Condividi:        

il vostro progetto

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

il vostro progetto

Postdi davide72 » 15/01/20 03:03

per farvi grandi avete bisogno di gettare *** su altri tramite una fitta ragnatela ben districata
io sarò anche polemico , ma voi siete dei gran maleducati a talpunto da lanciare dalla finestra i patelli dei vostri bambini
mi chiedo (come sempre senza risposta) perchè sporcare la bell italia

sentitevi liberi di cancellare o usare come prova
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Sponsor
 

Re: il vostro progetto

Postdi fax71ita » 15/01/20 08:15

Ciao Davide,
Scusa ma non ho capito a chi è rivolto.
Non leggo tutti i post, per cui non sono a conoscenza di eventuali discussioni oltre il limite.
Son certo di non far parte del gruppo maleducati e non ho progetti malevoli nei confronti di nessuno.
Un caro saluto
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: il vostro progetto

Postdi Anthony47 » 19/01/20 18:59

davide72 ha scritto:io sarò anche polemico , ma voi siete dei gran maleducati

O chiarisci a chi ti rivolgi o il maleducato sei solo tu.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: il vostro progetto

Postdi m.paolo » 27/01/20 14:55

Anthony47 ha scritto:O chiarisci a chi ti rivolgi o il maleducato sei solo tu.

Pienamente d'accordo con anthony, il fatto è che è recidivo.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: il vostro progetto

Postdi davide72 » 27/01/20 15:08

recidivo di cosa...
parlate di infamia , ma si stratta di infamia spontanea? (ingenua se vogliamo) oppure infamia avanzata da vigliacchi
sarò anche un impiccato , però voi non siete nemmeno capaci di fare il boia
mi avete lasciato postare messaggi dal 2014 , potevate dirlo prima (oppure l' avevate già fatto e io non l' avevo capito) che non ero ben accetto sul vostro prezioso forum
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: il vostro progetto

Postdi m.paolo » 27/01/20 22:20

davide72 ha scritto:recidivo di cosa...
Maleducato, indisponente.
davide72 ha scritto:parlate di infamia , ma si stratta di infamia spontanea? (ingenua se vogliamo) oppure infamia avanzata da vigliacchi
sarò anche un impiccato , però voi non siete nemmeno capaci di fare il boia
Invece di apprezzare la pazienza dimostrata nei tuoi confronti ... Sentiti comunque osservato su ogni cosa che scrivi (quello te lo garantisco) anche se perderò del tempo.
davide72 ha scritto:mi avete lasciato postare messaggi dal 2014 , potevate dirlo prima (oppure l' avevate già fatto e io non l' avevo capito)
In diversi ti hanno ripreso in varie occasioni, anche tramite email. Se non l'hai capito è un tuo problema.
davide72 ha scritto:che non ero ben accetto sul vostro prezioso forum
Non sono bene accetti tutti quelli che non rispettano le regole del forum. Faresti bene a rileggeterlo:
viewtopic.php?p=11208#p11208
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: il vostro progetto

Postdi davide72 » 27/01/20 22:35

ma che stai dicendo , mi vuoi far apparire per quello che non sono
forse ti riferisci al fatto che in passato mi sono confrontato con alcuni utenti (di cui un paio un pò pesanti)
vabè capita...

altra cosa , volete farmi passare per una spia? io direi che è il contrario anzi se proprio devo dirla tutta , qui sul forum cè puzza di assonanza mediatica
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: il vostro progetto

Postdi m.paolo » 27/01/20 23:05

davide72 ha scritto:altra cosa , volete farmi passare per una spia? io direi che è il contrario anzi se proprio devo dirla tutta , qui sul forum cè puzza di assonanza mediatica

Regole del forum:
10 - Il rispetto prima di tutto
Cercate di essere cortesi con gli altri utenti del forum, evitate litigi, offese o denigrazioni.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: il vostro progetto

Postdi davide72 » 27/01/20 23:14

ripeto che sono stati casi isolati , non è stato continuativo , purtroppo caratterialemnte non siamo tutti uguali , come già detto sono polemico e permaloso mà preferisco essere cosi piuttosto che fare il pragmatico o il professore

appunto per il rispetto , chiamiamoci col nickname senza troppe confidenze tipo Davide quando invece è davide72
pensate di conoscermi bene?

a me spiace solo aver perso tempo ed essere arrivato tardi a capire che qui si è giocato al gatto e il topo
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: il vostro progetto

Postdi m.paolo » 28/01/20 00:32

davide72 ha scritto:a me spiace solo aver perso tempo ed essere arrivato tardi a capire che qui si è giocato al gatto e il topo

Regole del forum:
10 - Il rispetto prima di tutto
Cercate di essere cortesi con gli altri utenti del forum, evitate litigi, offese o denigrazioni.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: il vostro progetto

Postdi Anthony47 » 28/01/20 11:07

Io direi che quel che c'era da dire e' stato detto.

Avrei voluto leggere anche la precisazione di davide72 al mio messaggio iniziale, ma effettivamente non era obbligatoria...

davide72 ha scritto: forse ti riferisci al fatto che in passato mi sono confrontato con alcuni utenti (di cui un paio un pò pesanti)
Il fatto che te ne sia reso conto e' finalmente una buona notizia

davide72 ha scritto:vabè capita...
Il fatto che ti sembri inevitabile, questo non è una buona notizia.

A me pare che spesso tu (davide72) ti faccia prendere dalla frenesia del messaggio a tutti i costi; ti cito due massime prese dalla firma di utenti del forum e ti suggerisco di farne tesoro:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso

Se non avete niente di utile da scrivere, il meglio che potete fare e' non scrivere niente



Altro difetto di cui devi farti carico per rimediare e' la generalizzazione:
-non si dice "Siete tutti ladri"
-ma si puo' dire, ipoteticamente "Luigi (nome a caso) e' un ladro perche' 5 minuti fa mi ha rubato la biro". Ovviamente se la cosa e' detta a tutti meno che a Luigi si configura il reato di diffamazione; se e' detta a tutti compreso Luigi potenzialmente si potrebbe configurare come ingiuria.

Un saluto a tutti!

PS: non vi chiedo una risposta, e se rispondete sappiate che in genere io mi accontento di ave avuto la penultima parola
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: il vostro progetto

Postdi davide72 » 28/01/20 11:59

se non mi date la possibilità di difendermi , devo perforza generalizzare ovviamente pagando le conseguenze come al solito
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: il vostro progetto

Postdi davide72 » 28/01/20 12:16

guarda antony47 tu puoi buttarmi addosso tutti i difetti di questo mondo che ti fanno comodo , anche infigardo se ci tieni ma l' importante che non mi dai (come gia detto) del pragmatico o ambiguista perchè non mi riconosco in questi , mi viene il vomito solo a pensarci
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: il vostro progetto

Postdi davide72 » 28/01/20 12:39

di mia volontà (dato che risultavo pesante nelle sezioni windows) mi sono spostato in offtopic stupidate varie come se fossi in castigo e mi avete attaccato anche li , non ho potuto esprimere un concetto (solo voi potete farlo) che subito mi parlate di fotovoltaico che non centrava niente , e tanto ne avete parlato senza capire che:
il fotovoltaico come risorsa ci può anche stare , son sempre a favore di nuove invenzioni a favore del clima , il problema è che in italia non siamo ancora pronti su come applicarlo , ricordiamoci che quei pannelli arrivano dalla cina
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: il vostro progetto

Postdi Anthony47 » 28/01/20 12:46

A me non serve ne' fa comodo avere un "davide72 brutto e cattivo" da usare come pungiball.
Pero' qui siamo in un forum finalizzato a discutere e risolvere i problemi che gli Utenti pongono e mi farebbe invece comodo un "davide72 che suggerisce soluzioni o commenta con appropriatezza" (se fatto con l'obiettivo di contribuire alla soluzione dei problemi posti).

Se tieni a bada quella che prima ho chiamato "frenesia del messaggio a tutti i costi" e partecipi con appropriatezza alle discussioni allora sei benvenuto

Quindi, dando per scontato che il passato non lo cambiamo, decidi tu come proporti per il futuro

Per il fotovoltaico (nella sezione Stupidate varie) sono intervenuto perche' l'idea che i pannelli attirassero la luce del sole e quindi incrementassero il riscaldamento globale mi aveva fatto sorridere di gusto. Quanto all'origine degli stessi pannelli, oramai tutto e Made in China ma fortunatamente non tutto e' Progettato in Cina.

Ciao a tutti
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: il vostro progetto

Postdi davide72 » 28/01/20 18:50

frenesia o pigrizia non è questo il punto , qui si parla di tracciabilità , o meglio , vivere di riflesso una condizione tracciante inculcata e non concepita , quindi se ritieni che tutti i miei post non servano a niente , ti prego cancella tutto senza scrupoli

a me manca un pezzo , un pezzo di cuore strappato in modo assurdo dall' onnipotente a inizio 2018 e che mai mi restituirà
certo son consapevole che nella vita cè un inizio e una fine , ma non cosi...
ad oggi dovrei intrecciare tutto questo e farne un punto di forza per reagire ma non riesco ancora a farmene una ragione probabilmente è per questo che i rapporti col mio prossimo si sono un pò raffreddati

mi scuso con tutti con quegli utenti ai quali ho risposto male
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: il vostro progetto

Postdi Anthony47 » 28/01/20 23:56

Mi spiace per le vicissitudini che ti hanno colpito...

Le scuse a chi hai trattato male (non mi includo tra questi) sono certamente un segno di buona volonta'. Contiamo su questo (ma il suggerimento di controllare la "frenesia del messaggio a tutti i costi" rimane valido)

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: il vostro progetto

Postdi davide72 » 29/01/20 12:29

aspetta un attimo antony47 sto cercando di capire...
per quale motivo dovrei essere uno che sfrutta le caratteristiche di un dittatore (in mancanza di tale potere)
avrò fatto anche degli errori nella mia vita , ma non mi ritengo come tale , io mica passeggio tra senso di colpa tombale criptato e disagio sociale
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: il vostro progetto

Postdi davide72 » 29/01/20 12:48

ti faccio sorridere un pò (senza offendere) citandoti e combinando una massima presa dal cinema italiano
di antony47 ce ne tanti , son riflessi tutti quanti ma uno solo vero è , indovina un pò qual'è!
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: il vostro progetto

Postdi anthony47b » 29/01/20 13:50

aspetta un attimo antony47 sto cercando di capire...
per quale motivo dovrei essere uno che sfrutta le caratteristiche di un dittatore (in mancanza di tale potere)
avrò fatto anche degli errori nella mia vita , ma non mi ritengo come tale , io mica passeggio tra senso di colpa tombale criptato e disagio sociale

Credo che ti dia fastidio l'uso della parola "frenesia", che io qui adopero nell'accezione comune:
2. Nell’uso com., voglia smaniosa, irragionevole: la f. del ballo, del gioco, del guadagno; gli è venuta la f. della motocicletta.
(http://www.treccani.it/vocabolario/frenesia/)

Nulla a che vedere con delirio, pazzia o altre esagerazioni comuni nel linguaggio letterario.

Forse allora avrei fatto meglio a usare "smania", ma anche questa parola potrebbe avere significato sgradevole (1. Stato di agitazione psicofisica, provocato da tensione nervosa, da condizioni ambientali non confacenti, da condizioni fisiologiche anormali) mentre io vorrei usarla come "2. fig. Desiderio intenso; impulso vivo, incontenibile; frenesia: ha la s. di rendersi indipendente, di uscire, di partire, di divertirsi; s. di guadagno, di successo; avevo una gran s. di menar le mani; Renzo intanto camminava a passi furiosi verso casa, ... con una s. addosso di far qualcosa di strano e di terribile (Manzoni); eravamo pieni di curiosità e di smania: smania di strappare i freni, di fare cose nuove e proibite (I. Calvino)"

Allora forse avrei forse fatto meglio a parlare in modo esteso di "voglia irrefrenabile del messaggio a tutti i costi"

Ne terro' conto per il futuro, visto che "il passato non lo cambiamo" ;)

PS: ho scritto come Anthony47b proprio per confermare che di Anthony47 ce ne sono piu' di uno)...
anthony47b
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 31/03/11 13:45

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "il vostro progetto":

Notebook DELL vostro
Autore: sparapiselli
Forum: Software Windows
Risposte: 13
progetto spese
Autore: miko
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 7
Progetto FLEX E BISON
Autore: Sdado
Forum: Programmazione
Risposte: 1
Dell vostro v131
Autore: gia8
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron