Condividi:        

Accensione senza monitor

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Accensione senza monitor

Postdi DART0S » 09/07/20 11:01

Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un pc Aria a buon prezzo per mia moglie che non ha particolari esigenze.
Appena arrivato il pc non si accendeva , mi sono accorto che c'erano dei cavetti neri staccati, ho telefonato al negozio e mi hanno dato indicazioni su dove piazzarli ed il pc è ripartito e fino ad oggi è andato benissimo.
Ora mi capita che il pc si accende ma non parte lo schermo. Lo apro e mi accorgo che il cavetto è di nuovo staccato. Lo spengo, lo riattacco e alla prima accensione sembra che lo schermo riparta in quanto vedo comparire scritte. Poi scompaiono e non vuole da allora più saperne di accendersi. Consigli? (non è detto che il cavetto si possa essere staccato quando ho mosso e aperto il pc in quanto si stacca molto facilmente rispetto agli altri.)
Immagine
DART0S
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 27/07/15 12:37
Località: Montichiari

Sponsor
 

Re: Accensione senza monitor

Postdi Dylan666 » 09/07/20 17:08

Marca e modello della scheda madre?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Accensione senza monitor

Postdi gmalva » 09/07/20 17:11

Il cavetto in foto è probabilmente quello del tasto di accensione e nel caso fosse staccato il pc non si accende , per evitare che si stacchi ancora legalo a gli altri cavetti con una fascetta in plastica o con un po di nastro . Se il pc si accende ma non il monitor non credo che dipenda da quello , prova ad andare per esclusione : Per prima cosa controlla che i cavi del monitor siano ben inseriti , estrai tutti i banchi di memoria ram e accendi il pc inserendo un banco per volta . Comincia con questo e fammi sapere , purtroppo in questi casi la causa del problema puo essere di varia natura.
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Re: Accensione senza monitor

Postdi DART0S » 09/07/20 19:01

Grazie per le risposte,
1) Marca e modello non li conosco , ho mandato foto dove si intravedono delle sigle. non so se possano servire
2)Ho assicurato il cavetto accensione con la fascetta, ora è a posto
3) ho staccato tutte le ram e le ho rimesse una a una.

Purtroppo ancora non è successo nulla :(

Immagine
Immagine
DART0S
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 27/07/15 12:37
Località: Montichiari

Re: Accensione senza monitor

Postdi gmalva » 10/07/20 06:25

Hai provato ad accendere il pc ogni volta con un banco diverso e magari cambiando anche slot ?
Stacca la pila del bios e rimettila dopo 5 minuti , al successivo avvio lascia il pc acceso per qualche minuto e magari prova un paio di volte (dopo un reset del bios ci vuole piu tempo perche la scheda madre faccia il post ) .
Il prossimo tentativo è quello di provare un altro alimentatore sempre che tu ne sia in possesso , ed in fine per ultimo prova a collegare il monitor ad un altro pc o a una scheda video dedicata sul tuo pc ( dalle tue foto presumo che la tua sia integrata nella scheda madre ).
in caso di insucesso l'unica solizione è portarlo in assistenza .
Ciao
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Re: Accensione senza monitor

Postdi DART0S » 10/07/20 10:12

Oggi pomeriggio faccio tutti i tentativi, se proprio non vuole saperne lo mando in assistenza. In ogni caso ti faccio sapere com'è andata e poi chiudo. Grazie della disponibilità.
DART0S
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 27/07/15 12:37
Località: Montichiari

Re: Accensione senza monitor

Postdi Dylan666 » 10/07/20 14:56

Il modello del PC lo sai?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Accensione senza monitor":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti