Condividi:        

Morte di un pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi BianConiglio » 23/04/03 11:57

Nn mi separo dal mio vecchio picci, ma ti prometto che quardo in negozio se trovo qualcosa.....c'è parecchio scarto non riutilizzato, soprattutto di materiale datato..
Ti faccio sapere.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Sponsor
 

Postdi shellyInkazz » 23/04/03 14:47

eh grazie...cmq ho trovato una roba su http://www.hardwareusato.com qualcuno conosce sta societa'?
Hanno una mb a 18 euro iva inclusa...

e' che ..nessuno dei miei pc e' mai morto cosi'..ho perfino un ps2 ibm ancora funzionante con cui a volte gioco a scacchi!!!
Cioe' questo qua(il moribondo...), lo so e' vecchio..non ci posso giocare a Mafia...pero' c'ho finito tomb raider/II/III..ci sono affezionata...dooooooooooooooooh!!!DEVE ripartire!!azzo...

:eeh:
And the devil in a black dress watches over
shellyInkazz
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 22/09/02 14:29

inutile dire...

Postdi shellyInkazz » 23/04/03 20:09

inutile dire..che non era la batteria...doooooooooooooHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!
a STO PUNTO NON SO PIU' CHE PENSARE...
1)se gli metto le simm nuove bippa di continuo
2)se non gli metto la sua dimm a 32 mega bippa di continuo...
3)Mi sembra di ricordare che il bippaggio sia memorizzato nel bios..quindi il bios non e' proprio morto...
4) se non sta facendo nulla perche' ha i chip dannneggiati...ma sta cavolo di cpu cosa si surriscalda a FARE????>Cosa sta eseguendo??????????
5)Mi vien da pensare che forse si e' scassato il controller pci... e che magari fa qualcosa ma io non lo vedo...poi sopra c'era un mini FreeBsd e boh mi pare Linux con grub..quindi magari carica solo il bootloader e aspetta?inutile dire che ho solo slot isa e pci...l'altro computer ha una scheda video agp...e l'altro ancora e' un mca...l'altro e' un macIntosh che ha fatto la campagna di Russia...

... :aaah :aaah :aaah ...
DOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!Ci rinuncio...sob...DOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHH!! :eeh: :eeh:
And the devil in a black dress watches over
shellyInkazz
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 22/09/02 14:29

Postdi luna11 » 23/04/03 23:30

I banchi di memoria sono EDO ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

doooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Postdi shellyInkazz » 24/04/03 09:29

si' sono EDO edo 72 pin le simm
la dimm anche e' giusta...
ho seguito pure il flowchart sugegrito dalla award in caso di mancato boot...secondo loro e' la ram..ma io gli ho messo 128 mega di dimm del pc 'nuovo' che ha gli stessi notch e dovrebbe andare bene come sdram...ma nulla...non bippa, non fa nulla...
:aaah :aaah
basta ci rinuncio non so piu' che fare..potrei comprare una post card..ma dove le vendono e quanto costano ma soprattutto..ne vale la pena????
DOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!
:eeh: :eeh:
sempre piu' affranta
s.
And the devil in a black dress watches over
shellyInkazz
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 22/09/02 14:29

Postdi luna11 » 24/04/03 10:38

Se i banchi sono EDO andrebbero montati in coppia
2 banchi identici.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi shellyInkazz » 24/04/03 11:03

infatti sono montati in coppia, 32 mega 72 pin simm edo entrambi...
non sbaglio su ste cose...te l'ho detto ormai sono alla macumba...
dove posso comprare una post-card?
And the devil in a black dress watches over
shellyInkazz
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 22/09/02 14:29

Postdi Bottega » 24/04/03 11:31

Se la sheda madre non beeppa o è lei o il processore. Mi sembra improbabile che si sia bruciato il processore perchè la ventola non girava visto ceh mi sembra di aver capito che un vecchio computer e se il processore è un Intel al massimo si blocca, bruciarsi non di sicuro. Fino ai primi pentium si poteva anche fare a meno delle ventole, nei 486 solo i più scrpolosi mettevano le ventole perchè funzionavano benissimo anche senza. Considera che ho tenuto un nuovissimo Celeron 1700 con il dissipatore sì ma con la ventola che non girava per una mattina intera, questo è arrivato a 105° e l'unico difetto che ho notato è stato un leggero, ripeto leggero, rallentamento ma nemmeno si bloccava. Ricordo inoltre che le simm vanno accoppiate non è possibile mettere un solo modulo e pretendere che funzioni, o 2 o 4. Cmq se il processore non si è rotto sarà la scheda madre, se non beeppa senza memoria e scxheda video può essere solo uno dei due. Ciao
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25

Postdi dado » 24/04/03 12:08

Bottega ha scritto:Considera che ho tenuto un nuovissimo Celeron 1700 con il dissipatore sì ma con la ventola che non girava per una mattina intera, questo è arrivato a 105°


Dev'essere un record... io avrei avvertito anche un 'leggero' calore intorno a me e al computer con un principio di fusione delle componenti del pc. Ma sei sicuro? 105° la MB si squaglia... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 24/04/03 12:28

dado no.. ci si può arrivare a 105° anche senza squagliare niente... ma non per secoli però :)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

dooooooooooooooooooooooooooHHHHHHHHHHHHHHHH!!!

Postdi shellyInkazz » 24/04/03 12:30

dohhhhhhhh!|!!
MA allora non mi ascoltate!!!!
Ricapitolando!!!!!!!!!!!!!!!!:
1)La mabo BIPPA se manca la ram o e' inserita male o e' inserita male o manca la scheda video...
2) La Mabo BIPPA con le 2 simm edo 32 mega(e qua non capisco xche'???) e la scheda video inserita correttamente
3) La mabo NON bippa con ram 32 mega singolo dimm e la scheda video a posto, maNON SUCCEDE NULLA A video!!!

per quello che sono alla macumba...o alla POST-CARD che ti legge i codici di bios in esa...che poi e' la stessa cosa...eheheheheheh
DOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHH!!Il mio piccolinoooooooooooooooooooooooooo!!!!
:eeh:
s.
And the devil in a black dress watches over
shellyInkazz
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 22/09/02 14:29

Postdi BianConiglio » 24/04/03 12:56

ti conviene portarlo in assistenza...ci si piazza la magica scheda autocontrollante e ti dice subito cosa c'è di rotto...paghi quei 25€ ma almeno sai cos'è.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Bottega » 24/04/03 12:59

Shelly allora se la sheda madre bippa non è rotta ne lei ne il processore, dipende pure dal beep infatti ne fà di diversi a seconda del problema: essendo un bios Award, mi pare di aver letto, se il beep è unico e lungo di crica 3-4 secondi allora è la memoria non installata, se fà un beep e di seguito dopo una piccola pausa 3 allora è la scheda video.
X Dado: 105° sì per 4 ore di seguito :)
Ciao
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25

dooooooooooooooooooooh!!!

Postdi shellyInkazz » 24/04/03 13:11

non spendo 25 euro per sentirmi dire che lo devo buttare ehehheh al limite me la compro una post card ..ora le fanno pci?una volta erano isa..
cmq i bip sono continui e tutti uguali

bip bip bip bip bip bip bip bip bip, poi a volte si spegne a volte continua a oltranza
bip bip bip bip bip bip bip
sob sob sob sob
doooooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhh!!!
And the devil in a black dress watches over
shellyInkazz
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 22/09/02 14:29

Postdi Bottega » 24/04/03 15:53

E allora è il messaggio di errore della memoria che, se non erro, te lo fà solo con le simm installate, ma le simm installate insieme alla dimm o solo con le simm? Cmq penso che quelle due simm non gli piacciano molto alla tua scheda madre, però ora perchè non si avvia più pur togliendole?! Hai provato a togliere la shceda video e rimetterla? O, se ho letto bene non hai uno slot AGP, cambiargli di slot, PCI immagino se è ISA è uno di quelli che usava Garibaldi :D
Fammi sapere, magari anche la configurzione di questo computer.
Ciao
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25

Postdi Bottega » 24/04/03 15:58

shellyInkazz ha scritto::D
evvabbe'..ma almeno esistono?


Quà a Perugia, dove sto io, uno che conosco che è molto esperto di elettronica e ti sa dire, con vari strumetni che ha, se ogni componente funziona c'è
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25

doh doh doh doh doh

Postdi shellyInkazz » 24/04/03 16:37

allora BIPPA sia con le simm +dimm che solo con le simm...senza la sua dimm lui poverino si sente sperduto..solo con la sua dimm originale non bippa ma non va nulla a video..per sapere esattamente cos'e' ci vuole una post-card che displaya i codici di errore del bios...
ho fatto tutte le prove possibili, allla scheda video pci ho cambiato tutti gli slot possibili...nulla...
il punto e' che di certo che se lo porto in un laboratorio mi dicono che e' da buttare perche' per fare un upgrade ti costa piu' che a comprarlo nuovo (tipica risposta dei laboratori hw...)
doooooooooooooooooooohhh!!poverinooooooo era ancora givane... (ehhhhhhhcome no...)
s.
And the devil in a black dress watches over
shellyInkazz
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 22/09/02 14:29

Postdi BianConiglio » 24/04/03 16:48

se tu vai in un normale negozio di pc dove fanno assistenza ed hanno la magica ( E COSTOSISSIMA ) scheda che analizza tutto e restituisce i vari codici, ti dicono cos'è senza vaneggiamenti...
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi luna11 » 24/04/03 20:37

Troppi Beep, credo sia il Bios a stare maluccio.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi pjfry » 25/04/03 01:52

però scusate... la cpu non è morta solo perchè si scalda? che c'entra? proprio non riesci a provarci un'altra cpu vecchia? vabbè che non dovrebbe bruciarsi, ma metti che è capitato... io non la escluderei :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

PrecedenteProssimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Morte di un pc":

porte usb morte
Autore: paroa
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti