Condividi:        

stampante Ricoh per Linux

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

stampante Ricoh per Linux

Postdi pol133 » 04/02/20 22:36

salve
ho una stampante Ricoh SP 112 di circa 3 anni, comprata nuova e usata pochissimo.
Purtroppo non riesco più a installarla su windows10: le ho provate tutte, anche contattando il centro di assistenza della Ricoh che mi han risposto direttamente dalla Germania, fornendomi i drive ufficiali + le info dettagliate per la installazione: niente da fare, ha provato anche un'esperto informatico che in accesso remoto è entrato sul mio PC per circa 1 ora e alla fine ha gettato la spugna.
Allora: a stò punto a malincuore vorrei vendere la citata stampante su www.subito.it specificando nell'annuncio l'ipotesi di provare a installare la stessa non su windows, bensì sul SO Linux.
Chiedo agli esperti: secondo voi è possibile installare questa stampante su Linux o è meglio che la butti in discarica?
pol133
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 08/11/17 23:26

Sponsor
 

Re: stampante Ricoh per Linux

Postdi m.paolo » 05/02/20 00:21

Non sono esperto di linux, ma se si fatica cosi tanto con windows, penso che con linux ancora di più.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: stampante Ricoh per Linux

Postdi gunter » 05/02/20 07:04

Non ho questa stampante quindi parlo avendo fatto una ricerca su google e su qualche forum. Sembra che sia possibile utilizzarla su linux senza eccessivi problemi.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: stampante Ricoh per Linux

Postdi pol133 » 05/02/20 20:46

bene grazie... e come anticipato l'ho già messa in vendita, specificando che si può provare a installarla su Linux
pol133
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 08/11/17 23:26


Torna a Software Linux


Topic correlati a "stampante Ricoh per Linux":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti