Condividi:        

cercare presenti con formula

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: cercare presenti con formula

Postdi Anthony47 » 31/07/20 14:22

Eh he, c'e' un equivoco di fondo...
"Debuggare" significa trovare il problema (il "bug") e rimuoverlo, quindi sei tu che devi fare questa operazione sulla macchina che performa in modo erroneo.
Perche' sul mio pc il comportamento e' lineare e senza equivoci...

E' giusta la mia interpretazione che la macro si comporta bene se eseguita una istruzione alla volta mentre si comporta in modo incomprensibile se la esegui senza interruzioni?
Se cosi' e', allora prova a sostituire queste istruzioni:
Sheets("Movimenti").Unprotect "PasswordCorretta"
Range("B8:AR24").Select
Selection.Copy
Sheets("Archivio").Visible = True
Sheets("Archivio").Select

Con
Codice: Seleziona tutto
    Sheets("Movimenti").Unprotect "PasswordCorretta"
    Sheets("Movimenti").Range("B8:AR24").Copy
    Sheets("Archivio").Visible = True
    Sheets("Archivio").Select


Se cosi' funzionasse allora il tuo excel non gestisce correttamente l'indirizzamento del foglio; perche' lo faccia non ne ho idea (anzi, l'idea e' che "funziona male")

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Sponsor
 

Re: cercare presenti con formula

Postdi lone wolf » 31/07/20 17:06

Buona sera, si Anthony è giusta la tua interpretazione, la macro si comporta bene se eseguita una istruzione alla volta mentre si comporta in modo incomprensibile eseguendola senza interruzioni, la cosa strana è che prima si comportava correttamente avviandola tramite il pulsante, comunque domani al lavoro proverò a cambiare il codice come hai suggerito e ti faccio sapere, grazie per l’aiuto e una buona serata a tutto il forum
lone wolf
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 23/05/15 14:59

Re: cercare presenti con formula

Postdi lone wolf » 04/08/20 15:56

Buona sera, Anthony adesso con la modifica che hai suggerito va bene, ho fatto varie prove ed è tutto a posto, resto comunque perplesso perché il codice prima andava bene, lo utilizzavo da qualche mese e non aveva mai dato problemi, credo che adesso si possa concludere la discussione, grazie Anthony per l’aiuto, la disponibilità e la pazienza, un grazie anche al forum, e una buona serata a tutti
lone wolf
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 23/05/15 14:59

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "cercare presenti con formula":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti