Condividi:        

Di nuovo : sintassi per scrivere una formula con celle varia

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Di nuovo : sintassi per scrivere una formula con celle varia

Postdi marcus69 » 07/05/20 16:12

Ciao a tutti, scusate, per cortesia, qual è la sintassi corretta per fare e tenere la sottrazione di due celle come formula matematica?

Sto provando tutte le combinazioni ma non arrivo da nessuna parte

Ho la colonna j e la colonna i, ho tutto in variabile, x e y e devo vedere nella colonna k la differenza fra j e i, la riga è sempre la medesima ( la colonna varia, ma per altri parametri, ma è pur sempre la variabile.

Quindi so la miariga: xx1
So la mia colonna: ultima_col_tot

Mi sposto a destra o sinistra della colonna con +/- 1 n modo da decidere le celle sa usare

Ma non riesco a scrivere la sintassi per far fare l’operazione, non trovo nulla nemmeno su Google

Il meglio che arrivo è la sottrazione, come risultato, ma io devo vedere j4-i4 j5-i5 e cosi via… dove sia j che i che la riga devono essere una variabile

Mi date una mano per cortesia?

Cells(xx1, ultima_col_tot + 1).FormulaLocal = "=(" & Range(Cells(xx1, ultima_col_tot), Cells(xx1, ultima_col_tot - 1)).Address & ")"
Cells(xx1, ultima_col_tot + 1).FormulaLocal = "=(" & Range(Cells(xx1, ultima_col_tot) - Cells(xx1, ultima_col_tot - 1)).Address & ")"
Cells(xx1, ultima_col_tot + 1).FormulaLocal = "=(" & Range(Cells(xx1, ultima_col_tot)” & - & “ Cells(xx1, ultima_col_tot - 1)).Address & ")"
Cells(xx1, ultima_col_tot + 1).FormulaLocal = "=(" & Range(Cells(xx1, ultima_col_tot)” &” – “& “ Cells(xx1, ultima_col_tot - 1)) & ")"

Cells(xx1, ultima_col_tot + 1).FormulaLocal = "=j4" & x & "-i4" & x
Cells(xx1, ultima_col_tot + 1).FormulaLocal = "=(" & Range(Cells(xx1, 10).Address & ")"
marcus69
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 19/10/17 14:39

Sponsor
 

Re: Di nuovo : sintassi per scrivere una formula con celle v

Postdi marcus69 » 07/05/20 17:55

Scusate ho scritto dal telfono e non ho messo il tag code non posso più modificare.
Scusate
marcus69
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 19/10/17 14:39

Re: Di nuovo : sintassi per scrivere una formula con celle v

Postdi Anthony47 » 08/05/20 00:46

Tu vuoi ottenere la formula "=J5-I5"
Allora, guardando con un po' di pazienza, ti accorgerai che dovrai usare
Codice: Seleziona tutto
Cells(xx1, ultima_col_tot + 1).Formula = "=" & Cells(6, ultima_col_tot).Address & "-" & Cells(xx1, ultima_col_tot - 1).Address

Ma questo e' uno di quei casi in cui l'indirizzamento R1C1 puo' funzionare meglio, perche' lo stesso effetto lo puoi ottenere con
Codice: Seleziona tutto
Cells(xx1, ultima_col_tot + 1).FormulaR1C1 = "=RC[-1]-RC[-2]"


Infatti "=RC[-1]-RC[-2]" significa "stessa riga della formule, una colonna a sinistra della formula MENO stessa riga della formula, due colonne a sinistra".

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Di nuovo : sintassi per scrivere una formula con celle v

Postdi marcus69 » 08/05/20 06:49

Imparerò. Grazie boss.
Mi sento così imbecille quando mi perdo sulla sintassi.
Provo entrambi i metodi.
marcus69
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 19/10/17 14:39


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Di nuovo : sintassi per scrivere una formula con celle varia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti