Condividi:        

il notebook non mi sente la scheda della macchina fotografic

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

il notebook non mi sente la scheda della macchina fotografic

Postdi multitask » 04/07/20 21:24

Proprio oggi che ho scattato belle foto, spero, mi è sovvenuto di un problema già esistente: il notebook non mi sente la sim . Sim che è integra, altrimenti neppure avrei potuto fotografare. La volta scorsa avevo sopperito con un cavo usb adatto, e mi ero anche messo il cuore in pace se il problema avesse continuato a farsi aggirare così. Purtroppo stasera non me la sente neppure con tale metodo. Secondo voi vale la pena affidare il notebook a un tecnico o si possono fare prove in famiglia ?
multitask
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 21/01/15 17:45

Sponsor
 

Re: il notebook non mi sente la scheda della macchina fotogr

Postdi quizface » 05/07/20 14:48

La SIM?? che SIM? la macchina fotografica ha una SIM? Forse vuoi dire una Micro SD? Cose' un cavo USB adatto ?? il computer ha un lettore di card SD?
Mon mi pare tu abbia illustrato bene la situazione.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: il notebook non mi sente la scheda della macchina fotogr

Postdi multitask » 05/07/20 15:13

quizface ha scritto:......... Forse vuoi dire una Micro SD?

si, intendevo quella, è stato un lapsus e non posso pià editare.
quizface ha scritto: Cose' un cavo USB adatto ??

il cavetto che viene fornito, o almeno ciò accadeva qualche anno fa, con le macchine fotografiche: dei tanti che ne conservato (non li avevo buttati via pur non avendone bisogno ) e ne ho ripreso uno ; la presa è giusta, ma neppure col cavetto la SD è rilevata . Ho ripetuto la prova con un'altra SD , fumata nera.
quizface ha scritto: il computer ha un lettore di card SD? .

Con i notebook almeno degli ultimi 10 anni si possono leggere le SD delle macchine fotografiche inserendole nell'opportuno alloggiamento presente in esse, che si trova in un lato del piano tastiera, variabile a seconda di marca e modello. Se non è presente in tutti i modelli allora mi devo considerare fortunato che li ho sempre avuti.
multitask
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 21/01/15 17:45

Re: il notebook non mi sente la scheda della macchina fotogr

Postdi quizface » 05/07/20 15:29

Quindi confermi che togli la SD dalla macchina fotografiva e la metti nel lettore SD del portatile?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: il notebook non mi sente la scheda della macchina fotogr

Postdi multitask » 05/07/20 16:54

Certo. Io l ho chiamato alloggianento, ma la sua ragion di essere è nel fatto che legge
multitask
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 21/01/15 17:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il notebook non mi sente la scheda della macchina fotografic":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti