Condividi:        

Salvataggi offline dei giochi in flash

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Salvataggi offline dei giochi in flash

Postdi nippon » 21/10/20 16:52

Buongiorno a tutti. :)

Ho trovato in casa un DVD nel quale avevo salvato un sacco di giochi in flash, e allora volevo giocarci online.

2 quesiti (spero semplici...):

1) Per giocarli ho usato flash player, e successivamente SWF file player. In entrambi i casi però, non ho trovato modo di poter regolare l'audio. In pratica, se il gioco non ha un mute di suo, l'unico modo per disattivare l'audio è quello di bloccarlo direttamente da windows. Sapete se c'è un qualche programma per usare questi giochi, che permetta di attivare/disattivare l'audio durante l'uso in modo veloce (e magari impostarlo in modo che ricordi l'opzione scelta una volta che lo si riapre nuovamente)?

2) Quando ci giocavo tanti anni fa, ricordo che c'era una cartella su windows nella quale andavano a terminare i progressi del gioco; in pratica, se quel/quei files venivano cancellati, il gioco ripartiva da 0. Sapete qual è questa cartella ché non lo ricordo? Tra l'altro, ho fatto un esperimento con uno dei giochi, e chiudendo e successivamente riaprendo flash player, il progresso c'era ancora; ho poi chiuso il programma, e l'ho riaperto tipo un'ora dopo, ed il gioco è partito da 0, perdendo tutto quello che avevo fatto. In quel lasso di tempo cos'è accaduto? Come mai i progressi, che chiudendo e riaprendo il programma c'erano ancora, stavolta sono spariti?

Grazie. :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Re: Salvataggi offline dei giochi in flash

Postdi Dylan666 » 22/10/20 10:47

La cartella è descritta qui:
https://community.adobe.com/t5/flash-pl ... 894?page=1

Il flash non è più supportato da nessuno e per motivi di sicurezza non credo possa salvare quasi nulla da nessuna parte
https://www.macromedia.com/support/docu ... ger04.html.

Esisteranno eccezioni e settaggi magari per farglielo fare ancora, ma non metterei a rischio la sicurezza di un PC per dei giochini.

Forse è meglio usare una bella macchina virtuale con XP, Internet Explorer dell'epoca e un flash player obsoleto e tenere tutto isolato dal resto della rete
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Salvataggi offline dei giochi in flash

Postdi nippon » 29/10/20 09:13

Grazie della risposta dylan.
In realtà ho avuto un flash ( Scusate il gioco di parole :D), e mi sono ricordato che proprio su questo forum Qualche anno fa avevo aperto un topic analogo sullo stesso argomento.
pur avendo cambiato il sistema operativo, il percorso è comunque molto simile.
Per quanto riguarda il volume del programma, ho visto che si può abbassare l'audio di Flash Player direttamente dal mixer audio di Windows.
Perciò posso dire che questa volta mi sono risposto da solo. :D

Grazie comunque dell'aiuto. ;)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Salvataggi offline dei giochi in flash

Postdi Dylan666 » 29/10/20 10:36

Lascio i link alla discussione citata:
viewtopic.php?f=1&t=85447

Faccio notare che un recente aggiornamento sta per far sparire Flash dal sistema operativo:
https://www.tomshw.it/hardware/questo-a ... versibile/

Non se se rende bene l'idea di quanto non sia ne supportato ne sicuro su una macchina di uso quotidiano...
Naturalmente dietro ci sono anche scelte e "battaglie" commerciali
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Salvataggi offline dei giochi in flash

Postdi nippon » 02/05/23 21:00

Senza aprire una nuova discussione (mi pare che troppe altre in giro su quest'argomento non ce ne ho :D ), chiedo direttamente in questa ;)

Faccio una domanda che magari è una grossa castroneria (però la faccio lo stesso :oops: :D ): siccome i giochi in flash mettono a repentaglio la sicurezza del pc, non è che si possono convertire in altro formato per usarli con programmi diversi? (O è appunto una castroneria, perchè andrebbero riprogrammati ex novo?). ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Salvataggi offline dei giochi in flash

Postdi Dylan666 » 03/05/23 04:34

Ci sono convertitori da SWF a EXE ma sono tutt'altro che perfetti:
https://www.italiasw.com/come-convertir ... wf-to-exe/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Salvataggi offline dei giochi in flash

Postdi nippon » 03/05/23 14:15

Dylan666 ha scritto:Ci sono convertitori da SWF a EXE ma sono tutt'altro che perfetti:
https://www.italiasw.com/come-convertir ... wf-to-exe/


Ciao Dylan, e grazie della risposta. ;)

In realtà dopo aver scritto il mio messaggio, ho provato proprio a convertire i files in exe (non che l'avessi fatto con una logica ben precisa... :D ).

I files me li ha aperti comunque in automatico flash player (per completezza ho Adobe Flash Player 32.0 r0). Solo che i files che in swf mi funzionavano, convertendoli in exe mi hanno funzionato lo stesso; quelli che in swf non mi funzionavano, comunque non mi hanno funzionato.

Le domande che mi vengono sono perciò:

1) per evitare rischi di sicurezza, basta abbandonare Flash Player? Se sì, con che programma dovrei sostituirlo per far girare i giochi convertiti in .exe?

2) I giochi che convertiti in exe non hanno comunque funzionato, è perché ho usato Flash Player, oppure è scontato al 100% che hanno problemi nativi, e quindi non funzionerebbero lo stesso pur usando software diversi?
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Salvataggi offline dei giochi in flash

Postdi Dylan666 » 03/05/23 14:22

i giochi convertiti in EXE per me funzionano su qualunque PC anche che non abbia il Flash Player, prova tu stesso.
Quelli che non funzionano più possono non funzionare per 100 motivi diversi, da blocchi di sicurezza a collegamenti a siti che non esistono più. Io lascerei perdere.
Il miglior sito di giochi flash "convertiti" si chiama numuki.com che ha un suo "emulatore" di flash e tutti i giochi lì presenti girano discretamente o con limiti conosciuti e documentati.

https://www.numuki.com/app-download/

Non conosco però approfonditamente il sito o l'autore, quindi non posso garantire sulla bontà del loro programma
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Salvataggi offline dei giochi in flash

Postdi nippon » 03/05/23 14:52

Dylan666 ha scritto:Il miglior sito di giochi flash "convertiti" si chiama numuki.com che ha un suo "emulatore" di flash e tutti i giochi lì presenti girano discretamente o con limiti conosciuti e documentati.


Grazie ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Salvataggi offline dei giochi in flash":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti