Condividi:        

Potplayer e file OpenOffice

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Potplayer e file OpenOffice

Postdi Marta73 » 26/05/20 13:24

Ciao a tutti.
Inizio chiedendovi scusa perché, come vedrete, per me l'informatica è ARABO! Quindi portate pazienza...
Utilizzo da tempo Potplayer come programma di lettura video perché, rispetto al pur Ottimo VLC, mi permette di lavorare su file OpenOffice Writer senza spostare di continuo il cursore sulla finestra video quando voglio avviarlo.
Mi spiego meglio: quando ho un video aperto con Potplayer e sto scrivendo sul mio file OpenOffice Writer, è sufficiente dare il comando Play (che io ho personalizzato con +) senza spostare il cursore sulla finestra del video e quello s avvia, non inserisco il + nel file OpenOffice Writer.
Da ieri però, in seguito a un reinstallo del sistema operativo (Windows 10), questa cosa meravigliosa non funziona più! Ho effettuato un'installazione pulita, quindi poi ho riscaricato sia OpenOffice, sia Potplayer, e adesso il mio file OpenOffice Writer è tutto un fiorire di +++!! Senza contare che doversi spostare di continuo col cursore mi rallenta da morire!!!
Specifico che solo qualche giorno fa ho scaricato la stessa versione di Potplayer su un portatile che monta Office, e nessun problema! Può darsi che io debba modificare qualcosa in OpenOffice?
Chi mi sa aiutare?
Marta73
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/05/20 13:11

Sponsor
 

Re: Potplayer e file OpenOffice

Postdi Dylan666 » 26/05/20 19:40

Strano che ti faccia usare un tasto solo per il play,in genere si usano combinazioni tipo Shift+P o Alt+P
Sarebbe troppo scomoda una opzione del genere?
Hai confrontato le versioni di Potplayer tra dove funziona e dove no?
Non credo sia colpa di OpenOffice, scommetto che hai lo stesso problema anche con Blocco Note o Wordpad già presenti in Windows 10
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Potplayer e file OpenOffice

Postdi Marta73 » 29/05/20 10:33

Dylan666 ha scritto:Strano che ti faccia usare un tasto solo per il play,in genere si usano combinazioni tipo Shift+P o Alt+P
Uso il programma da tempo e mi lascia assolutamente usare un solo tasto per comando, se lo imposto così.

Alla fine ho scoperto dov'era l'inghippo: nella finestra Preferenze - Tastiera, stranamente non c'era un elenco di comandi predefiniti che potessi modificare come volevo, quindi ho dovuto creare io da zero quelli che mi interessavano, e in questo modo si creavano con il riquadro "Globale" non flaggato: flaggando quello, tutto a posto.
Marta73
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/05/20 13:11

Re: Potplayer e file OpenOffice

Postdi Dylan666 » 29/05/20 13:27

Grazie per aver lasciato la soluzione a disposizione per gli altri
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Potplayer e file OpenOffice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti