Condividi:        

Opinione su PC usato

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Opinione su PC usato

Postdi FlorioVian » 14/04/20 20:54

Buonasera a tutti, io stavo cercando un pc che potessi usare per la scuola e magari anche per giocare a qualche videogioco.
Dato che non ho possibilità economiche molto elevate, ho provato a cercare su Subito.it l'altro giorno, ho trovato un annuncio (quello del link sotto) e vi chiedo se per voi potrebbe essere un acquisto valido e se per caso aveste qualche altro consiglio da darmi.
Grazie per tutto buona serata.
P. S. Questo è il link dell'annuncio Computer Sony vaio e monitor 19" https://www.subito.it/informatica/compu ... 756918.htm
FlorioVian
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/04/20 20:46

Sponsor
 

Re: Opinione su PC usato

Postdi FlorioVian » 14/04/20 21:16

FlorioVian ha scritto:Buonasera a tutti, io stavo cercando un pc che potessi usare per la scuola e magari anche per giocare a qualche videogioco.
Dato che non ho possibilità economiche molto elevate, ho provato a cercare su Subito.it l'altro giorno, ho trovato un annuncio (quello del link sotto) e vi chiedo se per voi potrebbe essere un acquisto valido e se per caso aveste qualche altro consiglio da darmi.
Grazie per tutto buona serata.
P. S. Questo è il link dell'annuncio Computer Sony vaio e monitor 19" https://www.subito.it/informatica/compu ... 756918.htm
FlorioVian
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/04/20 20:46

Re: Opinione su PC usato

Postdi m.paolo » 14/04/20 21:24

Dovresti farti dire le caratteristiche di tale pc: cpu, ram, hard disk, scheda video?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Opinione su PC usato

Postdi FlorioVian » 14/04/20 22:23

Lo so ma dice che non me le sa dire perché non è competente
FlorioVian
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/04/20 20:46

Re: Opinione su PC usato

Postdi quizface » 14/04/20 23:26

mi spiace dirtelo, ma io lo lascerei dove', e' inutile prendere qualche cosa che poi a lato pratico non puoi usare, ed un computer come quello minimo che ha 14/15 anni (se non di piu'). Credimi non serve a niente.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Opinione su PC usato

Postdi FlorioVian » 15/04/20 06:50

Ok grazie per avermi dato il suo aiuto
FlorioVian
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/04/20 20:46

Re: Opinione su PC usato

Postdi Dylan666 » 15/04/20 10:09

La parola "giochi" apre un mondi che va da quelli che girano sui telefoni da 50 euro a quelli per i quali ci vuole un PC da 3.000
Detto questo, come in tutte le cose, non essere competente in un acquisto ti espone molto alle fregature.

Se vuoi essere un minimo al riparo da questo inconveniente ti consiglio l'usato di negozi di fiducia, grandi catene o negozi on-line famosi tipo Amazon:

https://www.amazon.it/s?i=computers&bbn ... =sr_nr_n_4

Sebbene usati sono generalmente revisionati e godono di garanzie magari più brevi rispetto al nuovo ma comunque ti tutelano.
Ovviamente devi sempre stare lì a controllare perché le offerte cambiano di giorno in giorno.
Il risparmio maggiore lo fai componendoti il PC tu da solo, comprando in singoli pezzi e magari migliorandoli di volta in volta quando hai budget (tipo parti con un disco piccolo, poi ne compri uno aggiuntivo, poi aggiungi un banco di RAM ecc. ecc.)

Devi avere un po' di passione ma è molto molto meno complicato di quanto sembri, e se trovi un PC vecchio che ti viene regalato per esercitarti (quello dell'offerta fosse stato mio avrei preferito regalarlo che venderlo) ci lavori con meno "apprensione", anche se danni irreversibili in informatica difficilmente si fanno.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Opinione su PC usato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron