Condividi:        

Excel VUOTO

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel VUOTO

Postdi papiriof » 29/04/20 11:56

Dopo aver chiuso (forzatamente)dei file perchè mi si accavallavano delle celle e colonne , chiuso il computer e riaperto sono andato ad aprire sul desktop deile icone inerenti file di excel .Veniva fuori il programma di excel vuoto cioe privo di delle righe e colonne :?: cioe pur avendo cliccato sul file chiamato "pippo" appare solo il programma Exce-Successivamente dopo prove ho scoperto che cliccando sul pulsante Office (in alto a sinistra) viene fuori un menu a tendina con gli ultimi file clic su uno proposto viene fuori il file .salvando il file e cliccando su n icona che lo rappresenta siamo daccapo .Come fare per far si che funzioni come prima?
Win 7+Office 2010
papiriof
Utente Senior
 
Post: 392
Iscritto il: 16/02/10 13:23

Sponsor
 

Re: Excel VUOTO

Postdi Anthony47 » 29/04/20 12:33

Difficile capire cosa sia successo; comunque io comincerei a "ripristinare" Office: https://support.office.com/it-it/articl ... b40c5bb88b

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Excel VUOTO

Postdi papiriof » 29/04/20 22:08

Fatta la procedura come indicato in https://support.office.com/it-it/articl ... b40c5bb88b purtroppo ......come prima posso soltanto andare sul pulsante office ------>Desktop......selezionare un file singolo e si apre normale oppure clic su una cartella quindi clic su un file contenuto in essa e anche in questo caso si apre normalmente. Fin qui potrebbe pure andare ma la cosa più fastidiosa è questa: capita di copiare un file di excel da PC facile in questo caso lo devo riuscira a passare sul desktop (non esce copia ma copia in quindi mi arrangio con il mouse per trasportarlo sul desktop ) ... non si può :( :( :(
Win 7+Office 2010
papiriof
Utente Senior
 
Post: 392
Iscritto il: 16/02/10 13:23

Re: Excel VUOTO

Postdi Anthony47 » 30/04/20 11:00

Probabilmente abbiamo modi diversi di procedere, quindi non capisco tutte le difficolta' che segnali...
Se il problema e' che col doppiclick sul nome file si apre Excel ma non si apre il file, allora segui questa' procedura: https://docs.microsoft.com/it-it/office ... pens-blank

Non ho proprio capito invece la cosa relativa ai file scaricati; quando avvii il download il tuo browser dovrebbe offrirti la possibilita' di scegliere cosa fare, tipo Aprirlo oppure Scaricarlo; se scegli Scarica dovresti avere la possibilita' di scegliere dove scaricare e come chiamare il file. Ma sono tutte opzioni governate dalle impostazioni del browser che usi.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Excel VUOTO

Postdi papiriof » 05/05/20 15:33

@Antonhy47, Grazie mille per le indcazioni. Sono riuscito a risolvere il problema. Bisognava andare in Opzioni avanzate e da li defleggare la casella relativa al DDE (Dynamics Data Exchange).

Ciao A tutti,
:D papiriof
Win 7+Office 2010
papiriof
Utente Senior
 
Post: 392
Iscritto il: 16/02/10 13:23


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel VUOTO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti