Condividi:        

vba excel: select SUM from ....

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

vba excel: select SUM from ....

Postdi karug64 » 25/04/20 10:59

Salve a tutti.
Avrei la necessità di scorrere un elenco di "codici" (circa 3.000 in colonna "A" di un file "File1.xlsx") e per ognuno di questo sommare tutti gli importi presenti in un altro file "File2.xslx" in cui è presente lo stesso codice (chiave di ricerca) in colonna 6 e l'importo in colonna 25.
Il file2.xslx è composto da circa 60.000 righe. L'interazione, considerati i numeri, tramite normali cicli for è molto lunga ....

Bello sarebbe poter utilizzare un bel
Codice: Seleziona tutto
SELECT SUM(NomeCampo) AS temp FROM NomeTabella
, ma in vba, c'è qualche soluzione analoga, per caso ?

Grazie
Office 2010
karug64
Utente Senior
 
Post: 746
Iscritto il: 20/11/11 21:22

Sponsor
 

Re: vba excel: select SUM from ....

Postdi Anthony47 » 25/04/20 12:15

Puoi provare la funzione Somma.Se, penso sia abbastanza veloce

Oppore si puo' provare con un Funzione Utente ottimizzata oppure una macro. In questo caso pero' ti chiederei di pubblicare un esempio di File1 e File2 (basta anche un solo file con Foglio1 e Foglio2), cosi' non devo perdere tempo a crearmelo da zero

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19225
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: vba excel: select SUM from ....

Postdi karug64 » 26/04/20 21:59

Anthony47 ha scritto:Puoi provare la funzione Somma.Se, penso sia abbastanza veloce

Oppore si puo' provare con un Funzione Utente ottimizzata oppure una macro. In questo caso pero' ti chiederei di pubblicare un esempio di File1 e File2 (basta anche un solo file con Foglio1 e Foglio2), cosi' non devo perdere tempo a crearmelo da zero

Ciao


Ciao Anthony.
Purtroppo non mi è possibile allegare i file, e ricrearne simili mi porterebbe via tanto tempo (che attualmente non ho).
Nel frattempo ho risolto con i due cicli ....

Grazie, alla prossima
Office 2010
karug64
Utente Senior
 
Post: 746
Iscritto il: 20/11/11 21:22


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "vba excel: select SUM from ....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti