Condividi:        

HDD esterno non si apre

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HDD esterno non si apre

Postdi MariaCristina80 » 27/02/20 10:47

Ciao, ho un Hdd esterno WD elementis 1tb quando lo collego al mio windows 10 tramite solo usb,compare tra i dispositivi elencati, la luce nel dispositivo lampeggia ma quando clicco sull'icona per aprirlo inizia a caricare per un tempo interminabile e quando sembra che finalmente è pronto, non succede nulla, nulla si apre. Altre volte il pc si blocca e non mi permette nemmeno di rimuovere l'hardware. E alla fine mi dice formatta hd. Ho dei dati che non vorrei perdere,grazie
MariaCristina80
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 07/04/18 14:10

Sponsor
 

Re: HDD esterno non si apre

Postdi nikita75 » 27/02/20 12:20

USA UN software di recupero dati come EASE US .- e' molto probabile che i file di boot del tuo hdd sono corrotti - non consentendo la sua inizializzazione -la barra di caricamento sicuramente è lentissima -tempo infinito .

era quasi pieno il tuo HDD ?? quanta memoria era rimasta vuota??

questo problema è comune a moltissimi hhd portatili da 2,5 inc , alimentati dalla presa usb , e non autoalimentati.
non preoccuparti per i file del tuo hdd - sono integri e devo solo recuperarli -

https://www.cleverfiles.com/howto/it/to ... ndows.html

https://www.aranzulla.it/recupero-dati- ... 40481.html

io uso EASE US . MI HA recuperato i file di un hdd da un tera della seagate che usavo come download per torrent .

ciaoo..
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: HDD esterno non si apre

Postdi bik » 28/02/20 11:09

Altro metodo, grezzo ma efficace, prova a lasciarlo mezz'ora in freezer, avvolto da un sacchetto gelo chiuso.

Poi prova a vedere se, collegandolo, riesci a salvare i dati.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: HDD esterno non si apre

Postdi quizface » 28/02/20 11:34

MariaCristina80 ha scritto:Ciao, ho un Hdd esterno WD elementis 1tb quando lo collego al mio windows 10 tramite solo usb,compare tra i dispositivi elencati, la luce nel dispositivo lampeggia ma quando clicco sull'icona per aprirlo inizia a caricare per un tempo interminabile e quando sembra che finalmente è pronto, non succede nulla, nulla si apre. Altre volte il pc si blocca e non mi permette nemmeno di rimuovere l'hardware. E alla fine mi dice formatta hd. Ho dei dati che non vorrei perdere,grazie

Se lo usi con un portatile, assicurati che sia adeguatamente alimentatato.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: HDD esterno non si apre

Postdi nikita75 » 28/02/20 11:59

bik ha scritto:Altro metodo, grezzo ma efficace, prova a lasciarlo mezz'ora in freezer, avvolto da un sacchetto gelo chiuso.

Poi prova a vedere se, collegandolo, riesci a salvare i dati.


non conoscevo questo sistema un po rudimentale bik ,, mi puoi dare maggiore informazioni :?: cosa fa il gelo all'hdd :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: HDD esterno non si apre

Postdi bik » 28/02/20 14:04

nikita75 ha scritto:
bik ha scritto:Altro metodo, grezzo ma efficace, prova a lasciarlo mezz'ora in freezer, avvolto da un sacchetto gelo chiuso.

Poi prova a vedere se, collegandolo, riesci a salvare i dati.


non conoscevo questo sistema un po rudimentale bik ,, mi puoi dare maggiore informazioni :?: cosa fa il gelo all'hdd :?:


Sostanzialmente raffredda l'elettronica e la meccanica.

Ne ho recuperati alcuni con questo metodo.

P.S. Per sicurezza chiudere l'hard disk in un sacchetto/contenitore, per evitare contaminazioni del ghiaccio sulla parte elettronica.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HDD esterno non si apre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti