Condividi:        

non trovo opera per windows xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

non trovo opera per windows xp

Postdi terrybella » 16/03/20 13:32

Ciao,sto usando un vecchio pc con windows xp e sto navigando con firefox che però è troppo lento.In passato per navigare usavo opera che ha una versione adatta per windows xp.Ma ora non riesco a scaricarla,quando vado sul sito di opera per scaricarla il download non parte...ho provato tante volte ma non riesco a scaricarla!Potreste indicarmi dove reperire l'ultima versione di opera utlizzabile su windows xp e su windows vista?
terrybella
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 23/09/15 23:01

Sponsor
 

Re: non trovo opera per windows xp

Postdi quizface » 16/03/20 13:55

Mi spiace ma sei rimasto indietro, i tempi sono cambiati......anche se una volta funzionava, ed anche se tu lo trovassi, non è detto che funzioni anche oggi.
Comunque eccolo https://ftp.opera.com/pub/opera-winxpvi ... 30.80/win/
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non trovo opera per windows xp

Postdi terrybella » 22/03/20 20:25

quizface ha scritto:Mi spiace ma sei rimasto indietro, i tempi sono cambiati......anche se una volta funzionava, ed anche se tu lo trovassi, non è detto che funzioni anche oggi.
Comunque eccolo https://ftp.opera.com/pub/opera-winxpvi ... 30.80/win/
ok,l ho scaricato e in effetti funziona male...mi dice sempre che manca il certificato del sito!ma perchè se xp è lo stesso e opera è lo stesso prima funzionava bene e ora non più?cosa è cambiato?
terrybella
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 23/09/15 23:01

Re: non trovo opera per windows xp

Postdi quizface » 22/03/20 21:14

terrybella ha scritto:
quizface ha scritto:Mi spiace ma sei rimasto indietro, i tempi sono cambiati......anche se una volta funzionava, ed anche se tu lo trovassi, non è detto che funzioni anche oggi.
Comunque eccolo https://ftp.opera.com/pub/opera-winxpvi ... 30.80/win/
ok,l ho scaricato e in effetti funziona male...mi dice sempre che manca il certificato del sito!ma perchè se xp è lo stesso e opera è lo stesso prima funzionava bene e ora non più?cosa è cambiato?

Semplice perché i siti sono cambiati, con più fame di risorse e con una diversa visione di sicurezza
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non trovo opera per windows xp

Postdi Dylan666 » 24/03/20 15:29

I vari siti in HTTPS stanno passando da certificati TLS 1.0 o 1.1 a TLS 1.2 o TLS 1.3:
https://en.wikipedia.org/wiki/Transport ... evelopment

Tutta roba che hai tempi di XP non esisteva e quindi nemmeno supportate dalle vecchie versioni di browser adatte per quel sistema operativo. Stiamo parlando di tecnologie vecchie dai 14 ai 21 anni.
Come non ti consiglierei di affrontare un viaggio in autostrada con pioggia forte con una automobile di 21 anni (quindi senza ABS, airbag, abitacolo rinforzato e sistema di frenata moderno) non ti posso consigliare di visitare siti in HTTPS (magari quello della banca) con un sistema vecchio come XP.
Oramai hai tante opzioni possibili, dal cercare un distribuzione Linux aggiornata che supporti il tuo hardware a comprare un tvbox con Android (su amazon partono dai 40 euro) a un TV box con Windows 10 (su amazon partono dai 140 euro) e sarebbero comunque soluzioni più sicure che utilizzare l'XP che hai ora.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: non trovo opera per windows xp

Postdi terrybella » 05/04/20 20:10

quizface ha scritto:
terrybella ha scritto:
quizface ha scritto:Mi spiace ma sei rimasto indietro, i tempi sono cambiati......anche se una volta funzionava, ed anche se tu lo trovassi, non è detto che funzioni anche oggi.
Comunque eccolo https://ftp.opera.com/pub/opera-winxpvi ... 30.80/win/
ok,l ho scaricato e in effetti funziona male...mi dice sempre che manca il certificato del sito!ma perchè se xp è lo stesso e opera è lo stesso prima funzionava bene e ora non più?cosa è cambiato?

Semplice perché i siti sono cambiati, con più fame di risorse e con una diversa visione di sicurezza
ok,grazie della spiegazione
terrybella
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 23/09/15 23:01

Re: non trovo opera per windows xp

Postdi terrybella » 05/04/20 20:13

Dylan666 ha scritto:I vari siti in HTTPS stanno passando da certificati TLS 1.0 o 1.1 a TLS 1.2 o TLS 1.3:
https://en.wikipedia.org/wiki/Transport ... evelopment

Tutta roba che hai tempi di XP non esisteva e quindi nemmeno supportate dalle vecchie versioni di browser adatte per quel sistema operativo. Stiamo parlando di tecnologie vecchie dai 14 ai 21 anni.
Come non ti consiglierei di affrontare un viaggio in autostrada con pioggia forte con una automobile di 21 anni (quindi senza ABS, airbag, abitacolo rinforzato e sistema di frenata moderno) non ti posso consigliare di visitare siti in HTTPS (magari quello della banca) con un sistema vecchio come XP.
Oramai hai tante opzioni possibili, dal cercare un distribuzione Linux aggiornata che supporti il tuo hardware a comprare un tvbox con Android (su amazon partono dai 40 euro) a un TV box con Windows 10 (su amazon partono dai 140 euro) e sarebbero comunque soluzioni più sicure che utilizzare l'XP che hai ora.
si in effetti è un compuer molto insicuro....non sono molto pratica di linux che distribuzione potrei usare sul mio vecchio pc?non ho mai sentito parlare di tv box,sono simili ai pc?
terrybella
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 23/09/15 23:01

Re: non trovo opera per windows xp

Postdi Dylan666 » 05/04/20 20:46

I TVbox hanno lo stesso sistema operativo che hai sugli smartphone non Apple, cioè Android.
Per Linux possiamo consigliare qualche distribuzione sapendo che PC hai.
Ma soprattutto dobbiamo sapere cosa ci fai.
Ci navighi? Ci giochi? Ci scrivi? Chi ci disegni? Ecc.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "non trovo opera per windows xp":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti