Condividi:        

Problema win xp - gestione utenti.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema win xp - gestione utenti.

Postdi boe » 25/04/03 19:17

Ciao raga.. stavolta un gran bel problemone con xp.

Un danno da paura col mio pc.. l'ho appena acceso e mi è apparso questo messaggio:

Impossibile caricare il profilo memorizzato a livello locale. L'errore può essere causato da privilegi di protezione insufficienti o da un profilo locale danneggiato. Se il problema persiste, contattare l'amministratore della rete.


Dettagli: Un'operazione di I/O iniziata dal Registro di sistema ha generato un errore irreversibile. Il Registro di sistema non ha potuto leggere, scrivere o chiudere correttamente uno dei file che contengono l'immagine di sistema del Registro di sistema.



Questa è la prima parte. Ho tentato ad avviare in provvisorio, con supporto rete, ho provato il ripristino di sistema ma nulla. Non trovando più l'account ne genera uno temporaneo e non mi ritrovo nulla...

Il solo tentativo possibile per darmi un poco di operatività era installare nuovamente xp su un secondo hd.. ed è quel che ho fatto.

Avviando il vecchio xp in modalità provvisoria nel registro eventi mi appaiono questi tre errori:

Il sistema di gestione eventi com+ ha rilevato un codice restituito non valido durante l'elaborazione interna valore +result 800443c nella riga 44 di d:\nt\com\comix\svc\eventb\tieri\eventsystemobj.cpp


Errore del servizio, copia replicata del volume: errore inatteso durante il richiamo della routine CoCreatelInstance: hr=0+80040206


E' stato salvato il registro dell'utente Gianluca\gianluca mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato e non sarà più utilizzato


Ora mi ritrovo con due sistemi operativi. Uno che non parte più nemmeno in provvisorio e uno con xp standard che xò non mi scarica aggiornamenti xchè credo che prenda qualche dato dall'altro so..

che fare? Come recupero i dati di posta dal vecchio account? non trovo alcun vbx... E come fare a fare gli aggiornamenti del nuovo xp visto che winupdate mi dice che non c'è nulla da aggiornare?
boe
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 13/02/02 01:00
Località: sardegna magna

Sponsor
 

Postdi kadosh » 25/04/03 20:27

Non so dirti quello che è successo...non ho avuto simili esperienza sino ad ora se ricordo, ma dagli errori postati si denota un problema nel CRC del profilo e quindi, senza la ridondanza dei dati nel registry, vengono persi i dati relativi al profilo incriminato, che a quanto vedo mi pare l'unico presente.
Hai fatto qualcosa di anomalo l'ultima volta che l'hai utilizzato, stavi usando programmi particolari, defrag e/o utilities di sistema?
Il danneggiamento di un profilo, specie se quello amministrativo, comporta parecchie conseguenze serie sul resto del sistema: in particolar modo, i dati sensibili dei profili, come posta, connessioni remote, settaggi personalizzati o altro vanno a cercare il profilo univoco esistente il quale si va a riferire a tutte le chaivi di registro che gli competono...di qui...le problematiche son veramente troppe.
Se avessi una copia del regedit potresti provare a ricreare il profilo con le voci originarie.
Altro non mi viene in mente per ora. Già che riesci a recuperare files è una fortuna. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi RaigherCN » 25/04/03 21:10

andrebbe controllato lo stato fisico del disco e eventuali problemi hardware, problemi di queto tipo di norma sono legati a problemi del disco. non so che dirti perchè se il ripristino configurazione non funziona ti tocca riformattare, a me è successo con un pc che ha perso il registro e la copia dello stesso obbligando alla riformattazione
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi boe » 25/04/03 21:53

Di particolare non ho ne aggiunto periferiche ne installato programmi ... La sola cosa che ho notato è che ultimamente quando andavo a spegnere il pc ci metteva un pò troppo tempo a fare la disconnessione. Ora ho installato xp su un altro hard disk e non ho rilevato nessun particolare problema.


A parte questo sapete dirmi come mai win update non mi fa scaricare nulla sul nuovo xp? Probabile che si peschi qualche chiave di registro o qualche inf dall'altro so?
boe
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 13/02/02 01:00
Località: sardegna magna

Postdi boe » 26/04/03 16:22

aggiungo che ho trovato il file ntuser.dat danneggiato... :undecided: :aaah
boe
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 13/02/02 01:00
Località: sardegna magna

Postdi kadosh » 26/04/03 17:31

Dulcis in fundo...prima o poi doveva uscir fuori qualcosa di danneggiato. Prova a sostituirlo, lancia l'ennessimo chkdsk e...buona suerte ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi boe » 26/04/03 18:05

ah si purtroppo.. Ho pure notato che il file ntuser risiede su c: ecc ecc ecc( ovvero dove avevo il "vecchio xp") ed ha una dimensione di circa 8 mega - ultima modifica 24-04-03 ore 01.00 ovvero l'ultima volta che ho spento prima del disastro. Quindi il file danneggiato dovrebbe essere questo.

Teoricamente xò installando un nuovo xp su f: non dovrebbe crearsi anche su f un file dat più recente?

Il problema più grosso e che potrei usare la nuova installazione di xp ma devo risolvere 2 cose:

1 - la posta del vecchio account.. avevo un pacco di roba che mi serve
2 - windows update. Che cosa prende dall'altro xp che non mi consente di scaricare aggiornamenti? (mi dice nulla da aggiornare nonostate l'xp sia nuovo di fiamma senza nemmeno il sp1....) :(
boe
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 13/02/02 01:00
Località: sardegna magna

Postdi Maxyno » 28/07/03 16:58

Ciao boe, stamani accendo il pc e capita il disastro pure a me. Stesso identico messaggio di errore tuo...
Sono un uomo finito, e tra poco sarò pure senza lavoro se non risistemo le cose... almeno i messaggi di posta!!!
Tu hai trovato qualche soluzione?
Oppure qualcuno sa darmi qualche consiglio? Ringrazio tutti anticipatamente!
Massimiliano
Maxyno
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/07/03 16:54

Postdi boe » 28/07/03 18:14

ma si io ho risolto e nel frattempo ho avuto qualche altra decina di problemi :lol: .

Fai questi tentativi:

- disco di xp e prova il ripristino di sistema
- avvia in provvisorio e prova il ripristino cosi
- prega padre pio :D

Smanettando sono riuscito a trovare qualche soluzione.. prova tu a fare il ripristino di sistema e vedi un po
boe
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 13/02/02 01:00
Località: sardegna magna

Postdi boe » 28/07/03 18:16

poi prova a reinstallare xp su quello che non va.. solitamente non cancella dati...
boe
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 13/02/02 01:00
Località: sardegna magna

Postdi zello » 28/07/03 21:36

ntuser.dat è parte del registry - mi sembra di ricordare. Cmq a me succedeva di frequente sotto NT4 (avrò perso cinque o sei utenti, prima di rendermi conto che avevo settato la dimensione massima del registry ad un livello troppo basso, e che questo mi fott^Wrovinava il file ntuser.dat).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Maxyno » 02/08/03 16:55

Grazie delle risposte!
almeno la posta l'ho recuperata.
ciao !
Maxyno
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/07/03 16:54


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema win xp - gestione utenti.":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti