Condividi:        

VIA hm a cosa serve?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

VIA hm a cosa serve?

Postdi cocis » 24/04/03 18:02

Salve ragazzi,curiosando nel C:/ ho trovato una cartella denominata VIA hm,in questa vi era (oltre che dei file dll)un programma che aperto ,mi presentava una schermata con le caratteristiche della sk madre(voltaggi) ed anche la temperatura della CPU,ho visto però che vi sono molti campi personalizzabili,es:system over heat temp,system temp,CPUfan RPM system fan RPM.Vorrei sapere a cosa servono e se magari questo programma serve per l'overcloack.Inoltre gradirei sapere a cosa si riferiscono le informazioni datemi da"risorse di sistema"che dicono:Produttore sistema:VIA technologies,inc Modello sistema:VT8363
Tipo sistema:X86 based PC. Io credevo fossero i riferimenti della sk madre ma,la mia sk è una M7VKA :?:
cocis
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 16/03/03 19:03
Località: mare di Dirach

Sponsor
 

Postdi dado » 24/04/03 18:28

La scheda madre è di una marca diversa da VIA, certamente. Infatti VIA ne produce solo il Chipset. E' una delle maggiori produttrici di chipset x MB (altre che si sentono in giro sono Sis, Intel, ecc...).
Il programma che hai trovato in quella cartella dev'essere un'utility x il monitoraggio della scheda madre, della sua temperatura, ecc...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi cocis » 24/04/03 19:14

dado ha scritto:La scheda madre è di una marca diversa da VIA, certamente. Infatti VIA ne produce solo il Chipset. E' una delle maggiori produttrici di chipset x MB (altre che si sentono in giro sono Sis, Intel, ecc...).
Ciao Dado,quindi la casa produttrice(Biostar)della mia sk madre ha usato il chipset della Via tech,se non ho capito male ,i dati di "risorse di sistema"fanno riferimento al chipset,però se io volessi aggiornare i driver della MB(sempre che si possa fare,non sono un esperto :oops: )dove dovrei cercare? VIAtech o Biostar? :?:
Il programma che hai trovato in quella cartella dev'essere un'utility x il monitoraggio della scheda madre, della sua temperatura, ecc...

Quindi serve solo per sapere temperatura e voltaggi giusto?
Grazie ancora ciao
cocis
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 16/03/03 19:03
Località: mare di Dirach

Postdi dado » 24/04/03 19:16

Immagino di sì.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "VIA hm a cosa serve?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti