Condividi:        

connessione impazzita

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

connessione impazzita

Postdi Rosaspina » 22/04/03 19:38

Ciao a tutti,ho un problema con la connessione a libero: semplicemente nn funziona più.
Ora mi sono collegata utilizzandone un'altra ,quindi il modem nn c'entra.
Ho notato però diverse stranezze: la prima è che aveva cambiato il mio nome utente,invece del 75 finale c'era un 74 :eeh: ....e io non l'ho di certo modificato,nè altri. Poi la comparsa del numero da comporre due volte all'interno della casellina.....anche cancellando le cifre di troppo non funziona ugualmente.
Ora nn vorrei che anche la password abbia subito lo stesso trattamento....dove posso trovarla in chiaro,per vedere se è stata modificata?Ma soprattutto come è potuto succedere?
Ho passato spybot ed eliminato le solite cose,ma nn funziona lo stesso; per sicurezza l'ho passato di nuovo oggi e mi ha fatto le congratulazioni per non avere nessuno spyware nel sistema :neutral:
usare l'altra connessione mi scoccia perchè la pago a prezzo pieno. :x
Aiutatemi!!!
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Sponsor
 

Postdi pjfry » 23/04/03 00:23

non sarà un dialer?
hai provato a ricreare da zero una connessione a libero con i parametri giusti?
e poi se proprio non funziona puoi crearti un altro account, la tariffa è la stessa ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi kadosh » 23/04/03 08:58

Controlla che nei paramentri del modem non sia rimasto scritto il numero di connessione nello spazio dei prefissi e quindi lo ripeta due volte. Passa Ad-Aware anche, cancella e ricreati la connessione. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Rosaspina » 23/04/03 18:46

è successa una cosa assurda!!!
sono nella black list di libero!!!! :eeh: :eeh: :eeh:
me ne sono accorta provando ad inviare un paio di mail
e ora che faccio?e com'è possibile una cosa simile?? :aaah
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi pjfry » 23/04/03 18:56

con che account le volevi mandare le e-mail? non con libero,spero... se è yahoo il problema non è solo tuo :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Rosaspina » 23/04/03 19:00

....voglio aggiungere che nn ho mai mandato spam e nn ho virus che si autoinviano.....lo so per certo perchè nella mia rubrica indirizzi tengo anche la mia mail per accorgermi in tempo se qualcosa nn va....cmq mi sta venendo in mente una cosa,magari è solo paranoia: fino a pochi gg fa quelli di infostrada/wind mi hanno tartassato di telefonate per sapere come mai avevo (a suo tempo) recesso da liberosogno...nn gli ho mai risposto perchè in casa nn c'ero o avevo da fare....volevano forse dirmi qualcosa del genere o si sono scocciati per nn aver parlato con loro? :cry: che vergogna....sono in una blacklist....
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi Rosaspina » 23/04/03 19:02

pjfry ha scritto:non sarà un dialer?
hai provato a ricreare da zero una connessione a libero con i parametri giusti?
e poi se proprio non funziona puoi crearti un altro account, la tariffa è la stessa ;)


ciao pj,nn credo sia un dialer perchè mi pare che li si becchi solo sui porcositi e su siti di suonerie etc,posti che nn bazzico....e poi spybot dovrebbe trovarlo. o no? :eeh:
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi dado » 23/04/03 19:03

Ma se l'account che non funge più è quello relativo a libero sogno, non dovrebbe essere normale tutto ciò? Se disdici un abbonamento a pagamento come era libero sogno allora ti cancellano anche l'email relativa... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Rosaspina » 23/04/03 19:10

dado ha scritto:Ma se l'account che non funge più è quello relativo a libero sogno, non dovrebbe essere normale tutto ciò? Se disdici un abbonamento a pagamento come era libero sogno allora ti cancellano anche l'email relativa... ;)


allora.....liberosogno l'ho disdetto tipo un anno e mezzo fa,e la mail con libero in ogni caso ce l'avevo già prima di sottoscrivere libero sogno...quindi....non mi riesco a dare una spiegazione.
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi pjfry » 23/04/03 19:16

:P non volevo mica accusarti di esserti beccata un dialer chissà dove :D
è che dalla descrizione poteva sembrare... non sò se spybot li trova, in fondo se semplicemente ti modificano le proprietà della connessione a quel punto dovrebbe essere invisibile (tranne che per il numero di telefono strano)
insomma, è il tuo indirizzo@libero.it che è in una blacklist di libero?? allora si che è strano :D
la password è difficile? forse ti hanno usurpato la casella per spammare...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Rosaspina » 23/04/03 19:23

pjfry ha scritto: :P non volevo mica accusarti di esserti beccata un dialer chissà dove :D
ma si figurati!! :)
pjfry ha scritto: insomma, è il tuo indirizzo@libero.it che è in una blacklist di libero?? allora si che è strano :D
la password è difficile? forse ti hanno usurpato la casella per spammare...

la mia psw è semplice,è una parola sola.....ed è la stessa da anni....o cavolo..... :cry:
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi Nicola » 23/04/03 20:26

per msg bloccati è colpa del provider che usi che è blacklistato per spamming ed altro (IN GENERALE) non del singolo indirizzo/IP ;)

Cmq fa come ti hanno detto gli altri, passa Adaware / SpyBot e ricrea la connessione a Libero.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 25/04/03 02:46

Rosaspina ha scritto:la mia psw è semplice,è una parola sola.....ed è la stessa da anni....o cavolo..... :cry:
non allarmarti, è difficile che sia questo il problema :D
+ probabile come dice nicola, però per essere sicuri dovresti spiegarti un pò meglio perchè dal problema iniziale siamo passati a tutta un'altra cosa,mi pare :roll:
soprattutto.... l'account che è blacklistato è il tuo@libero ? e ti dice che è blacklistato da libero????
( @niko : possibile che usino una lista tipo spews che ha inserito gli ip di libero? e quindi libero si auto-censura? :lol: )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 25/04/03 09:34

pjfry ha scritto:( @niko : possibile che usino una lista tipo spews che ha inserito gli ip di libero? e quindi libero si auto-censura? :lol: )


Qualche tempo fa Libero stava in SPEWS ma dopo poco (al max 1 settimana) è uscita dalla lista.

Impossibile che ci sia ancora, sega gli accounts di spammer sempre :)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Rosaspina » 27/04/03 14:56

pjfry ha scritto:per essere sicuri dovresti spiegarti un pò meglio perchè dal problema iniziale siamo passati a tutta un'altra cosa,mi pare :roll:
soprattutto.... l'account che è blacklistato è il tuo@libero ? e ti dice che è blacklistato da libero????


vedrò di essere più chiara che posso: il problema iniziale per cui avevo postato era appunto l'impossibilità di connettermi con libero....il cui account è identico a quello della mail che ho sempre con libero e che mi è finita come sappiamo: vi copio e incollo il risultato quando provo ad inviare qlc mail: "impossibile inviare il messaggio. Il mittente non è stato accettato. Risposta del server [libero,appunto,n.d.RS ;) ] "550 mail not accepted from blacklist IP address"
Quando invece provo a connettermi mi dice che il computer nn può stabilire una connessione, controllare la mail e riprovare".
la mail è corretta (l'ho riscritta più di una volta).
che fare?
telefonare a infostrada?
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi Nicola » 27/04/03 15:06

Rosaspina ha scritto:vedrò di essere più chiara che posso: il problema iniziale per cui avevo postato era appunto l'impossibilità di connettermi con libero....il cui account è identico a quello della mail che ho sempre con libero e che mi è finita come sappiamo: vi copio e incollo il risultato quando provo ad inviare qlc mail: "impossibile inviare il messaggio. Il mittente non è stato accettato. Risposta del server [libero,appunto,n.d.RS ;) ] "550 mail not accepted from blacklist IP address"
?


Significa che il range/ i ranges di IP della connessione che usi sono blacklistano perchè quel provider alloggia molti spammers. ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 27/04/03 21:35

uno squillo al numero verde fallo, magari per sapere se il tuo account esiste ancora...
hai provato a ricreare la connessione?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 28/04/03 12:43

e anche.. da un'altra connessione riesci a loggarti alla webmail o tramite un programma di gestione posta?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Rosaspina » 03/05/03 13:30

vi aggiorno sulla conclusione (assurda) della vicenda: il servizio clienti libero/wind è impraticabile,i loro consulenti sono sempre super-impegnati e devo richiamare dopo....mi ricreo la connessione con un altro account che funziona a meraviglia e sopresa! anche la vecchia mail riprende a funzionare!!
bah :(
grazie a tutti cmq!
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro


Torna a Software Windows


Topic correlati a "connessione impazzita":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti