Condividi:        

applicazione excel vba

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: applicazione excel vba

Postdi dgianmarco » 18/02/20 17:50

Ciao rieccomi,
allora ho fatto un po di prove sistemando correttamente tutto e creato un file eseguibile per l'installazione.
quando installo sul mio pc che ha windows 10 pro e office professional plus 2016 funziona tutto correttamente, e per correttamente intendo la disabilitazione del pulsante X sul quale ho anche aggiunto la MsgBox.
stessa identica installazione se la faccio sul pc aziendale il quale ha office professional plus 2016 e windows 10 enterprise mi da il problema della X che al primo click compare correttamente la MsgBox ma al secondo click nulla, mi viene fuori la finestra di excel che mi chiede di chiudere e salvare.
nel mio pc la X anche se la clicco 100 volte compare sempre la MsgBox che mi avvisa di chiudere il programma dal pulsante ESCI DAL PROGRAMMA.
L'eseguibile l'ho creato eliminando i privilegi da amministratore (che sul pc aziendale non abbiamo) ma ho tenuto per entrambi i pc lo stesso percorso di installazione C:\miacartella
Secondo te cosa potrebbe essere?
dgianmarco
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 02/02/20 12:53

Sponsor
 

Re: applicazione excel vba

Postdi Anthony47 » 19/02/20 01:57

Ho solo la possibilita' di provare su Office 2016 oppure Office 2010, su Win 10 home
In ambedue le situazioni con la X il file non si puo' chiudere ne' dopo 1, ne' dopo 10, ne' dopo 100 tentativi

Bisognerebbe debuggare il funzionamento sulle macchine che generano le anomalie

Quindi metti qualche Stop, qualche Debug.Print, qualche break e cerca di seguire le istruzioni.

Per i primi rudimenti su come debuggare una macro: viewtopic.php?f=26&t=103893&p=647677#p647677

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "applicazione excel vba":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 64 ospiti