Condividi:        

PC cn strano rumore , e non solo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC cn strano rumore , e non solo

Postdi paolodik » 10/12/19 12:03

Salve, prima di tutte buone prossime feste di Natale a tutti. mi succede una strana cosa che non so se è già capitata ad altri. Tempo fa ho sostituito un alimentatore al PC, me ne hanno dato uno di fascia medio bassa dicendo che andava benissimo per il mio caso. Sono passati un paio di mesi e ora quando accendo il PC sento un brusio, delle piccole scarichette, , non fastidiosisime, il fatto he non capisco è che lo stesso rumore lo sento anche in entrata vicino al salvavita del contatore di luce. Ho pensato fosse un problema del salvavita, ma se spengo il PC non fapiù quel rumore. Stessa cosa se attacco un altro elettrodomestico, tipo lavatrice, non fa nessun rumore. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio? Provare di nuovo a sostituire l'alimentatore ? Grazie :-? :-?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: PC cn strano rumore , e non solo

Postdi davide72 » 10/12/19 12:27

se lo fà su tutte le prese , allora devi cambiare alimentatore , bisogna anche vedere i tuoi kilowatt contrattuali

già che ci sei controlla anche che non ci sia qualche elettrodomestico con il cavo schiacciato , spelato , ecc...
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: PC cn strano rumore , e non solo

Postdi paolodik » 17/12/19 11:14

Risolto era l'alimentatore, in genere non si accende quando parte, li faceva solo rumore e anche sul salvavita
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: PC cn strano rumore , e non solo

Postdi davide72 » 17/12/19 12:40

si vede che l' alimentatore (a livello artigianale) è costruito male , oppure una partita difettosa di quel modello
per il salvavita rumoroso potrebbe anche essere (mi viene da dire) un ritorno del brusio all' interno del corrugato , viene applicata la teoria rumori comunicanti , ecc...
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: PC cn strano rumore , e non solo

Postdi magazine » 17/12/19 13:28

Che alimentatore era? Tanto per curiosità.
magazine
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 12/12/15 19:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC cn strano rumore , e non solo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti