards,

Daniel

Paste® by WeTransfer is a presentation tool that designs slides for you, so you can focus on what’s important—your ideas. Click here to get started.



14 gen 2021, 23:54 CET
nikita75
hello we transfer -. I am not receiving the download link email from your server in my inbox - I entered your email in my address book to no avail.
Thanks for all .

friendliness
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: we transfer , nessuna email invio download

Postdi nikita75 » 19/01/21 14:14

da questa guida ci capisco ben poco
https://www.tim.it/assistenza/assistenz ... ella-posta
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: we transfer , nessuna email invio download

Postdi Dylan666 » 19/01/21 19:59

Non è la prima volta che hai problemi con Tim e dubito sarà l'ultima. È un provider di posta locale, gestito male e con continui disservizi.
Avesse un problema del genere con Gmail riceverebbero segnalazioni da tutto il mondo. Si fermasse la posta per 1 ora lo leggeresti sul giornale.
Ma tu vuoi continuare a usare un servizio che va in blacklist continuamente, con pagine di supporto inutili e spazi di supporto inesistenti.
Fossi in te mi rassegnerei o cambierei provider
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: we transfer , nessuna email invio download

Postdi nikita75 » 21/01/21 09:50

ll'idea è buona , ma come salvare da alice mail tutte le mie cartelle documenti in un colpo solo ed esportare tutto in un altra mail .- ?
Si puo' fare ??quale procedura usare ?? come fare un bac- up totale in un altra mail ??
grazie dylan666
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: we transfer , nessuna email invio download

Postdi Dylan666 » 21/01/21 15:37

no, non si può fare, perché Alice non fa scaricare la posta a Gmail:
https://www.tuttosullapostaelettronica. ... e-a-gmail/

Se Alice fosse stato un provider di posta "normale" sarebbe bastato fare questo:
https://www.tuttoxandroid.com/2017/09/c ... gmail.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: we transfer , nessuna email invio download

Postdi nikita75 » 21/01/21 18:37

esattamente , ma stiamo parlando di ALICE - >> mail server TIM Telecom Italia Mobile, il primo gruppo di TELEFONIA in ITALIA - se stanno alle pezze non è mica colpa nostra ....sono vecchi - purtroppo su alice mail ho tutto ...ne ero convinta!!
sicura che il back up non si poteva fare - purtroppo' è una schiavitu' restare agganciati a questo indirizzo e mail :roll:
il portale html di alice è della seconda guerra mondiale - vecchissimo :aaah

unica cosa buona .- non ricevo piu' spam . tutte le peripezie informatiche sono servite- non sono piu' nella blacklist - pulitissima
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: we transfer , nessuna email invio download

Postdi Dylan666 » 21/01/21 20:45

Il backup lo puoi fare con un client di posta locale, come spiegano nel link di prima.
Alice ha un portale vecchio perché tanta gente non lo abbandona e non protesta.
La frase della blacklist non l'ho capita, è un dominio intero (quindi tutte le caselle @alice.it) che vanno in blacklist per colpa di chi gestisce la posta e su quello non puoi farci nulla. Lo stesso accade quando le mail di un determinato dominio non ti arrivano e scompaiono nel nulla. Non è in tuo potere condizionare la cosa.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: we transfer , nessuna email invio download

Postdi nikita75 » 23/01/21 11:52

Dylan666 ha scritto:a frase della blacklist non l'ho capita,

perdonami mi spiego bene , in passato ( qualche mese fa ) ho segnalato a VODAFONE e a tutte le organizzazioni antispam che non ero una macchina generatrice di spam , ma una persona fisica - dai check effettuati sul mio IP range non sono piu' nella black List di tutti quei server che segnalano gli indirizzi IP fraudolenti

https://www.spamhaus.org/ ottimo il block list removal center di spamhouse :idea: :) ;) ;) ;) ;) :)
https://www.aranzulla.it/come-difenders ... -4704.html
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: we transfer , nessuna email invio download

Postdi nikita75 » 23/01/21 12:09

nota 2
Dylan666 ha scritto:Il backup lo puoi fare con un client di posta locale, come spiegano nel link di prima.

okay dylan per utilizzo client ,, :-? ma come fai il back up delle numerose cartelle che hai creato in alice mail da quando ho aperto l'account :?:

Come segnalare a ALICE MAIL o Tim assistenza tecnica il problema della mancata ricezione della mail di download da parte di we transfer ?? io sono cliente Vodafone
O T
questa guida è stata molto utile per la risoluzione spam SUL MIO ACCOUNT EMAIL
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: we transfer , nessuna email invio download

Postdi Dylan666 » 23/01/21 12:25

Ti faccio una bella domanda.
Prendiamo il link del Blacklist Removal
https://www.spamhaus.org/lookup/

In questo momento è possibile solo fare un controllo.
Comunque, secondo te, per controllare un indirizzo se è in blacklist o farlo togliere cosa scrive nei campi "Enter IP Address" o "Enter Domain Name"?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: we transfer , nessuna email invio download

Postdi nikita75 » 23/01/21 13:45

off topic
Dylan666 ha scritto:Ti faccio una bella domanda.
Prendiamo il link del Blacklist Removal
https://www.spamhaus.org/lookup/

In questo momento è possibile solo fare un controllo.
Comunque, secondo te, per controllare un indirizzo se è in blacklist o farlo togliere cosa scrive nei campi "Enter IP Address" o "Enter Domain Name"?


ho usato piu' servizi di rimozione spam dalla black list ....sicuramente uno dei tanti mi ha rimosso o tutti insieme :eeh: :-? :mmmh: :undecided: - Come dice Aranzulla SEGNALARE il problema al provider - io ho segnalato il problema a Vodafone e non so cosa ha fatto...... :mmmh: con myIP address ho ricercato il mio ip e inserito in questo portale .. :roll: :mmmh: :o :-? cosa accade dall'altro lato del mio pc ..non lo so .- probabilmente qualche buon homino ha disinfettato gli sporcaccioni che infettavano la mia casella :lol:

Blocklist Removal Center
Ricerca dell'indirizzo IP

Questo strumento di ricerca è solo per gli indirizzi IP: non inserire domini o indirizzi e-mail.
Se non sai cos'è un indirizzo IP o quale IP cercare, contatta il tuo provider di servizi Internet e chiedigli di aiutarti.
AVVISO ANTICIPATO: il Centro di rimozione della block list sta avendo un aggiornamento. La versione aggiornata sarà disponibile all'inizio di febbraio.


Strumento di ricerca dell'indirizzo IP. Questo strumento di ricerca verifica se l' indirizzo IP immesso è attualmente elencato negli elenchi di blocco IP di Spamhaus live: SBL, XBL e PBL .

Immettere un indirizzo IP


Se il tuo indirizzo IP è elencato in una delle nostre block list IP; SBL, XBL o PBL (noti collettivamente come blocklist "Zen"), questo strumento di ricerca ti dirà quale e ti fornirà un collegamento alle informazioni su cosa fare.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: we transfer , nessuna email invio download

Postdi nikita75 » 23/01/21 16:05

nikita75 ha scritto:ho un accont e mail .......nome.cognome @alice.it .
la cosa molto strana che quando un amico mi manda un we transfer non ricevo email con il link di we transfer per il download - ho controllato nello spam e non ricevo nulla -Come da faq ho inserito la loro email suggerita nelle faq nella mia rubrica,, ma non è cambiato nulla -- noreply at wetransfer.com << inserito in rubrica -
ho aperto un ticket di segnalazione ( ricevuto risposta che incollo ) ma non è cambiato nulla -
Cosa suggerite ??


nessun altro suggerimento cari tutti forensi di pc facile ?? :cry: :(
non ho antivirus , non sono in black list , uso windows 7 pro - non ho nessun client di posta elettronica , il firewall è quello del sistema operativo .....cosa causa il problema :?: :?: :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: we transfer , nessuna email invio download

Postdi Dylan666 » 24/01/21 18:45

nikita75 ha scritto:con myIP address ho ricercato il mio ip e inserito in questo portale .. :roll: :mmmh: :o :-? cosa accade dall'altro lato del mio pc

Altra domanda: ma se il tuo IP è dinamico, quindi domani potresti averne un'altro e il tuo andare a un'altra persona, come fa a essere efficace?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: we transfer , nessuna email invio download

Postdi nikita75 » 24/01/21 20:31

Dylan666 ha scritto:
nikita75 ha scritto:con myIP address ho ricercato il mio ip e inserito in questo portale .. :roll: :mmmh: :o :-? cosa accade dall'altro lato del mio pc

Altra domanda: ma se il tuo IP è dinamico, quindi domani potresti averne un'altro e il tuo andare a un'altra persona, come fa a essere efficace?


il mio ip dinamico è molto efficace , ricevo e mail da sempre senza nessun problema e riesco sempre ad inviare verso tutti .
il problema è solo con we transfer , da cui non ricevo email .

Parlero' con PEPPINO il mio amico radiotecnico riparatore tv da tantissimi anni , che ha la mia stessa alice email , :) lui non capisce un tubo di informatica , ma ha il figlio che è sistemista di rete certificato Cisco :) sicuramente capisce di piu' di me .- , :lol:

Ci sarà una alternativa ....sicuramente qualche dettaglio mi sfugge sulle impostazioni della mail -se nel we transfer mi mando una e mail in contemporanea a un indirizzo di libero , o di gmail non ho nessun probema .- ricevo perfettamente.
tutto - Quindi il mio indirizzo ip dinamico non ha nessun problema . Se mando una mega mail con la mia alicemail negli stati uniti d'america , gli amici ricevono tutto.ho provato e funziona caro dylan666. :roll:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: we transfer , nessuna email invio download

Postdi Dylan666 » 24/01/21 23:28

Le due domande che ti ho posto avevano lo scopo di farti capire che quello che stai facendo è inutile.
La pagina che tu riporti (spamhaus.org) serve agli amministratori di posta per sbloccare i loro domini (es @aziendaX.boh, @aziendaY.mah, @aziendaZ.nonso) o l'IP del loro server di posta.
Non è una pagina pensata per gli utenti finali che, a parte constatare se il loro dominio è in lista o meno, non possono fare assolutamente nulla.
Tu non hai il controllo della posta che mandi o che ricevi. Tolte le quattro regolette in croce per mettere o togliere un singolo indirizzo nella TUA cartella SPAM se la mail non ti arriva o non arriva al destinatario nemmeno nella cartella SPAM non puoi farci nulla. Ma proprio nulla. Puoi al massimo lamentarti con il tuo postmaster o servizio clienti, poi basta.
Ma poi dovrà essere LUI ad agire.
E guarda un po' qui, la stessa cosa è capitata sempre da caselle Alice ma verso destinatari Microsoft ed il moderatore ha dato la stessa mia risposta:
https://answers.microsoft.com/it-it/out ... 0a87ef7feb

Vediamo quante volte Alice è riuscita ad andare nella blacklist di Microsoft guardando le segnalazioni degli utenti.

https://answers.microsoft.com/it-it/out ... f057d38672

https://answers.microsoft.com/it-it/out ... b7ccf4fbfc

https://answers.microsoft.com/it-it/out ... 4e9f2c932f

https://answers.microsoft.com/it-it/out ... 999f00a117

https://answers.microsoft.com/it-it/out ... e385c8d241

https://answers.microsoft.com/it-it/out ... e64f0ffe81

https://answers.microsoft.com/it-it/out ... c411c0149a

https://answers.microsoft.com/it-it/out ... aa6dfe4e6a

Se vuoi divertiti a cercarne altre.
E in nessuna troverai mai consigliato di dire all'utente di Alice di provare a togliersi DA SOLO dalle blacklist.
Aggiungo che ciascuno dei link sopra segnala un periodo in cui TUTTI i possessori di casella @alice.it non riuscivano a far arrivare la propria posta ai destinatari con caselle Microsoft.
Lo riscrivo per essere sicuro che tu capisca: TUTTI i mittenti @alice.it erano in blacklist, non un singolo indirizzo o l'IP dinamico del modem di uno dei mittenti. Erano in blacklist TUTTE le caselle @alice.it (cioè il dominio) e tutti gli IP dei SERVER di posta di Alice... perché le blacklist non censiscono le singole caselle o gli IP dei singoli PC ma i gli INTERI GESTORI DI POSTA
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: we transfer , nessuna email invio download

Postdi nikita75 » 25/01/21 14:17

OT - NON ANDIAMO FUORI ARGOMENTO
a me ha risposto spamhouse.org nella mia casella di posta e mx toolbox -
alice mail tim , nelle loro faq suggeriscono di visitare questi indirizzi per segnalare IP spammato , da allora non ricevo piu' spam - a me ha funzionato - e poi ho chiamato il 190 di vodafone . PER ME IL PROBLEMA SPAM è RISOLTO .- nella casella di posta di alice mail non ricevo piu' spam.

IN TOPIC questo è l'argomento del topic .-
Ripeto iL PROBLEMA PER CUI HO APERTO questo post eèè il seguente we transfer , nessuna email IN RICEZIONE SU SERVER ALICE MAIL smtp - accedo con user e password sul server di alice :?: Ci sono suggerimenti?? :?:

Jeg gentager PROBLEMET, SOM JEG ÅBNEDE dette indlæg, er følgende [b] vi overfører, ingen e-mails modtager på ALICE MAIL smtp SERVER - Jeg logger ind med bruger og adgangskode på alices server:?: Er der nogen forslag [/ b] ?? :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: we transfer , nessuna email invio download

Postdi Dylan666 » 25/01/21 16:34

Non ci possono essere suggerimenti, perché non ci puoi fare nulla, se non lamentarti col TUO provider di posta che, conoscendolo, non ti risponderà mai.

Quanto alla prima parte del tuo ultimo messaggio, ti si diceva semplicemente che non puoi ESCLUDERTI dalle blacklist.
Non ho detto che non puoi AGGIUNGERCI altri IP o mittenti.
Leggi bene per favore, perché qui non si è mai andati OT, ho semplicemente risposto al tuo intervento del 23/01/21 ore 11:52
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: we transfer , nessuna email invio download

Postdi nikita75 » 25/01/21 19:03

Dylan666 ha scritto:Non ci possono essere suggerimenti, perché non ci puoi fare nulla, se non lamentarti col TUO provider di posta che, conoscendolo, non ti risponderà mai.

Quanto alla prima parte del tuo ultimo messaggio, ti si diceva semplicemente che non puoi ESCLUDERTI dalle blacklist.
Non ho detto che non puoi AGGIUNGERCI altri IP o mittenti.
Leggi bene per favore, perché qui non si è mai andati OT, ho semplicemente risposto al tuo intervento del 23/01/21 ore 11:52


@Dylan666 sei proprio sicuro al 100% di quello che affermi ??dove fa a finire questa email che viene inviata dal server di wetransfer - arriva al mio server di SMTP alice , ma non mi viene recapitata ??riesci a tracciare una email ??
è come tracciare con il GPS una macchina/autovettura che va da Palermo a Milano a consegnare una lettera in Via Piranesi 47...viene lasciata una traccia della mia mail in tutti i server che attraversa .....domani ti spiego tutto . Incontrerò il sistemista di rete . :) il figlio di Peppino il radiotecnico :) mi ha detto che cè una soluzione
https://it.wikipedia.org/wiki/Sistemista
https://www.randstad.it/knowledge360/ne ... -guadagna/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: we transfer , nessuna email invio download

Postdi Dylan666 » 25/01/21 19:32

Io scommetto che la soluzione, anche scoprissi DOVE si perde la mail, è cambiare provider.
Ma sarei felice di essere smentito e imparare qualcosa. Ma servono indicazioni precise, termini tecnici e riproducibilità della soluzione altrimenti non vale...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: we transfer , nessuna email invio download

Postdi nikita75 » 25/01/21 21:25

Dylan666 ha scritto:Io scommetto che la soluzione, anche scoprissi DOVE si perde la mail, è cambiare provider.
Ma sarei felice di essere smentito e imparare qualcosa. Ma servono indicazioni precise, termini tecnici e riproducibilità della soluzione altrimenti non vale...

no la soluzione non è cambiare provider , soluzione troppo facile - se con la tua autovettura hai forato non cambi autovettura ma ti limiti a cambiare il pneumatico ...domani a casa viene il gommista :lol: non so come si cambiare un pneumatico :oops: :roll: :-? :undecided: :!:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "we transfer , nessuna email invio download":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 157 ospiti