Condividi:        

Pc non invia input al monitor

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc non invia input al monitor

Postdi Jva995 » 29/12/20 00:13

Buonasera, ho il seguente problema: all'avvio il monitor non viene riconosciuto, infatti la spia di accensione del monitor lampeggia per un lasso di tempo variabile, come possono essere venti minuti come svariate ore. Poi lo schermo diventa grigio ed inizia a tendere verso il bianco e dopo un paio di tentativi di on/off il monitor inizia a funzionare correttamente, per tutta la durata della sessione al pc. Salvo poi ripresentare il problema ad un secondo avvio.

Ho provato sia il cavo sia il pc collegandoli alla tv e ha funzionato subito. Ho anche provato con un altro monitor e un altro cavo vga


Considerato che il monitor appena diventa funzionante non mostra piu' problemi, quale potrebbe essere la causa? Sottolineo che il PC è abbastanza datato e usa la scheda video integrata nella scheda madre.
Jva995
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/12/20 00:08

Sponsor
 

Re: Pc non invia input al monitor

Postdi Dylan666 » 29/12/20 16:26

premesso: non sono un intenditore di hardware.
detto questo, se il problema non sono ne il PC ne i cavi (come hai dimostrato mi pare di capire) il problema è il monitor in se.
Dovresti lasciare marca e modello, così chi se ne intende capisce se è LCD, LED, TN, IPS, VA ecc. e trova schemi elettrici eccetera.
Ma facciamo conto che passi un esperto e ti dica: per quel modello XXX dati i sintomi YYY è il componente ZZZ che si è bruciato.
Poi tu lo sapresti riparare? Perché se cominci a farlo riparare a terzi (mettiamo per 30 euro di manodopera e mi sto tenendo basso) con un componente che magari ti devi far spedire come ricambio e costa 10 euro ecco che siamo arrivati a una riparazione da 40 euro.
Siamo quasi alla metà di un monitor nuovo:
https://www.amazon.it/Philips-200V4QSBR ... 00UQ6SSNO/

Lo so che siamo sempre a un costo più basso, che è un peccato perché funziona ancora ecc.
Ma in questi casi o è in garanzia, o lo sai fare da solo o devi avere un amico che se ne intende.
Perché appena ci metti la mano d'opera comincia a essere al limite della convenienza, anche fosse solo il problema di una resistenza bruciata...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc non invia input al monitor":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti