Condividi:        

Disattivare l'alimentazione delle porte USB a Pc spento

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Disattivare l'alimentazione delle porte USB a Pc spento

Postdi Piergaetano » 16/04/20 01:33

Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto e confido nella vostra esperienza per la risoluzione del problema che qui vi espongo:

Ho un pc desktop Asus G11CD-K con Windows 10 home x64 e ho notato stranamente che anche a computer spento le porte usb continuano ad essere alimentate, creando dei problemi ad alcune periferiche collegate, per cui vorrei cambiare questa opzione. Ho effettuato numerose ricerche in rete e la maggior parte dei forum e guide, come questo, suggerisce di modificare la voce “ERP Ready” nell’opzione “APM configuration” del Bios. Non ho la possibilità di provare questa modifica poiché nella sezione “APM configuration” del mio Bios “ERP Ready” non esiste. Non ho il manuale del Bios e sfortunatamente non sono riuscito a reperirlo in rete.

Cosa posso fare per impedire l’alimentazione delle porte usb a pc spento? Esiste un modo alternativo?

Pier :-?
Piergaetano
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 01/06/09 17:17

Sponsor
 

Re: Disattivare l'alimentazione delle porte USB a Pc spento

Postdi Dylan666 » 16/04/20 08:52

Ma tu il BIOS ce l'hai aggiornato?
Guarda se è il link giusto:
https://www.asus.com/us/Tower-PCs/G11CD/HelpDesk_BIOS/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Disattivare l'alimentazione delle porte USB a Pc spento

Postdi Piergaetano » 20/04/20 01:53

Non ho aggiornato il Bios e non credo che un aggiornamento aggiunga un'opzione attualmente inesistente che alimenti le porte usb a pc spento.
Piergaetano
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 01/06/09 17:17


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Disattivare l'alimentazione delle porte USB a Pc spento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti