Condividi:        

Crash di Nuove Connessioni

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Crash di Nuove Connessioni

Postdi Simonchina » 19/04/20 01:43

Salve a tutti! Mi sono appena scaricato, installato e formattato tutto il pc per windows 7. Rivolevo un computer più rapido. Installazione perfetta, nessun problema, tutto funziona. Unica cosa che non va è internet.
Ho provato tantissimi metodi ma sostanzialmente mi pare di capire che il vero problema è che non mi permette di accedere a Configura nuova connessione o rete. Solo quella voce di menu crasha. Come faccio?

Grazie mille in anticipo
Simonchina
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 19/04/20 01:39

Sponsor
 

Re: Crash di Nuove Connessioni

Postdi m.paolo » 19/04/20 07:40

Hai cambiato sistema operativo? Aggiornato i driver?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Crash di Nuove Connessioni

Postdi Dylan666 » 19/04/20 11:47

Configura nuova connessione di rete?
A che ti serve? Hai una connessione via modem USB, SIM interna o Ethernet on-demand?
Perché in tutti gli altri casi colleghi il cavo o il wireless e via.
Comunque per la velocità era meglio Windows 10
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Crash di Nuove Connessioni

Postdi Simonchina » 19/04/20 12:42

Dylan666 ha scritto:Configura nuova connessione di rete?
A che ti serve? Hai una connessione via modem USB, SIM interna o Ethernet on-demand?
Perché in tutti gli altri casi colleghi il cavo o il wireless e via.
Comunque per la velocità era meglio Windows 10



Allora, anzitutto grazie per le risposte e vi preannuncio che non ci capisco davvero molto, studio filosofia ed il pc mi serve principalmente per la scrittura di tesi e articoli, quindi scusatemi se alcune cose non sono chiare o mi esprimo in modo impreciso.

Mi spiego meglio di come ho fatto ieri perché rileggendo mi rendo conto dell'alto tasso di arbitrarietà del mio primo messaggio.

Il problema questo punto diventano 2:

1) Ho una connessione wireless comunissima, il problema è che in basso a destra mi appare Nessuna Connessione disponibile. Ho provato varie tecniche trovate online ma nulla, rimane così. Per capirci, non mi appare il normale menù con tutte le reti della zona.

2) Sono quindi andato su Centro connessioni dì rete e condivisione, per vedere che fare.
Se clicco su Connessione a una rete si riattiva soltanto la finestra in basso "Nessuna Connessione disponibile".
Se clicco su Modifica Impostazioni Scheda si apre una finestra totalmente vuota.
Se clicco su Configura nuova connessione o rete, inizia Esplora Risorse ha smesso di funzionare.

Quest'Ultimo è quello a cui mi riferivo. Ho anche la lista eventi con i dettagli dell'errore se può servire.

Grazie in anticipo, spero un po sk sia capito.
Simonchina
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 19/04/20 01:39

Re: Crash di Nuove Connessioni

Postdi Simonchina » 19/04/20 12:46

m.paolo ha scritto:Hai cambiato sistema operativo? Aggiornato i driver?


Sono passato da Ubuntu a Windows 7 con l'Iso tramite pennetta USB. Ho seguito scrupolosamente le istruzioni trovate online, infatti tutto funziona apparte ciò che dicevo.

(Il passaggio da Ubuntu mi è stato criticato da più parti ma abbiate pazienza, per uno ignorante in materia come me era un sistema operativo che mi richiedeva un grande sforzo anche solo perinstallare un software)
Simonchina
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 19/04/20 01:39

Re: Crash di Nuove Connessioni

Postdi Simonchina » 19/04/20 12:51

Aggiungo un'ultima cosa, mi è stato consigliato di fare sfc /scannow nel prompt dei comandi.

Mi esce 《Protezione risorse Windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati. I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio c:\Windows\Logs\CBS\CBS.log》
Simonchina
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 19/04/20 01:39

Re: Crash di Nuove Connessioni

Postdi quizface » 19/04/20 13:07

c'e' una confusione enorme in tutto il post. Prima cosa non c'e' il soggetto, di che computer parliamo, marca modello se e' un laptop, o desktop di marca, elenco dell'hardware se e' un desktop assemblato (scheda madre, processore, ecc).
Windows 7 non ha piu' il supporto, pertanto non ritengo sia una scelta adeguata.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Crash di Nuove Connessioni

Postdi Simonchina » 19/04/20 13:16

quizface ha scritto:c'e' una confusione enorme in tutto il post. Prima cosa non c'e' il soggetto, di che computer parliamo, marca modello se e' un laptop, o desktop di marca, elenco dell'hardware se e' un desktop assemblato (scheda madre, processore, ecc).
Windows 7 non ha piu' il supporto, pertanto non ritengo sia una scelta adeguata.


Il computer è un laptop Asus modello X501U
Simonchina
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 19/04/20 01:39

Re: Crash di Nuove Connessioni

Postdi quizface » 19/04/20 13:35

Quindi un laptop che supporta tranquillamente Windows 10, Se preferisci Windows a Ubuntu ti consiglio di installare Windows 10, volendo lo puoi fare l'update anche da Windows 7 che hai ora.
In gestione dispositivi, hai periferiche non riconosciute? se si quali o come si chiamano
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Crash di Nuove Connessioni

Postdi Simonchina » 19/04/20 13:46

quizface ha scritto:Quindi un laptop che supporta tranquillamente Windows 10, Se preferisci Windows a Ubuntu ti consiglio di installare Windows 10, volendo lo puoi fare l'update anche da Windows 7 che hai ora.
In gestione dispositivi, hai periferiche non riconosciute? se si quali o come si chiamano


Come posso aggiornare a 10 senza internet? Stesso metodo con pennetta che ho usato per 7?

In gestione dispositivi credo che quello sconosciuto stiamo sotto Altri Dispositivi. In tal caso sono:
-Controller del bus di gestione sistema
-Controller di rete
-Controller ethernet
-Controller USB
Simonchina
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 19/04/20 01:39

Re: Crash di Nuove Connessioni

Postdi quizface » 19/04/20 14:02

ecco spiegato perche' non va su internet
Scarica i drivers da altro dispositivo (almeno quelli di rete) e li metti su una chiavetta https://www.asus.com/Laptops/X501U/HelpDesk_Download/ poi installi i drivers poi decidi il da farsi (se aggiornare o no a Windows 10)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Crash di Nuove Connessioni

Postdi Simonchina » 19/04/20 14:30

quizface ha scritto:ecco spiegato perche' non va su internet
Scarica i drivers da altro dispositivo (almeno quelli di rete) e li metti su una chiavetta https://www.asus.com/Laptops/X501U/HelpDesk_Download/ poi installi i drivers poi decidi il da farsi (se aggiornare o no a Windows 10)

Ho scaricato il driver per wireless. Cosa devo farci ora?
Grazie
Simonchina
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 19/04/20 01:39

Re: Crash di Nuove Connessioni

Postdi Simonchina » 19/04/20 14:43

Durante l'installazione mi dice che è possibile che il dispositivo non sia inserito nel sistema. Però l'installazione l'ha comunque finita.
Simonchina
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 19/04/20 01:39

Re: Crash di Nuove Connessioni

Postdi quizface » 19/04/20 15:36

quale hai scaricato ce ne sono diverse a seconda di che Windows hai scelto
Ralink Wireless Lan Driver and Application
Qualcomm Atheros Wireless Lan Driver and Application
Foxconn Wireless Lan Driver and Application
Scarica anche quello della ethernet e connettilo col cavo, molto piu' sicuro.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Crash di Nuove Connessioni

Postdi Simonchina » 19/04/20 15:44

quizface ha scritto:quale hai scaricato ce ne sono diverse a seconda di che Windows hai scelto
Ralink Wireless Lan Driver and Application
Qualcomm Atheros Wireless Lan Driver and Application
Foxconn Wireless Lan Driver and Application
Scarica anche quello della ethernet e connettilo col cavo, molto piu' sicuro.


Avevo scaricato la prima, con cui non ha funzionato.
Ora provo Foxconn, dato che le altre due che mi appaiono sono due Atheron. Ho scelto Windows 7 64 bit.
Simonchina
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 19/04/20 01:39

Re: Crash di Nuove Connessioni

Postdi Dylan666 » 19/04/20 16:54

Se sei in emegenza una soluzione di ripiego è comprare a meno di 10 euro una chiavetta WiFi USB:
https://www.amazon.it/dp/B0088TKTY2/ref ... NEb77J6D1J

Di solito le infili e funzionano.
Una volta che il PC naviga puoi scaricarti i driver della scheda che non funziona senza usare un altro PC e ti ritrovi uno strumento valido anche per rendere wireless un fisso ad esempio.
Mi ha fatto molto comodo avere una di queste chiavette come soluzione di emergenza in molte situazioni. Io per precisione uso questa che è un po' più lenta:

https://www.amazon.it/dp/B008IFXQFU/ref ... NEbJV2GEQV
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Crash di Nuove Connessioni":

crash chrome
Autore: Katti
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti